Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, più che equilibrato anche dopo l’incoraggiante vittoria in amichevole contro il Monza (LEGGI). “Abbiamo iniziato la preparazione prima di loro, quindi siamo un po’ più avanti”, dice, “ma contro la squadra svizzera è stato il contrario”.
L’allenatore sottolinea che non è solo una questione di allenamenti. “La differenza è stata anche nella fase difensiva, di cui sono molto contento. È più facile essere attenti contro una squadra forte e di categoria superiore. Ora dobbiamo continuare così nelle prossime prove e in campionato”.
LEGGI ANCHE: Buon Palermo, segna Di Francesco: vinto test contro il Monza
Il Palermo punta a vincere il campionato per tornare in Serie A: “Vogliamo vincere, ma non dobbiamo sentirci obbligati. Se hai il dovere di fare una cosa, non la ottieni. Se la vuoi, vai oltre i tuoi mezzi. Prima di tutto – ha spiegato Dionisi – dobbiamo essere una squadra e poi vedremo dove arriveremo. È ancora presto per dirlo. Questo gruppo ha già ottenuto buoni risultati, ora dobbiamo migliorare”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’allenatore accenna anche alla possibilità di rinforzi sul mercato: “Il mercato è stato fatto in parte, manca qualcosa per alzare il livello competitivo. Abbiamo già una squadra capace, ma dobbiamo essere consapevoli che alzare il livello serve a tirare fuori il meglio da ogni giocatore”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)