Connect with us

Sport

Palermo, Sandro Morgana rieletto presidente della Lnd Sicilia

Riconfermato all’unanimità presidente del Comitato Regionale Sicilia della Figc-Lnd al termine dell’Assemblea ordinaria elettiva

L’articolo Palermo, Sandro Morgana rieletto presidente della Lnd Sicilia proviene da TeleOne.

Published

on

Sandro Morgana è stato riconfermato all’unanimità presidente del Comitato Regionale Sicilia della Figc-Lnd al termine dell’Assemblea ordinaria elettiva, che si è svolta oggi nella sede di Ficarazzi.

Guiderà il calcio siciliano per il prossimo quadriennio sportivo. L’Assemblea, presieduta dal presidente onorario della Lnd Sicilia Santino Lo Presti e dal segretario Wanda Costantino, che ha visto una massiccia partecipazione delle società siciliane (317 votanti) è stata impreziosita anche dalla presenza del presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, del presidente del Coni Sicilia, Sergio D’Antoni, dell’assessore regionale delle Attività produttive, Edy Tamajo, del deputato regionale Fabrizio Ferrara, del sindaco di Ficarazzi, Giovanni Giallombardo, e da numerose autorità che non hanno fatto mancare il loro affetto e il loro apporto al mondo calcistico siciliano.

“Ringrazio tutte le società, gli amici e i miei collaboratori per il sostegno ricevuto: dopo la crisi legata alla pandemia da covid, bisognava far ripartire il gioco del calcio e proiettarlo verso una dimensione che, nello stesso tempo, tutelasse la sicurezza dei calciatori e di tutti gli altri protagonisti e che garantisse nel più breve tempo possibile il ritorno alla normalità: ebbene, siamo riusciti a ripartire da quel fatidico 11 aprile 2021 e da quel momento abbiamo registrato momenti di crescita esponenziali del nostro calcio regionale”, ha detto Sandro Morgana, presidente neoeletto del comitato regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti della FIGC.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Ci attendono altri quattro anni importanti nei quali metteremo in campo il solito impegno e la passione che da sempre contraddistingue il nostro lavoro. Continueremo ad affrontare problematiche serie: a cominciare dall’abolizione del vincolo sportivo e dell’introduzione della legge sul lavoro sportivo, dove saremo impegnati nella formazione e nella informazione e, soprattutto, ci impegneremo a migliorare questa legge stessa, per il bene delle nostre società calcistiche”, ha aggiunto Morgana.

“Poi c’è la questione dell’impiantistica: rispetto a quando questo gruppo dirigente, che oggi ho l’onore di rappresentare, assunse l’onere della guida del calcio siciliano, i campi in erba naturale o artificiale erano appena 19, oggi ne contiamo ben 135, frutto del grande lavoro svolto in questi anni”, ha continuato il presidente della LND Sicilia.

“Il contrasto alla violenza sulla classe arbitrale, e più in generale sui campi da gioco anche tra giocatori, passa anche dall’avvio del progetto ‘Uniti contro la violenza per costruire un calcio migliorè. Poi ancora c’è la crescita del calcio femminile, dei campionati giovanili con l’istituzione della categoria Elite, e del beach soccer con ‘Sabbie di Sicilià, che sono state e saranno anche in futuro tra le nostre priorità”, ha sottolineato infine il massimo dirigente regionale, che ha ringraziato il presidente Abete per la presenza e la vicinanza costante, “che mostra da sempre verso il panorama calcistico siciliano”.

Rinnovato anche il consiglio direttivo del Comitato Sicilia della LND. Questi i consiglieri eletti: Calogero Andolina, David Caggegi, Dino Corbo, Luigi Gentile, Leonardo Lacava, Vincenzo La Pedalina, Giuseppe Molino, Maurizio Rizza e Mario Tamà. Riconfermati il responsabile del Calcio a 5 Maximiliano Birchler e del calcio femminile Natale Ferrante. Questi, invece, i delegati assembleari: Paolo Comandatore, Francesco Raciti, Francesco Gammicchia, Giuseppe Genchi, Giuseppe Pollina, Salvatore Iacolino, Salvatore Ipsale, Giuseppe Luca Sciortino e Andrea Vitanza. Il collegio dei revisori dei conti, infine, sarà così formato: Vincenzo Sferrazza, Gianni Arpi, Leonardo Impellizzeri, Antonino Sajeva e Antonino Russo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Sport

Il ritorno della Juve in Champions, Motta: “Faremo una grande prestazione”

“Il format Champions di prima mi piaceva tantissimo, ma mi piace anche questo. Affrontare tante squadre diverse cambia”

L’articolo Il ritorno della Juve in Champions, Motta: “Faremo una grande prestazione” proviene da TeleOne.

Published

on

“Sono orgoglioso e felice di iniziare questa bellissima competizione. Non vedo l’ora che inizi la partita, sarà una gara tra due squadre che vogliono giocare a calcio. Vogliamo fare una grande prestazione per noi e per il nostro pubblico”.

Così Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa in vista della sfida contro il PSV, in programma alle 18.45 all’Allianz Stadium. “Nel calcio conta tutto, atteggiamento, voglia, fisico e tanti altri fattori – ha detto Motta -. Ad Empoli abbiamo fatto una buona prestazione non ottenendo il risultato che volevamo, ma adesso stiamo pensando alla partita col Psv”.

Sul nuovo formato della Champions: “Quello di prima mi piaceva tantissimo, ma mi piace anche questo. Affrontare tante squadre diverse cambia. E’ una cosa bella e stimolante, ci consente di acquisire più competenze”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Sugli olandesi, il tecnico italo-brasiliano ha spiegato: “Rispettiamo molto i nostri avversari, ma pensiamo a noi e a cosa fare in campo. Vogliamo dare continuità a quello che abbiamo fatto bene e migliorare quello che c’è da migliorare. Siamo focalizzati sul nostro avversario e su come portare il match dalla nostra parte. Loro sono una squadra offensiva e con grandi qualità, ma proveremo ad imporre il nostro gioco”.

Poi su Koopmeiners: “Ci aspettiamo da lui quello che ci aspettiamo dagli altri – ha aggiunto Motta -. Se giocherà domani sono convinto che darà il massimo. Ha fatto un grande sforzo per arrivare qui. Insieme ai suoi compagni, che sono anche loro molto forti, possono fare grandi cose. Come sta? Non sembra che non si sia allenato per un mese. Si è inserito bene nel gruppo con grande disponibilità. Fisicamente lo vedo molto bene”.

Nelle ultime settimane critiche per Vlahovic: “Le sta vivendo bene, l’importante è accettare le critiche e andare avanti. Continuerà a fare gol, ne sono certo. Se non prendiamo gol è anche grazie a lui e se non facciamo gol non è solo una sua responsabilità. Deve continuare a fare quello che sta facendo per la squadra”. Motta ha le idee chiare su dove può arrivare la Juve: “Più in alto possibile, vogliamo essere competitivi con tutte le squadre, a partire da domani. Le favorite in Champions? Dieci squadre possono vincere questa competizione”. Infine, sui tifosi: “Sappiamo la responsabilità che abbiamo, questo ci dà una grande energia per fare il nostro lavoro al massimo”. (foto italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Il Palermo e gli infortuni, altra “tegola”: da valutare condizioni di Blin

La trasferta vittoriosa di Castellammare di Stabia lascia il segno: il centrocampista ai box, Lucioni verso il recupero per il Cesena

L’articolo Il Palermo e gli infortuni, altra “tegola”: da valutare condizioni di Blin proviene da TeleOne.

Published

on

La vittoria del Palermo a Castellammare di Stabia ha portato tanto entusiasmo, ma c’è anche parecchia preoccupazione per un nuovo infortunio. Il centrocampista francese Alexis Blin ha dovuto abbandonare il campo nel corso del primo tempo a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra.

Il giocatore ha sentito un fastidio al bicipite femorale e, nonostante la fasciatura vistosa, sarà necessario attendere gli esami strumentali dei prossimi giorni per valutare l’entità del danno subito.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel frattempo, arrivano buone notizie da Lucioni: il difensore rosanero sembrerebbe ormai prossimo al rientro in squadra. Dopo un periodo di recupero, il numero 5 del Palermo dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo nella settimana appena iniziata. L’obiettivo è riuscire a inserirlo nella lista dei convocati per la partita di sabato contro il Cesena, offrendo così al tecnico Dionisi una soluzione in più per la difesa. (foto archivio, allenamenti palermofc)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

La Roma rimanda ancora il successo: beffa finale, col Genoa è1-1

Il match fra i giallorossi ed il Grifone si decide in extremis

L’articolo La Roma rimanda ancora il successo: beffa finale, col Genoa è1-1 proviene da TeleOne.

Published

on

Beffa nel finale per la Roma, che al Ferraris viene ripresa sull’1-1 dal Genoa nel match valevole per la quarta giornata di Serie A: un gol nel recupero di Koni De Winter risponde all’iniziale vantaggio di Artem Dovbyk.

Dopo la passerella dedicata al campione di tennis Stefanos Tsitsipas, grande tifoso rossoblù, la sfida inizia subito con dei ritmi abbastanza elevati. Al 12′ si verifica un episodio dubbio nell’area di rigore dei liguri con Dybala che resta a terra, ma per il direttore di gara Giua non c’è nulla e lascia proseguire.

La compagine giallorossa ha un maggiore spirito di iniziativa, ma quando arriva alla conclusione non riesce mai ad impensierire seriamente Gollini. Al 32′ Dovbyk, solo davanti al portiere avversario, si divora una colossale chance per portare in vantaggio i suoi facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore. La Roma continua a spingere e i tempi sembrano maturi per il gol del vantaggio che arriva al 37′ con Artem Dovbyk, abile a ribadire in rete una corta respinta di Gollini.

La rete viene inizialmente annullata per un presunto fuorigioco di Ndicka, ma dopo un lungo check del Var Giua convalida la marcatura che manda i capitolini a riposo sul parziale di 1-0.

Nei primi minuti della ripresa De Rossi è costretto a sostituire Saelemaekers, vittima di problemi fisici: al suo posto entra Mario Hermoso, al suo esordio con la maglia giallorossa. A condurre la gara sono sempre gli ospiti, ma il Genoa prova a scuotersi intorno al 60′ con delle azioni che non creano particolari problemi dalle parti di Svilar.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Al 79′ Malinovskyi ci prova con un bolide dalla distanza, su cui Svilar dimostra di essere attento: sulla respinta si avventa Vitinha, che viene arginato da Angelino. In pieno recupero De Rossi viene espulso per proteste e i liguri riescono ad agguantare il pareggio grazie ad un colpo di testa in mischia di Koni De Winter, che fissa il punteggio sul definitivo 1-1. In virtù di questo risultato, la Roma manca ancora l’appuntamento con la vittoria e va a 3 punti in classifica, mentre il Genoa sale a quota 5. (foto italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Il Palermo vince, Dionisi coi piedi per terra: “Dobbiamo migliorare” – I gol, VIDEO highlights

Successo importante contro la Juve Stabia, ma l’allenatore rosanero invita a non abbassare la guardia

L’articolo Il Palermo vince, Dionisi coi piedi per terra: “Dobbiamo migliorare” – I gol, VIDEO highlights proviene da TeleOne.

Published

on

Vittoria convincente, per il Palermo, contro la Juve Stabia. Nonostante il successo netto per 3-1, il tecnico rosanero Alessio Dionisi mantiene i toni cauti e sottolinea la necessità di migliorare.

“Potevamo fare ancora meglio – ha dichiarato Dionisi – ma i ragazzi sono stati bravi, considerando l’ambiente difficile. Sono soddisfatto del risultato e soprattutto del fatto che entrambi gli attaccanti abbiano segnato. Tuttavia, dobbiamo continuare a crescere. Si può sempre migliorare”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Fra i protagonisti della gara Thomas Henry, autore del secondo gol. La punta, alla prima rete con la maglia del Palermo, ha espresso la sua soddisfazione: “È stata una giornata bellissima per me. Abbiamo giocato come una vera squadra e conquistato tre punti importantissimi. Ora però dobbiamo concentrarci sul prossimo impegno contro il Cesena, sperando di vincere davanti al nostro pubblico”. Ecco la sintesi della gara del “Menti”:

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati