Sport
Palermo, il pareggio lascia l’amaro in bocca: Dionisi pensa al Cittadella
Rispetto al passato, nel primo tempo la formazione rosanero secondo il tecnico ha mostrato meno aggressività del previsto
L’articolo Palermo, il pareggio lascia l’amaro in bocca: Dionisi pensa al Cittadella proviene da TeleOne.
Il Palermo lascia il campo del Mantova con uno 0-0 (LEGGI), ma non senza rimpianti. Alessio Dionisi, tecnico rosanero, analizza la prestazione dei suoi uomini, ma è visibilmente insoddisfatto: “È stata una buona prestazione, ma non siamo completamente soddisfatti. Avremmo voluto di più da questa partita”.
Nel primo tempo, secondo Dionisi, la squadra ha mostrato meno aggressività del previsto. Tuttavia, nella ripresa, il Palermo ha avuto più occasioni, pur mancando quel pizzico di fortuna che, in alcune fasi, sarebbe servito.
LEGGI ANCHE: Una notte di sbadigli a Mantova: il Palermo non va oltre lo 0-0
“Con i cambi nel secondo tempo, abbiamo girato meglio. Finché chi entra porta linfa positiva, sono contento, vuol dire che la squadra è viva“, ha aggiunto l’allenatore. A rendere meno amaro il pareggio è il fatto che il Mantova aveva conquistato dieci dei suoi dodici punti in casa, ora diventati undici. Nonostante ciò, Dionisi riconosce che sarebbe servito più coraggio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gli occhi sono ora puntati sul prossimo incontro casalingo con il Cittadella. Anche il difensore Ionut Nedelcearu è pronto per la sfida: “Abbiamo ottenuto il terzo risultato utile consecutivo, ma dobbiamo subito tornare a vincere. La partita contro il Cittadella sarà importante e difficile, in un campionato molto equilibrato”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Sport
Una notte di sbadigli a Mantova: il Palermo non va oltre lo 0-0
Finisce a reti bianche, con i rosa che perdono una grande chance per accorciare sul secondo posto
L’articolo Una notte di sbadigli a Mantova: il Palermo non va oltre lo 0-0 proviene da TeleOne.
L’occasione era di quelle ghiotte, per il Palermo. Ma contro il Mantova i rosa non sono andati oltre lo 0-0, perdendo una grande chance per accorciare le distanze dal secondo posto. Non pochi cambiamenti di Dionisi rispetto al match con la Reggiana, ma contro i biancorossi la squadra non ha saputo mettere la quinta per centare i tre punti. Tutto ciò nonostante un secondo tempo in quest’occasione più “positivo” rispetto al primo e rispetto a quello che è stato l’andamento stagionale. E ora si torna nuovamente al Barbera, per la gara contro il Cittadella.
CRONACA. Il primo tempo scorre via senza particolari sussulti, anche per l’atteggiamento dei padroni di casa, più concentrati a non prenderle che altro.
Per i rosa l’unico tentativo è quello di Henry alla mezz’ora, fase di massima spinta del Palermo, mentre è stata quella di Fiori l’unica importante battuta dei biancorossi, terminata poco alla destra di Desplanches.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Alle spalle del numero uno finisce invece la sfera all’inizio della ripresa, ma è solo un brivido, per il gol annullato al Mantova per un mani in area di Galoppini. I rosa accelerano intorno al 20esimo, quando il neoentrato Le Douaron va vicino al primo gol sull’assist di Insigne, e poi ci prova anche Ranocchia, stoppato sulla linea di porta.
C’è spazio fra i neoentrsto anche per Appuah, che insieme a Verre (partito dalla panchina) viene proposto da Dionisi nella seconda parte della ripresa. Ci proverà poi ancora Le Douaron, con un diagonale dall’interno dell’area dopo un’indecisione della retroguardia di casa, ma il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Sport
Napoli sempre più solo: Lukaku e Kvara abbattono anche il Milan
Quinto successo di fila, i partenopei volano sempre più in vetta alla classifica della Serie A
L’articolo Napoli sempre più solo: Lukaku e Kvara abbattono anche il Milan proviene da TeleOne.
Un Milan ampiamente rimaneggiato viene sconfitto in casa dal Napoli per 2-0. Sono le reti nel primo tempo di Lukaku e Kvaratskhelia a decidere il match in favore degli ospiti, che ottengono il quinto successo di fila e volano sempre più in vetta alla classifica della Serie A.
Ai partenopei di Antonio Conte bastano 5 minuti per passare in vantaggio: Anguissa verticalizza per Lukaku, che si infila troppo facilmente tra i due centrali avversari, resiste al ritorno di Pavlovic e trafigge Maignan con il mancino. I rossoneri rispondono al 18′, quando Musah ci prova con un destro a giro che esce di un soffio alla sinistra di Meret. Due minuti dopo è Chukwueze a tentare un mancino dalla lunga distanza, con Meret che respinge in tuffo.
Al 27′, i partenopei perdono un pallone sanguinoso al limite della loro area, Musah si inserisce ma sbaglia clamorosamente il controllo di palla e pochi passi dal portiere e l’occasione sfuma. In uno dei momenti di massima spinta per i padroni di casa, arriva però il 2-0. E’ il 43′ quando Kvaratskhelia prende palla sulla sinistra, rientra sul destro sfruttando un raddoppio troppo morbido di Fofana e scaglia una conclusione a giro sul palo lontano sul quale Maignan non riesce ad arrivare. E’ il gol che manda le due squadre negli spogliatoi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
In avvio di ripresa Morata accorcia subito le distanze con un colpo di testa ma l’arbitro annulla per fuorigioco dopo la segnalazione del Var. Al 17′ entrano in campo Leao e Pulisic, quest’ultimo non al meglio a causa di una gastroenterite. Dopo una lunga fase di stallo, proprio Leao prova ad accendersi al 38′ andando a concludere con un potente destro che trova però pronto Meret ad alzare sopra la traversa.
Due minuti dopo Chukwueze se ne va sulla destra, serve la palla a rimorchio a centro area ma Pulisic spara alto. Nel finale c’è spazio per l’ingresso in campo di Camarda ma il risultato non cambierà più. Il Napoli si prende i tre punti e consolida il proprio primato, salendo a quota 25. Il Milan resta invece in ottava posizione, a -11 dalla vetta. (foto Ipa-Italpress)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Il Pallone d’Oro 2024 è di Rodri: alle sue spalle Vinicius e Carvajal
Battuti i blancos Vinicius, Carvajal e Bellingham, tutti assenti come l’intera delegazione del Real Madrid
L’articolo Il Pallone d’Oro 2024 è di Rodri: alle sue spalle Vinicius e Carvajal proviene da TeleOne.
Rodri vince il Pallone d’Oro 2024. Al Theatre du Chatelet di Parigi, il centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola – salito sul palco in stampelle a causa del recente infortunio – è stato proclamato vincitore dell’edizione 2024. Battuti i blancos Vinicius, Carvajal e Bellingham, tutti assenti come l’intera delegazione del Real Madrid.
Nel 2023 trionfò per l’ottava volta in carriera Lionel Messi.
“E’ una notte incredibile per me. Devo ringraziare moltissime persone per essere qui. Oggi è un giorno speciale per me, la mia famiglia e il mio Paese. Non dimenticherò i miei compagni di squadra, gioco nel club migliore del mondo. Grazie anche alla Spagna con cui ho vinto l’Europeo. E Carvajal, che ha avuto il mio stesso infortunio e meritava di essere qui. Questa è la vittoria del calcio spagnolo: lo dedico a chi non l’ha vinto come Xavi, Iniesta e Casillas. Un giorno al Villarreal pensavo di smettere, convinto fosse tutto finito e che quel sogno non fosse possibile. Mio padre mi ha ridato tutte le motivazioni”, ha detto Rodri.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Sport
Al Palermo ora serve continuità, Dionisi: “Siamo in credito con i punti”
Dopo la vittoria con la Reggiana, Dionisi chiede ai suoi di non abbassare la guardia in vista della trasferta a Mantova
L’articolo Al Palermo ora serve continuità, Dionisi: “Siamo in credito con i punti” proviene da TeleOne.
Il Palermo di Alessio Dionisi ha dimostrato grande carattere nell’ultima sfida vittoriosa contro la Reggiana (LEGGI) , ma il tecnico insiste: ora la squadra deve trovare continuità per restare competitiva e sognare in Serie B. La trasferta a Mantova, prevista per il turno infrasettimanale (si gioca domani, alle 20.30), rappresenta un banco di prova importante per confermare il livello raggiunto.
LEGGI ANCHE: Palermo, vittoria “francese” sulla Reggiana: torna il sorriso al Barbera
“Non mi interessa comandare la gara – afferma Dionisi – ma essere dentro la partita e confermarci. Il Mantova ha un’identità chiara e una serie positiva in casa, quindi servirà attenzione”. Anche se la formazione rosanero deve fare i conti con diverse assenze, l’ampia rosa permette a Dionisi di gestire al meglio la situazione, considerando persino un possibile turnover.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
In vista della sfida, l’allenatore esorta i suoi a essere “camaleontici”, adattandosi senza snaturarsi: “Chi entra dalla panchina sarà fondamentale. L’atteggiamento mi è piaciuto, ma dobbiamo migliorare in determinazione”. Le aspettative sono alte, dentro e fuori dallo spogliatoio, e Dionisi non esita a sottolinearlo.
Il Palermo, secondo il tecnico, è in credito con la fortuna: “Noi siamo in credito con i punti, le nostre prestazioni sono al di sopra di quello che dice la classifica. Abbiamo fatto di più di quello che abbiamo ottenuto. Il Mantova ha fatto quasi il pieno in casa, è una partita difficile, ma noi vogliamo la vittoria. Dobbiamo recuperare sulle squadre davanti, il campionato ti dà sempre un’altra occasione. Siamo all’inizio, la Serie B è equilibrata”. La sfida di domani, dunque, cruciale per accorciare le distanze dalla vetta.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Sport2 settimane ago
Palermo, lo spreco è doppio: il Modena rimonta, finisce 2-2
-
News e Focus2 settimane ago
Aggressore straniero ucciso dagli agenti, Salvini: “Non ci mancherà: ringrazio i poliziotti”
-
Sport2 settimane ago
Palermo, Dionisi non cambia modulo: a Modena caccia al poker di successi esterni
-
Cronaca2 settimane ago
L’”eroina” del maltempo a Catania è Angela, 28 anni: l’elogio di Trantino – il VIDEO
-
Cronaca2 settimane ago
Ancora sangue sulla Palermo-Mazara: ci sono feriti, coinvolte auto e moto
-
Cronaca4 giorni ago
Malamovida nel centro storico: “Serata di ordinaria follia” a Catania, la protesta
-
Cronaca1 settimana ago
Incidente a Terrasini, ragazzo di 21 anni in coma a Palermo
-
Cronaca2 settimane ago
Fra il sole ed il maltempo, la Sicilia conta i danni e si prepara a nuova allerta “gialla”