Cronaca
Palermo, slittini “pirata” e valanga di incidenti a Piano Battaglia: 15 persone ferite
La scorsa settimana un bambino di 8 anni ha riportato traumi, contusioni ed escoriazioni dopo essere stato travolto da uno slittino pirata
L’articolo Palermo, slittini “pirata” e valanga di incidenti a Piano Battaglia: 15 persone ferite proviene da TeleOne.
Un bambino di 8 anni e una ragazza di 21 travolti da slittini pirata, una donna di 33 anni ferita da uno sciatore che le è passato sopra la mano mentre era distesa sulla neve, una diciannovenne schiantatasi con lo slittino contro una palizzata.
Sono gli incidenti più gravi verificatisi a Piano Battaglia nei primi due fine settimana dell’anno, che hanno visto impegnato il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano nella località montana delle Madonie che ha fatto registrare il pienone anche per il ponte dell’Epifania, con un totale di quindici interventi.
Le operazioni sono state portate a termine dalle squadre del SASS in servizio sul pianoro in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo.
Oggi i tecnici del SASS sono intervenuti quattro volte per soccorrere una trentunenne palermitana ferita ad un occhio cadendo sulla neve, un diciannovenne di Marsala in ipotermia, una bambina palermitana di 8 anni e un uomo di 35 anni di Petrosino (Trapani) colti da malore.
Ieri, sabato 11 gennaio, gli interventi sono stati quattro: per una ventunenne di Caltanissetta che ha riportato un trauma alla colonna vertebrale dopo essere stata falciata da uno slittino, per una trentatreenne palermitana con una ferita lacero contusa alla mano sinistra causata da uno sciatore che l’ha investita mentre era a terra, per un ventinovenne catanese che si è lesionato legamenti e menisco del ginocchio destro cadendo con gli sci sul pianoro e per una diciassettenne di Balestrate (Palermo) che aveva perso conoscenza a causa di un malore.
Domenica scorsa squadra in azione per un bambino di 8 anni, di Ravanusa, che ha riportato traumi, contusioni ed escoriazioni al volto dopo essere stato travolto da uno slittino pirata. Trauma cranico e lombare, invece, per una diciannovenne di Trabia che si è schiantata in velocità con lo slittino contro una staccionata, abbattuta in parte dalla violenza dell’impatto.
Sempre domenica 5 gennaio, incidenti con lo slittino anche per una ventenne palermitana, che ha urtato contro una roccia riportando trauma cranico e contusioni, per una quindicenne palermitana (trauma cranico e lussazione della spalla) e per una sedicenne palermitana (distorsione della caviglia). Un undicenne di Sciara ha riportato un trauma alla cervicale dopo avere sbattuto scivolando sulla neve ghiacciata. Malore, infine, per una ventunenne bagherese. Sabato 4 gennaio, infine, una diciottenne di Castellana Sicula si è procurata la lussazione del ginocchio cadendo sulla neve ghiacciata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Nuova aggressione contro autobus dell’Amat a Palermo, autista aggredito dopo incidente
Gli occupanti dell’auto dopo il sinistro avvenuto in viale Regione Siciliana si sono scagliati contro il mezzo
L’articolo Nuova aggressione contro autobus dell’Amat a Palermo, autista aggredito dopo incidente proviene da TeleOne.
Ancora un’aggressione ad un autista dell’Amat a Palermo. Una vettura con tre uomini ed una donna a bordo si è scontrata con un autobus in viale Regione Siciliana all’altezza dell’angolo con via Perpignano, vicino al supermercato Lidl.
Gli occupanti del mezzo si sono scagliati sull’autista del bus iniziando a colpire la vettura Amat.
Conducente e i passeggeri si sono chiusi dentro in attesa dell’arrivo della polizia. Intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno soccorso il guidatore rimasto ferito.
Pochi giorni fa un’altra aggressione ad autista Amat
Pochissimi giorni fa un altro episodio, che evidenzia una preoccupante escalation di aggressioni sui mezzi pubblici, era avvenuto a piazza Indipendenza sulla linea notturna N2. In quell’occasione a finire in ospedale era stato un conducente che aveva avuto il coraggio di difendere una ragazza molestata da un passeggero. Gesto, però, che gli era costato caro: colpito con un pugno in viso che, oltre a rompere gli occhiali e il labbro, gli aveva provocato un lieve trauma cranico guaribile in sei giorni.
(www.teleone.it)
Cronaca
Maltempo in Sicilia, rovesci intensi e venti di burrasca: allerta “gialla” per inizio settimana
Temporali, vento e mareggiate in arrivo: maltempo che proseguirà per tutta l’isola, ecco le previsioni
L’articolo Maltempo in Sicilia, rovesci intensi e venti di burrasca: allerta “gialla” per inizio settimana proviene da TeleOne.
Inizia con maltempo diffuso la settimana in Sicilia, dove la Protezione civile ha diramato un’allerta gialla per temporali che proseguirà almeno per tutta la giornata di domani, lunedì 13 gennaio.
Le piogge interesseranno tutte le nove province, accompagnate da un sensibile calo delle temperature.
L’avviso regionale sottolinea la presenza di precipitazioni sparse e diffuse, spesso a carattere di rovescio o temporale, con rovesci di forte intensità, attività elettrica e raffiche di vento violente.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Previsti anche venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali e mareggiate lungo le coste più esposte.
La causa del maltempo è una profonda area di bassa pressione sul Tirreno, che sta lentamente spostandosi verso le aree ioniche. Questo spostamento, previsto nelle prossime ore, porterà un ulteriore abbassamento delle temperature, aggravando le condizioni atmosferiche già difficili sull’isola.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Travolta mentre attraversa: muore donna a Siracusa
Tragedia in viale Scala Greca: aperta un’inchiesta per omicidio stradale
L’articolo Travolta mentre attraversa: muore donna a Siracusa proviene da TeleOne.
Una donna di 75 anni è deceduta all’ospedale Umberto I di Siracusa a seguito delle gravi lesioni riportate dopo essere stata investita mentre attraversava la strada.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri in viale Scala Greca, nei pressi di una rotonda vicino al palazzo della Questura.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia municipale, la vittima potrebbe essere stata travolta mentre si trovava sulle strisce pedonali. Tuttavia, ulteriori accertamenti saranno necessari per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
Subito dopo l’impatto, la donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza al Pronto soccorso. Le sue condizioni erano però già critiche e, nonostante gli sforzi del personale medico, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo l’arrivo in ospedale.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.
(www.teleone.it)
Cronaca
“Piogge, mareggiate, venti di burrasca”: meteo, in Sicilia scatta allerta “gialla”
Mareggiate saranno possibili sulle coste esposte, rendendo il mare agitato e le condizioni di navigazione difficili
L’articolo “Piogge, mareggiate, venti di burrasca”: meteo, in Sicilia scatta allerta “gialla” proviene da TeleOne.
La Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di allerta gialla per condizioni meteorologiche avverse, valido oggi, domenica 12, per tutta la giornata.
Secondo l’avviso n. 25011, già dalle prime ore di oggi e per le successive 18-24 ore, l’intera Sicilia sarà interessata da fenomeni meteo di forte intensità. Le precipitazioni, da sparse a diffuse, colpiranno soprattutto i settori tirrenici, dove non si escludono rovesci di notevole intensità accompagnati da fulmini e raffiche di vento molto forti.
Le previsioni indicano venti dai quadranti settentrionali, che potranno raggiungere la forza di burrasca, con raffiche violente in particolare lungo le coste settentrionali.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Mareggiate saranno possibili sulle coste esposte, rendendo il mare agitato e le condizioni di navigazione difficili.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
News e Focus4 giorni ago
“Nubifragi e nevicate sull’Italia”: il gelo “a tre fasi” fino al 20 gennaio, le previsioni di Giuliacci
-
Cronaca1 settimana ago
Calci e pugni a medico in Pediatria al Policlinico di Catania: gli rompono il naso e fuggono
-
News e Focus1 settimana ago
Ritrovato morto Massimo Raffi, era scomparso da alcuni giorni
-
News e Focus2 giorni ago
Ora è ufficiale: 2024 anno più caldo della storia, superata soglia critica di riscaldamento globale
-
Multimedia2 settimane ago
Tesla esplode in strada, muore un uomo: per Elon Musk “colpa di fuochi d’artificio” – il VIDEO
-
News e Focus5 giorni ago
Dopo il tappo “che non si stacca”, le bottiglie di plastica cambiano ancora: nuova regola Ue
-
Cronaca4 giorni ago
Soffoca mentre cena al ristorante: morta Carol Acosta, influencer da 7 milioni di follower
-
Multimedia1 settimana ago
“Laura, ci sposi?”, Giulia e Valeria salgono sul palco al concerto della Pausini – VIDEO