Connect with us

Cronaca

Palermo, incidente e paura in corso Calatafimi: uomo travolto da una moto, tre i feriti

Sono stati tre i feriti dopo lo scontro in corso Calatafimi: sul posto sono arrivati 118 e polizia municipale per i rilievi

L’articolo Palermo, incidente e paura in corso Calatafimi: uomo travolto da una moto, tre i feriti proviene da TeleOne.

Published

on

Ancora incidente stradale in corso Calatafimi a Palermo. Nello scontro coinvolto un uomo di 52 anni e una moto con a bordo un ventiduenne e una giovane passeggera. Tutti e tre i coinvolti sono rimasti feriti, rendendo necessario l’intervento tempestivo del personale del 118.

L’uomo è stato trasportato al Policlinico, mentre i due giovani a bordo del mezzo a due ruote sono stati trasferiti all’ospedale Civico. Sul luogo dell’incidnete anche gli agenti della polizia municipale e dell’infortunistica stradale, impegnati nei rilievi per ricostruire le dinamiche dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.

Dopo lo scontro la strada è rimasta parzialmente bloccata durante le operazioni di soccorso e i rilievi, con disagi al traffico della zona.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: ferito uomo di 43 anni dopo lite

Sei bossoli trovati a terra, indaga la polizia sull’episodio avvenuto all’ingresso del camposanto di Palermo

L’articolo Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: ferito uomo di 43 anni dopo lite proviene da TeleOne.

Published

on

Momenti di grande paura questa mattina al cimitero dei Rotoli di Palermo, dove una lite è degenerata in una sparatoria.

Un uomo di 43 anni, Antonino Fragale, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da alcuni proiettili al torace e all’addome. L’uomo è stato trasportato in ospedale, dove le sue condizioni sarebbero state definite critiche.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La sparatoria è avvenuta nei pressi di uno dei fiorai situati all’ingresso del camposanto, una zona generalmente frequentata da visitatori e commercianti. Sul luogo del delitto, la polizia ha trovato sei bossoli sparsi sul terreno, segno dell’intensità dello scontro.

Gli agenti hanno transennato l’area per avviare i rilievi e raccogliere elementi utili all’indagine. La dinamica della lite e i motivi che hanno portato all’esplosione dei colpi restano ancora da chiarire, ma le autorità stanno già ascoltando i testimoni presenti al momento dell’incidente.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

L’auto sfonda il guardrail e precipita: tragedia a Messina, muore 77enne

Incidente autonomo tra gli svincoli di Messina Centro e Gazzi, vittima un pensionato

L’articolo L’auto sfonda il guardrail e precipita: tragedia a Messina, muore 77enne proviene da TeleOne.

Published

on

Ancora sangue sulla Tangenziale di Messina. Questa mattina, un incidente mortale è avvenuto tra gli svincoli di Messina Centro e Gazzi

Vittima è Francesco Galletta, messinese, che ha perso la vita a 77 anni. 

L’uomo, alla guida di una Suzuki Gran Vitara, stava viaggiando in direzione Catania quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo. L’auto ha sfondato il guardrail ed è precipitata in un terrapieno.

L’impatto è stato devastante: Galletta è morto sul colpo. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco, per il pensionato non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Riprendiamoci la Vucciria” atto secondo, per salvare mercato storico

“Riprendiamoci la Vucciria di Renato Guttuso… atto secondo, dopo il 23 novembre (quando nacque il collettivo cittadino che incontro” la piazza, ndr), il gruppo si allarga e nascono nuove idee e iniziative. Si lavora in armonia e si cerca con l’arte, la cultura, la musica, il teatro, di restituire il mercato storico alla città nel […]

L’articolo “Riprendiamoci la Vucciria” atto secondo, per salvare mercato storico proviene da TeleOne.

Published

on

Riprendiamoci la Vucciria di Renato Guttuso… atto secondo, dopo il 23 novembre (quando nacque il collettivo cittadino che incontro” la piazza, ndr), il gruppo si allarga e nascono nuove idee e iniziative. Si lavora in armonia e si cerca con l’arte, la cultura, la musica, il teatro, di restituire il mercato storico alla città nel rispetto delle regole e della legalità.

Solidarietà piena ai residenti desiderosi di essere liberati dalla malamovida e appello all’amministrazione comunale e istituzioni preposte per trovare soluzioni idonee a conciliare attività economiche e ludiche nel pieno rispetto della legge.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“La Vucciria è dei quattro mandamento storici, grazie al celebre dipinto del grande maestro Renato Guttuso, il quartiere più celebre al mondo di Palermo. Abbiamo iniziato già con la prima uscita del 23 novembre e proseguita con quella di oggi a dare corso ad un voltar pagina: no alla droga, no alla malamovida ma con l’arte, la cultura, la musica il teatro a sensibilizzare commercianti ed operatori economici al rispetto delle regole ed al ripristino della legalità” dice Carmine Mancuso.

“Dare vita cioè ad una rinascita del quartiere come prodromo di una nuova vita nella Palermo e nel ricordo dei suoi figli migliori; antitodo alla mafia, ai poteri criminali, al teppismo, al vandalismo. Facciamo appello all’amministrazione comunale e alle istituzioni preposte di dare vita ad una concertazione che sia efficace alla soluzione e non per ultimo di liberare soprattutto i residenti da violenze e vessazioni di balordi e malviventi”. (foto Pezzillo-Italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Natale sotto il gelo: la neve “approda” al Sud, freddo e “sorprese” fino a Santo Stefano

Un’Italia spaccata in due dal meteo: bufere adriatiche e sole gelido, con sorprese che andranno avanti per almeno una settimana

L’articolo Natale sotto il gelo: la neve “approda” al Sud, freddo e “sorprese” fino a Santo Stefano proviene da TeleOne.

Published

on

L’Italia si prepara a un Natale diviso in due dal punto di vista meteorologico. Al Sud e sulle regioni adriatiche si attendono bufere di neve anche a quote basse, mentre al Nord e sul versante tirrenico il sole farà capolino, sebbene con temperature rigide e venti gelidi.

Già tra oggi, domenica 22 e domani, lunedì 23 dicembre, l’irruzione di correnti polari dal Nord Europa porterà un repentino calo delle temperature e numerose precipitazioni.

L’attenzione è puntata sul curioso fenomeno dell’Adriatic Snow Effect (ASE): i venti freddissimi dall’Est sollevano l’aria più mite sopra il mare, generando nubi che scaricano neve fino in pianura sulle coste adriatiche.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le previsioni di ilmeteo.it, lunedì 23 dicembre saranno colpite Marche, Abruzzo e Molise, con possibili sfondamenti fino a Basilicata, Campania e Calabria. Intanto il Nord, pur restando asciutto, vivrà giornate di sole accompagnate da un freddo pungente e venti di Tramontana.

Martedì 24 dicembre, la Vigilia, il gelo insisterà sulle regioni adriatiche e sull’Appennino centro-settentrionale, dove la neve potrà cadere a bassa quota. Le Alpi orientali vedranno qualche fiocco fino in fondovalle, mentre il resto del Nord e le regioni tirreniche resteranno al riparo, con freddo e cielo sereno.

Natale seguirà lo stesso copione: instabilità sulle regioni adriatiche con nevicate fino in pianura, sole al Nord e Tirreno, ma sempre in un contesto climatico freddo e ventoso. Le previsioni per Santo Stefano, invece, ipotizzano ulteriori nevicate al Centro-Sud e temperature ben sotto la media su tutta la Penisola. Non si escludono sorprese meteo fino alla fine dell’anno.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati