Connect with us

Cronaca

Palermo, paura e violenza alla Vucciria: 23enne accoltellato e ferito al torace

Ricoverato al Policlinico e piantonato dalla polizia, indagini in corso sulle ragioni dell’attacco

L’articolo Palermo, paura e violenza alla Vucciria: 23enne accoltellato e ferito al torace proviene da TeleOne.

Published

on

Un giovane di 23 anni è stato ferito al torace con un coltello nei pressi della Vucciria, a Palermo. Soccorso da un’altra persona, è stato trasportato in sella a uno scooter fino al Policlinico, dove l’accompagnatore si è, poi, immediatamente allontanato senza fornire spiegazioni.

Arrivato al pronto soccorso, il giovane ha inizialmente riferito ai medici di essere stato colpito da colpi di pistola, salvo poi correggersi e dichiarare di essere stato ferito con un grosso coltello.

Le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Ricoverato in ospedale, sarà sottoposto a un intervento chirurgico e successivamente trasferito nel reparto di Chirurgia.

Il giovane è al mometno piantonato dalla polizia, mentre gli investigatori della Squadra mobile di Palermo stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Non è ancora noto se l’aggressione sia legata a motivi personali o a questioni di altra natura.

Si stanno dunque raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

Cronaca

Giornata di incidenti sull’Etna, un 17enne in fin di vita: al Cannizzaro anche ragazza di 16 anni

Condizioni estreme sul vulcano innevato: interventi di soccorso per cadute da crepacci e sentieri ghiacciati

L’articolo Giornata di incidenti sull’Etna, un 17enne in fin di vita: al Cannizzaro anche ragazza di 16 anni proviene da TeleOne.

Published

on

Giornata drammatica sull’Etna, dove una serie di incidenti ha richiesto molteplici interventi di soccorso. L’episodio più grave si è verificato poco dopo mezzogiorno nella zona della Valle del Bove, lungo il sentiero noto come “Schiena dell’Asino”, nel territorio di Zafferana Etnea.

Tre escursionisti sono precipitati in un crepaccio per oltre 100 metri, probabilmente a causa di un tratto innevato particolarmente insidioso.

Uno dei tre, un ragazzo di 17 anni, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania dall’elicottero Drago dei vigili del fuoco. Il giovane, che ha riportato un grave politrauma, è stato rianimato ma versa in condizioni disperate.

Nella stessa giornata, un altro incidente si è verificato sul versante nord del vulcano, nei pressi del Rifugio Citelli. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dell’elicottero della Guardia di Finanza per recuperare un ferito in gravi condizioni.

Il ghiaccio e la neve presenti sul vulcano in questi giorni stanno causando numerose situazioni di pericolo. Sempre al Cannizzaro è stata ricoverata una sedicenne di Messina, caduta mentre scivolava sulla neve con lo slittino. La giovane è stata portata in codice rosso con diverse fratture.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Niente acqua per guasto alla condotta: Palermo, lavori Amap a San Lorenzo

Notevoli problemi in tutta la zona: l’intervento di riparazione già partito, i rubinetti torneranno ad erogare nelle prossime ore

L’articolo Niente acqua per guasto alla condotta: Palermo, lavori Amap a San Lorenzo proviene da TeleOne.

Published

on

Disagi anche oggi, domenica 26, per molti palermitani nella zona di via San Lorenzo, dove i rubinetti sono rimasti a secco a causa di una perdita nella rete idrica.

Il guasto era stato segnalato ieri pomeriggio e ha portato alla sospensione dell’erogazione idrica nella zona Lanza di Scalea. Le aree interessate comprendono via San Lorenzo, nel tratto tra Villa Adriana e via Besta, e altre vie limitrofe come via Lo Valvo, via Scherma, via Beccaria, via Santangelo, via De Vio e via Giarrizzo.

La situazione ha provocato notevoli disagi per residenti e attività commerciali, che si sono trovati improvvisamente senza acqua.

Amap, la società responsabile del servizio idrico, ha già avviato l’intervento di riparazione ed ha fatto sapere che l’approvvigionamento verrà ripristinato al termine dei lavori. Tuttavia, la piena normalizzazione del servizio richiederà fino a 12 ore dal completamento delle operazioni.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Incidente sulle Madonie, soccorsa e recuperata nella notte una 32enne palermitana

La giovane era sprofondata in una buca coperta dalla neve procurandosi una sospetta distorsione al ginocchio

L’articolo Incidente sulle Madonie, soccorsa e recuperata nella notte una 32enne palermitana proviene da TeleOne.

Published

on

Incidente sul sentiero sotto pizzo Carbonara, sulle Madonie, dove sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano per recuperare un’escursionista che si era infortunata

La donna, una trentaduenne di Palermo, faceva parte di una comitiva che aveva raggiunto la cima della montagna (1979 metri di altudine) ma durante la discesa, nella zona di pizzo Scalonazzo, era sprofondata in una buca coperta dalla neve procurandosi una sospetta distorsione al ginocchio e non era stata più in grado di proseguire.

Preoccupati per l’arrivo del buio e per le temperature sempre più rigide, i suoi compagni avevano lanciato l’allarme chiamando il Numero Unico di Emergenza 112.

La centrale del 118, trattandosi del recupero di un ferito in ambiente innevato, aveva chiesto l’intervento del Soccorso Alpino.

Da Palermo sono partite due squadre, una delle quali aveva da poco finito il servizio di assistenza a piano Battaglia, supportate dai tecnici della squadra “Madonie” arrivati per primi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Parrino, referente di Messina Denaro al Nord, sfugge all’arresto e sparisce nel nulla

Il boss collegato a Matteo Messina Denaro sfugge all’arresto dopo la conferma della condanna in Cassazione

L’articolo Parrino, referente di Messina Denaro al Nord, sfugge all’arresto e sparisce nel nulla proviene da TeleOne.

Published

on

Paolo Aurelio Errante Parrino, 77 anni, considerato il punto di riferimento del mandamento di Castelvetrano nel Nord Italia e uomo chiave per i rapporti con il boss Matteo Messina Denaro, risulta “irreperibile”. L’ordine di carcerazione, confermato dalla Cassazione dopo il rigetto del suo ricorso, non è stato eseguito dai carabinieri che ieri, sabato 25 gennaio, si sono recati alla sua abitazione di Abbiategrasso, alle porte di Milano.

Errante Parrino, già condannato a dieci anni per associazione mafiosa, è ritenuto un uomo d’onore della famiglia di Castelvetrano. Secondo i magistrati, aveva compiti di pianificazione e decisione strategica per conto del mandamento trapanese e fungeva da collegamento tra la mafia lombarda e i vertici di Cosa Nostra.

Per i pm, era il tramite con Messina Denaro, trasferendogli comunicazioni cruciali per le attività illecite dell’associazione.

Nonostante il quadro accusatorio, la sua posizione è stata oggetto di interpretazioni contrastanti. Nell’ottobre 2023, il gip Tommaso Perna aveva respinto la tesi della procura di Milano sull’esistenza in Lombardia di un patto tra mafia, ‘ndrangheta e camorra, rigettando 140 richieste di arresto e disponendo la custodia cautelare solo per 11 persone. Anche per Errante Parrino, il gip aveva escluso l’arresto, portando la procura a ricorrere al Tribunale del Riesame, che ha infine accolto la richiesta.

Dopo il via libera definitivo della Cassazione, i carabinieri hanno arrestato una decina di persone coinvolte nell’inchiesta ‘Hydrà della Dda di Milano, che ha messo sotto indagine oltre 150 individui. Tuttavia, Errante Parrino resta al momento latitante, mentre proseguono le ricerche per assicurarlo alla giustizia.

Il caso mette in luce l’espansione delle dinamiche mafiose al Nord, dove figure come Errante Parrino operano come snodi strategici, gestendo comunicazioni e strategie tra i territori del Sud e le organizzazioni criminali settentrionali.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

Continue Reading

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine