Cronaca
Palermo, per la notte di Capodanno la festa in piazza con Biagio Antonacci
Lo spettacolo che segna il ritorno del cantautore milanese in concerto in città dopo ben 25 anni: il 31 l’apertura di Mario Incudine
L’articolo Palermo, per la notte di Capodanno la festa in piazza con Biagio Antonacci proviene da TeleOne.
Palermo si appresta a vivere la notte di Capodanno all’insegna di un grande evento per dare il benvenuto al 2025 insieme ad uno dei più grandi artisti della musica popolare contemporanea italiana: Biagio Antonacci.
Il concerto è organizzato dall’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Lagalla in collaborazione con Puntoeacapo e Gomad Concerti.
Sul palco allestito in Piazza Ruggero Settimo, Biagio Antonacci si esibirà con “Tutti a Palermo”, lo spettacolo che segna il suo ritorno in concerto in città dopo ben 25 anni e che sarà quindi una duplice festa in musica scandita dai successi del cantautore milanese.
Antonacci e la sua band ripercorreranno le tappe principali della carriera di Biagio Antonacci (“Se io se lei” e “Se è vero che ci sei” e tanti altri successi che hanno costellato la ormai oltre trentennale carriera di Biagio) senza tralasciare i brani estratti dall’album pubblicato a gennaio “L’Inizio”, come “A Cena con gli Dei” e “Lasciati pensare” ma anche “Delivery” e “Anita” subito entrati nel cuore del pubblico.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A scandire i momenti della festa in piazza ci sarà Radio Italia, il principale network nazionale simbolo della musica italiana che rinnova un legame già forte con la città di Palermo.
Sul palco le voci amatissime dei DJ e speaker Paoletta e Mauro Marino condurranno lo show introducendo i live e alternandosi al dj-set.
L’apertura della serata sarà affidata a Mario Incudine con la sua band che presenterà al pubblico il suo repertorio prima del concerto della star Biagio Antonacci.
La serata prenderà il via intorno alle ore 21 con la presentazione iniziale e l’esibizione di Mario Incudine, a seguire il DJ set di Mauro Marino fino al momento clou del live dell’Artista big Biagio Antonacci che con il pubblico palermitano saluterà il 2024. Immancabile il brindisi di buon augurio per il nuovo anno con Radio Italia.
Dopo la mezzanotte la piazza continuerà i festeggiamenti ballando con il Dj set di Paoletta sulle note della migliore musica italiana remixata.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Fuga di gas e paura esplosione a Catania: evacuati 18 appartamenti in due condomìni
Emergenza in via della Carvana: evitata una possibile esplosione grazie alla squadra speciale Nbcr
L’articolo Fuga di gas e paura esplosione a Catania: evacuati 18 appartamenti in due condomìni proviene da TeleOne.
Ore di grande paura nel tardo pomeriggio di ieri in un residence di via della Carvana 20, a Catania, dove una grave fuga di gas ha richiesto l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale.
L’episodio ha costretto all’evacuazione temporanea di 18 appartamenti dello stabile interessato e di un condominio adiacente.
A coordinare l’operazione è stata la squadra speciale Nbcr (Nucleare, Batteriologico, Chimico, Radiologico), supportata dai distaccamenti nord e sud. I vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area, in particolare due mansarde sature di gas metano, utilizzando motoventilatori antideflagranti per disperdere il gas e scongiurare il rischio di esplosioni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Sul posto sono intervenuti anche personale dell’azienda fornitrice del gas e la polizia locale, per monitorare la situazione e gestire la viabilità. L’intervento tempestivo delle squadre operative ha evitato danni ulteriori, riportando la situazione alla normalità nel giro di poche ore.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
“Sono massaggiatore professionista”: denunciato e arrestato 65enne per violenza sessuale nel Messinese
E’ accaduto a Sant’Agata di Militello: la denuncia di una giovane, l’uomo si spacciava anche per fisioterapista
L’articolo “Sono massaggiatore professionista”: denunciato e arrestato 65enne per violenza sessuale nel Messinese proviene da TeleOne.
Ancora un grave episodio di violenza colpisce la Sicilia: questa volta accade a Sant’Agata di Militello, nella provincia di Messina. Il titolare di una palestra, un uomo di 65 anni, è stato arrestato dalla polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e di esercizio abusivo della professione di massaggiatore fisioterapista.
Le accuse sono emerse in seguito alla denuncia di una ventunenne, frequentatrice della palestra, che a novembre ha raccontato agli inquirenti di aver subito pesanti atti sessuali da parte del gestore.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’uomo, che si spacciava per massaggiatore professionista, avrebbe approfittato di questa falsa qualifica per avvicinarsi alla vittima.
Secondo quanto riportato dalla giovane, l’abusivismo del titolare non si limitava a inganni professionali, ma avrebbe avuto conseguenze ben più gravi, sfociando in comportamenti lesivi della sua dignità e integrità.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
La nuova fusione politica e gli obiettivi di Lagalla, Lombardo e Miccichè: “Sostegno a Schifani”
Il nuovo soggetto politico è stato presentato a Palermo: uno “sguardo” al centro, ma senza staccarsi dal centrodestra
L’articolo La nuova fusione politica e gli obiettivi di Lagalla, Lombardo e Miccichè: “Sostegno a Schifani” proviene da TeleOne.
Guardare al centro senza staccarsi dal centrodestra, ma con un sostegno ancora più forte in vista delle prossime elezioni e con le idee chiare su chi sarà il candidato alle regionali del 2027.
E’ questo l’obiettivo principale del nuovo soggetto politico creato da Roberto Lagalla, Raffaele Lombardo e Gianfranco Miccichè, presentato nel pomeriggio di ieri in una conferenza stampa all’Hotel Politeama di Palermo.
La “creatura” politica andrà incontro a un perfezionamento nelle prossime settimane: nome e simbolo, stando ai fondatori, dovrebbero arrivare a inizio 2025, mentre su un aspetto la linea è già tracciata. “Ci prefiggiamo di competere per le prossime elezioni, sia provinciali sia regionali: su queste il nostro candidato, su cui siamo tutti d’accordo, è l’attuale presidente della Regione Renato Schifani”, sottolinea Lombardo.
L’appuntamento è dunque finalizzato a ribadire come il sostegno all’attuale governatore regionale è pieno e incondizionato, nonché pronto a rinnovarsi in caso di ricandidatura a Palazzo d’Orleans di Schifani.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“In questo progetto politico convergono l’esperienza da segretario di Forza Italia di Miccichè, la nostra spinta autonomista e il civismo di Lagalla, sindaco della maggiore città in Italia governata dal centrodestra – afferma il leader dell’Mpa, – Nell’ambito della coalizione questa mossa non è in alcun modo un aggredire, attaccare o competere, ma un modo per rafforzarci e dar vita a una formazione politica forte. Qualcosa di più organico, con nomi, cognomi e simbolo, ci sarà tra fine gennaio e inizio febbraio”.
Lagalla sottolinea come tale forza politica nasca dalla volontà di “avviare un’esperienza comune in vista delle elezioni amministrative e regionali, tra realtà unite anche dal sostegno a Forza Italia nelle ultime elezioni europee. Questa esperienza andrà avanti nei prossimi mesi, faremo assemblee nelle varie province valutando le prossime mosse. Credo che questo sia una risposta comprensibile a uno spazio che si apre al centro nel momento in cui il Pd ha fatto scelte molto più radicali e il terzo polo ha mostrato le limitazioni di rappresentatività: non è un caso che all’interno di Lavoriamo per Palermo ci siano esponenti provenienti da quel mondo”.
Miccichè ribadisce il supporto all’ex collega di partito: “Quest’appuntamento non è un attacco a Schifani: io per primo ho chiesto la benevolenza da parte del presidente della Regione. Il patto federativo tra Lombardo e Tajani esiste da tempo, ma credo ci sia sempre stata la partecipazione di Schifani”.
Per quanto riguarda gli obiettivi programmatici del nuovo soggetto politico, spiega, “il nome arriverà e alle prime elezioni disponibili ci presenteremo con una convention. Noi Moderati e Dc hanno lo stesso numero di telefono da sempre, mentre noi abbiamo un numero nuovo e credo potremo ulteriormente allargarci: d’altro canto non esiste competizione, perché se il centrosinistra rimane così il centrodestra ha spazi di crescita enormi”. (foto italpress)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Maltempo in Sicilia: dichiarato stato di crisi regionale, “danni per 75 milioni di euro”
Schifani: “Chiediamo l’aiuto dello Stato per la messa in sicurezza”: colpita la fascia orientale dell’isola fra il 10 e il 14 novembre
L’articolo Maltempo in Sicilia: dichiarato stato di crisi regionale, “danni per 75 milioni di euro” proviene da TeleOne.
La Regione Siciliana, guidata da Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di crisi regionale e ha richiesto al governo nazionale la proclamazione dello stato di emergenza. La decisione è stata presa dalla Giunta regionale, sulla base della relazione presentata da Salvo Cocina, dirigente generale della Protezione civile regionale.
Il maltempo ha colpito duramente la fascia orientale della Sicilia tra il 10 e il 14 novembre, causando nubifragi e alluvioni. “Abbiamo avviato i primi interventi, ma è necessario un sostegno maggiore – ha affermato Schifani –. La devastazione richiede misure straordinarie, e confidiamo nel supporto dello Stato per garantire la sicurezza del territorio”.
La stima dei danni supera i 75 milioni di euro, con quasi 7 milioni destinati agli interventi di somma urgenza, alcuni già eseguiti per 1,4 milioni. Tra le aree più colpite, le infrastrutture pubbliche e private, la viabilità e le attività produttive e commerciali.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I 39 Comuni interessati dal provvedimento includono località della Città Metropolitana di Catania come Acireale, Mascali e Trecastagni; del Messinese, tra cui Giardini Naxos e Forza d’Agrò; e del Siracusano, con città come Siracusa, Avola e Palazzolo Acreide.
La devastazione è stata monitorata tramite sopralluoghi tecnici e segnalazioni delle amministrazioni locali.
Ecco l’elenco completo dei COmuni: città Metropolitana di Catania: Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Calatabiano, Castiglione di Sicilia, Catania, Fiumefreddo di Sicilia, Giarre, Linguaglossa, Mascali, Mascalucia, Misterbianco, Nicolosi, Pedara, Piedimonte Etneo, Ragalna, Riposto, San Giovanni La Punta, Sant’Alfio, Santa Venerina, Trecastagni, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande.Città Metropolitana di Messina: Forza D’Agrò, Gallodoro, Giardini Naxos, Graniti.Libero Consorzio di Siracusa: Augusta, Avola, Buccheri, Canicattini Bagni, Carlentini, Floridia, Francofonte, Palazzolo Acreide, Rosolini, Siracusa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Turista muore dopo intervento a Messina, la famiglia presenta esposto in Procura
-
Cronaca2 settimane ago
Guerra dell’acqua, diga Ancipa e manomissione impianti, Cocina: “Inaccettabile”
-
Cronaca1 settimana ago
L’aereo, un lusso: arriva il Natale, per Palermo e Catania prezzi voli già alle stelle
-
Cronaca2 settimane ago
Sanità, la Regione sarà “intransigente su lunghe liste d’attesa dell’Asp Agrigento”
-
Cronaca2 settimane ago
Spaccio a Trapani, smantellato “bunker della droga”: scattano tre arresti
-
Cronaca1 settimana ago
Un maxi laboratorio di armi a Palermo: pistole e migliaia di proiettili, scatta l’arresto
-
Sport1 settimana ago
Tacconi: “Schillaci, un fratello: ascolto ancora i vocali che inviava mentre ero in coma”
-
Sport2 settimane ago
La capolista rimane lassù: McTominay in gol, Napoli si impone a Torino