Palermo, indagato l’uomo che ha ucciso il cane Aron: protesta degli animalisti

Lagalla: "Il Comune è pronto a costituirsi parte civile in questa drammatica vicenda"

L'articolo Palermo, indagato l’uomo che ha ucciso il cane Aron: protesta degli animalisti proviene da TeleOne.

Adesso è sotto inchiesta per maltrattamento di animali. Si tratta dell’uomo che ha dato fuoco ad Aron, il pitbull che ha perso la vita questa notte dopo essere stato bruciato vivo piazza Croci, a Palermo (LEGGI).

La Procura di Palermo, guidata da Maurizio de Lucia, ha iscritto l’uomo nel registro degli indagati. “La speranza di questi giorni si è spenta stanotte con la terribile notizia della morte di Aron, il cane bruciato vivo martedì scorso. Non ci sono parole per descrivere un gesto totalmente folle provocato da una singola persona, se non esprimere la piena condanna e l’assoluta intollerabilità verso qualsiasi maltrattamento nei confronti di un animale”, ha detto il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

LEGGI ANCHE: Palermo: il cane Aron, bruciato dal padrone, non ce l’ha fatta

POi l’annuncio del primo cittadino del capoluogo siciliano: “Il Comune è pronto a costituirsi parte civile in questa drammatica vicenda. Grazie all’azione di attivisti e associazioni oggi la sensibilità nei confronti degli animali è diversa rispetto al passato e voglio sottolineare l’impegno di chi si è prodigato per soccorrere e curare Aron, esempi da tenere a mente anche da parte delle istituzioni che devono proseguire lo sforzo a tutela degli animali”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

E intanto, quest’oggi è andata in scena la manifestazione, in via delle Croci, organizzata dagli animalisti, dopo la morte di Aron. “In tanti hanno chiamato il numero di emergenza per segnalare la sera prima che l’animale era legato sotto la pioggia. Oltre al 112 sono stati chiamati gli agenti della polizia municipale – hanno detto – e tutti hanno detto che non era loro competenza intervenire. Per questo presenteremo una denuncia in procura per accertare chi ha risposto lo scorso 8 gennaio al numero di emergenza e agli agenti di polizia municipale e non è intervenuto. Per loro chiederemo alla procura di indagare”.

“Vogliamo sapere – aggiungono – chi è stato il funzionario dell’Asp di Palermo che ha consentito il passaggio di proprietà del povero Aron, fatto il 5 gennaio, quattro giorni prima che è stato dato alle fiamme al povero Pitbull. Chiediamo di sapere come sia stato possibile registrare il passaggio di proprietà”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!