Sport
Palermo, nuovo disastro esterno: altro ko in extremis contro il Cittadella
La squadra di Dionisi era a caccia del secondo successo consecutivo dopo l’1-0 al Bari
L’articolo Palermo, nuovo disastro esterno: altro ko in extremis contro il Cittadella proviene da TeleOne.
Dopo il successo contro il Bari, il Palermo ripiomba nel baratro: sul campo del Cittadella i rosanero perdono per 2-1, con un altro gol subito oltre il 90esimo. La squadra di Dionisi saluta così un 2024 più ricco di ombre che di luci.
Partita combattuta anche quella valida per la prima di ritorno, che ha visto i padroni di casa andare avanti nel primo tempo grazie a Vita, lasciato colpevolmente solo in mezzo all’area.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il pareggio è arrivato nella ripresa, ed è stato messo a segno da Lund, su ribattuta dopo una potente punizione dal limite di Brunori (in campo dopo l’intervallo al posto di Insigne). Il gol del successo della squadra di casa è di Masciangelo, oltre il 90esimo, con una gran botta dal limite. E i fischi dei tifosi rosa al seguito sono proseguiti anche in quest’occasione
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
L’Italia dà l’addio ad Aldo Agroppi: calciatore, allenatore e “voce” del calcio
Il mondo del calcio piange una figura storica, scomparsa a 80 anni nella sua Piombino
L’articolo L’Italia dà l’addio ad Aldo Agroppi: calciatore, allenatore e “voce” del calcio proviene da TeleOne.
Il calcio italiano perde una figura storica: Aldo Agroppi è morto a 80 anni (ne avrebbe compiuti 81 ad aprile). Ricoverato da qualche giorno in ospedale a Piombino, sua città natale, si è spento questa mattina, lasciando un vuoto nel mondo sportivo e in chi lo ha conosciuto.
La carriera di Agroppi è stata ricca di successi e “metamorfosi”. Dopo una brillante carriera da calciatore, è passato al ruolo di allenatore, distinguendosi per il suo carisma e le sue capacità tecniche. Memorabile la promozione alla guida del Pisa di Romeo Anconetani nella stagione 1981/82. Ha inoltre guidato prestigiose squadre come Fiorentina in Serie A, Perugia, Padova e Como.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Conclusa l’attività in panchina, Agroppi ha saputo reinventarsi come commentatore, diventando una voce apprezzata dagli appassionati di calcio, anche negli studi della Rai.
La sua analisi sincera e la passione per il calcio hanno reso le sue parole un punto di riferimento per molti.
La salma di Aldo Agroppi sarà portata questa mattina presso la sala del commiato della Pubblica Assistenza di Piombino, dove amici, familiari e tifosi potranno rendergli l’ultimo saluto.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Sport
Milan, si cambia: ufficiale l’arrivo di Conceicao come nuovo allenatore
Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan. Lo ha annunciato il club rossonero in una nota. L’allenatore portoghese ex Porto, che prende il posto dell’esonerato Paulo Fonseca, ha firmato un contratto di un anno e mezzo, fino al 30 giugno 2026. “Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sergio e al suo staff, augurando […]
L’articolo Milan, si cambia: ufficiale l’arrivo di Conceicao come nuovo allenatore proviene da TeleOne.
Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan. Lo ha annunciato il club rossonero in una nota. L’allenatore portoghese ex Porto, che prende il posto dell’esonerato Paulo Fonseca, ha firmato un contratto di un anno e mezzo, fino al 30 giugno 2026.
“Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sergio e al suo staff, augurando un’esperienza ricca di successi e soddisfazioni”, aggiunge la società lombarda nel comunicato. L’ex ala della Lazio, classe 1974, debutterà sulla panchina del Diavolo venerdì 3 gennaio a Riad, nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, squadra in cui milita il figlio Francisco, di proprietà del Porto. In campionato, Conceicao avrà il compito di tirar su il morale di un Milan che, reduce ieri dal pareggio a San Siro con la Roma, occupa l’ottava posizione in classifica con 27 punti raccolti in 17 gare disputate.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Sono orgoglioso di questa avventura ma l’emozione è momentanea perchè dobbiamo lavorare – le sue prime parole ai canali ufficiali rossoneri – Dobbiamo avere il cuore caldo e la testa fresca per lavorare al massimo e riuscire a vincere le partite. Rappresentiamo un grandissimo club a livello mondiale e dobbiamo esserne all’altezza”. Conceicao sa che “non abbiamo molto tempo ma non è una scusa, col tempo che ho a disposizione dovrò lavorare al massimo perchè i giocatori capiscano cosa fare a livello individuale per essere una squadra forte in ogni partita. Non ci sono altre strade, c’è tanto da lavorare, da fare ma con organizzazione e qualità possiamo fare belle cose quest’anno”.
Da Conceicao niente promesse perchè “le parole sono parole e io devo dimostrare coi fatti e coi risultati. Dietro ci deve essere un grande lavoro da parte di tutti, non solo dei giocatori ma anche degli staff. Siamo qui per lavorare tanto ed essere una squadra vincente, essere all’altezza di questo grande club”.
Intanto Fonseca saluta via social: “È arrivato il momento di dire addio. Sono orgoglioso di aver lavorato per il Milan e ho sempre dato il mio cuore e la mia anima per onorare la storia e la tradizione di questo grande club. Vorrei ringraziare il mio staff, i giocatori, i tifosi e tutti coloro che mi hanno sostenuto durante la mia permanenza a Milano. Auguro al club il meglio per il futuro” (Foto Ipa Agency-Italpress)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Sport
“Serviranno testa e cuore: Cittadella ostico”: il Palermo vuole il “bis”, la ricetta di Dionisi
Le parole del tecnico rosanero dopo il successo contro il Bari, e alla vigilia della sfida che chiude l’anno
L’articolo “Serviranno testa e cuore: Cittadella ostico”: il Palermo vuole il “bis”, la ricetta di Dionisi proviene da TeleOne.
Il successo con il Bari di giovedì sera non ha migliorato più di tanto la classifica e il Palermo è a caccia di punti per chiudere bene l’anno e provare a ripartire nel 2025 con un altro spirito e soprattutto un altro passo.
“Col Bari è stata una bella partita e i ragazzi sono stati veramente bravi – ha detto Dionisi alla vigilia del match con il Cittadella -. Non era una partita facile perché il Bari è una squadra con dei valori importanti. Essere passati in vantaggio e aver difeso fino alla fine con ordine ed equilibrio è stato importante. I ragazzi a fine partita erano soddisfatti, contenti, ma ora dobbiamo essere equilibrati perché sappiamo che il nostro cammino è ancora lungo.
Sappiamo che da fuori può sembrare in salita, ma noi vogliamo risalire e far bene”.
A decidere il match è stato Jeremy Le Douaron, che nelle ultime tre gare ha fornito un assist e realizzato due reti: “Abbiamo creato un po’ meno nel secondo tempo ma credo che ci sta, a un certo punto vuoi portare a casa il risultato. La squadra si è difesa bene e adesso dobbiamo sbloccarci dal punto di vista offensivo. Di occasioni ne abbiamo sempre create, nell’ultimo periodo più che ad inizio stagione. L’importante è che qualche giocatore faccia gol, è toccato a Le Douaron, la prossima capiterà ad un altro. Dobbiamo costruire le nostre sicurezze su questo”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Sulla sfida con i veneti: “Loro sono reduci da due vittorie di fila ed è una delle squadre più intense del campionato – ha sottolineato Dionisi -. Sono in questa categoria da anni. Ha sofferto contro di noi all’andata, ma alla fine ha vinto. Abbiamo il ricordo amaro di quella partita in cui abbiamo fatto veramente bene, senza ottenere nulla. Dobbiamo riscattarci da quel risultato con una prestazione simile ma con più intensità, perché non è bastato quanto fatto all’andata”.
Tra l’altro i granata sono praticamente una bestia nera per i rosanero: “Il Cittadella è un avversario ostico per tutti, in casa poi è veramente un avversario difficile da giocare, corrono tantissimo e ti attaccano subito – ha affermato il tecnico del Palermo -. Sarà una partita da preparare in poco tempo, che vale per noi e per loro, ma in cui servirà prepararla con testa e cuore”.
Dionisi si è infine soffermato sulle possibili scelte iniziali: “Il turnover, con un impegno così ravvicinato, dovrò tenerlo di conto. Chi ha giocato potrebbe avere delle scorie fisiche e mentali. Probabilmente di cambi ce ne saranno. Non sarà un vero e proprio turnover, perché giocherà chi merita di giocare e in queste partite”, ha concluso l’allenatore rosanero.
E intanto, dalla lista dei convocati emergono ulteriori novità, che si riflettono sulla probabile formazione titolare: Diakitè e Di Francesco non saranno infatti della gara. In seguito ad un risentimento muscolare accusato nel corso della gara contro il Bari, Federico Di Francesco – spiega il club – è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale destro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo. Assente anche Salim Diakité, a causa di un trauma oculare rimediato in uno scontro di gioco nel match contro la formazione pugliese”. La gara fra Cittadella e Palermo oggi avrà inizio alle ore 17.15.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Sport
“Sassuolo, Spezia e Pisa promosse in Serie A” secondo i tecnici, Shpendi la rivelazione
Il tradizionale sondaggio di metà campionato promosso dall’Italpress, coinvolgendo i tecnici di serie B
L’articolo “Sassuolo, Spezia e Pisa promosse in Serie A” secondo i tecnici, Shpendi la rivelazione proviene da TeleOne.
Juve Stabia e Cesena sorprese del campionato, Sassuolo (la più votata), Spezia e Pisa saranno le tre promosse nel massimo campionato.
Si tratta di quanto emerge nel tradizionale sondaggio di metà campionato promosso dall’Italpress, coinvolgendo i tecnici di serie B. La squadra campana e quella romagnola, entrambe neopromosse, rispettivamente con 8 e 6 voti a testa, si dividono la maggior parte delle preferenze dei tecnici, precedendo Spezia (2), Carrarese, Mantova e Pisa (1 a testa). L’albanese del Cesena, Cristian Shpendi, è risultato il calciatore più votato come rilevazione (7 voti), seguito a ruota dallo spezzino Francesco Pio Esposito (4).
Per i tecnici di serie B le tre promosse saranno Sassuolo (17 voti), Pisa (14) e Spezia (14), qualche chance anche per Cremonese e Palermo (2 voti).
Queste le tre domande rivolte ai tecnici:
1. Squadra sorpresa del campionato
2. Calciatore rivelazione
3. Le tre promosse
MORENO LONGO (BARI)
1. Mantova
2. Adorante (Juve Stabia)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
PIERPAOLO BISOLI (BRESCIA)
1. Juve Stabia
2. Francesco Pio Esposito (Spezia)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
ANTONIO CALABRO (CARRARESE)
1. Cesena
2. Francesco Pio Esposito (Spezia)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
FABIO CASERTA (CATANZARO)
1. Cesena
2. Pompetti (Catanzaro)
3. Sassuolo – Pisa
MICHELE MIGNANI (CESENA)
1. Juve Stabia
2. Shpendi (Cesena)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
ALESSANDRO DAL CANTO (CITTADELLA)
1. Cesena
2. Shpendi (Cesena)
3. Sassuolo – Palermo – Cremonese
MARCO ALVINI (COSENZA)
1. Juve Stabia
2. Shpendi (Cesena)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
GIOVANNI STROPPA (CREMONESE)
1. Juve Stabia
2. Francesco Pio Esposito (Spezia)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
LEANDRO GRECO (FROSINONE)
1. Juve Stabia
2. Barcella (Frosinone)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
GUIDO PAGLIUCA (JUVE STABIA)
1. Carrarese
2. Folino (Juve Stabia)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
DAVIDE POSSANZINI (MANTOVA)
1. Pisa
2. Shpendi (Cesena)
3. Sassuolo – Spezia – Cremonese
PAOLO MANDELLI (MODENA)
1. Spezia
2. Palumbo (Modena)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
ALESSIO DIONISI (PALERMO)
1. Spezia
2. Francesco Pio Esposito (Spezia)
3. Sassuolo – Spezia – Palermo
FILIPPO INZAGHI (PISA)
1. Juve Stabia
2. Piccinini (Pisa)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
WILLIAM VIALI (REGGIANA)
1. Cesena
2. Shpendi (Cesena)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
LEONARDO SEMPLICI (SAMPDORIA)
1. Juve Stabia
2. Shpendi (Cesena)
3. Sassuolo – Pisa
FABIO GROSSO (SASSUOLO)
1. Cesena
2. Shpendi (Cesena)
3. ——-
LUCA D’ANGELO (SPEZIA)
1. Juve Stabia
2. Candelari (Spezia)
3. Sassuolo –
FABRIZIO CASTORI (SUDTIROL)
1. Cesena
2. Salvatore Esposito (Spezia)
3. Sassuolo – Pisa – Spezia
(Foto Ipa Agency – Italpress)
(www.teleone.it)
-
Cronaca1 settimana ago
Vento e pioggia paralizzano Palermo: danni in diverse zone della città
-
Cronaca1 settimana ago
Drammatico scontro fra furgone e autocisterna: Catania, un morto e due feriti
-
Cronaca1 settimana ago
Bene confiscato alla mafia, diventato “palestra antiracket”: Palermo, sequestro da 250mila euro
-
Cronaca2 settimane ago
Messina piange mamma e figlia di 10 anni: terribile incidente in Calabria, coinvolte 11 auto
-
Cronaca2 settimane ago
Raffiche di vento, a Palermo tetti scoperchiati e danni: diversi interventi dei vigili
-
News e Focus1 settimana ago
Quattro donne hanno un malore in volo: aereo costretto ad atterraggio d’emergenza a Venezia
-
Sport1 settimana ago
L’Inter risponde ad Atalanta e Napoli, battuto il Como 2-0
-
Sport2 settimane ago
L’Atalanta batte anche l’Empoli, brilla De Ketelaere