Connect with us

Cronaca

Palermo, stupro Foro Italico: video diffusi nelle chat, chiesta altra condanna a due anni

La richiesta dei giudici, per Angelo Flores, accusato di avere diffuso i video registrati durante la violenza ai danni della 17enne

L’articolo Palermo, stupro Foro Italico: video diffusi nelle chat, chiesta altra condanna a due anni proviene da TeleOne.

Published

on

La procura di Palermo ha chiesto una condanna a due anni e quattro mesi per Angelo Flores, uno dei sette giovani già condannati in primo grado per lo stupro di gruppo avvenuto al Foro Italico nel luglio 2023.

Flores ora affronta un nuovo procedimento penale, con rito abbreviato, per il reato di revenge porn. L’accusa nei suoi confronti è grave: avrebbe diffuso video e foto della violenza sessuale perpetrata ai danni di A., 19 anni, condividendo il materiale in una chat.

Durante l’udienza in tribunale, Flores si sarebbe scusato con la vittima per la diffusione dei contenuti, gesto che ha ulteriormente aggravato il trauma subito dalla giovane. La sentenza per Flores è attesa per il mese di marzo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

Cronaca

Esplosione e crollo a Catania, Procura apre inchiesta: “Disastro colposo”

La palazzina crollata e tre edifici danneggiati: evacuate 41 persone. La questura predispone controlli per prevenire episodi di sciacallaggio

L’articolo Esplosione e crollo a Catania, Procura apre inchiesta: “Disastro colposo” proviene da TeleOne.

Published

on

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta per “disastro colposo” in seguito alla violenta esplosione che ieri sera ha devastato il quartiere San Giovanni Galermo.

Al momento non ci sono indagati, ma l’indagine punta a chiarire le cause della fuga di gas che ha provocato il crollo di una palazzina e danneggiato altre tre abitazioni vicine.

Il bilancio dell’incidente è grave: quattro feriti, di cui due in codice rosso, e quarantuno persone evacuate. Dieci feriti lievi sono stati dimessi dopo le prime cure, ma due vittime restano in condizioni critiche e sotto stretta osservazione medica.

Le operazioni di soccorso sono state tempestive, con l’intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza degli edifici. La verifica della staticità delle strutture proseguirà nella giornata odierna, incluso l’edificio Oda, che non sembra aver subito danni gravi.

Nel frattempo, la Questura ha predisposto controlli per prevenire episodi di sciacallaggio. “È fondamentale tutelare le abitazioni e i beni delle famiglie sfollate”, ha dichiarato Antonino Ciavola, vicequestore e dirigente della Squadra Volanti. Gli evacuati potranno recuperare i loro effetti personali solo quando le operazioni saranno concluse.

Molti residenti sono stati costretti a trovare alloggio presso strutture alberghiere o parenti. Alcuni, però, hanno già fatto rientro nella notte.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Meteo, l’Italia si divide: dalla neve al caldo anomalo in Sicilia, e c’è l’incognita gelo artico

Perturbazione atlantica in Italia: neve al Nord, temperature primaverili al Sud, e l’incognita del gelo artico

L’articolo Meteo, l’Italia si divide: dalla neve al caldo anomalo in Sicilia, e c’è l’incognita gelo artico proviene da TeleOne.

Published

on

Un nuovo fronte perturbato proveniente dall’Atlantico porterà piogge e nevicate sull’Italia nelle prossime ore. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito ilmeteo.it, segnala che questa perturbazione ha origine dalle Azzorre, solitamente sede di un robusto anticiclone, ma stavolta punto di partenza di un sistema di maltempo che interesserà buona parte del Paese.

Le prime piogge colpiranno la Liguria, il Piemonte, la Valle d’Aosta e la Lombardia, con neve sulle Alpi a partire dai 1100 metri.

Dal pomeriggio, il maltempo raggiungerà il Nord-Est, la Toscana, l’Umbria e il Lazio, mentre il resto dell’Italia vedrà un tempo asciutto ma spesso velato.

Giovedì, il sistema perturbato si sposterà verso levante, coinvolgendo ancora il Nord-Est e il Centro, con una quota neve in rialzo fino a 1400-1500 metri per l’aria umida e mite di origine atlantica. Al Sud e lungo il versante adriatico le temperature si avvicineranno a valori primaverili, superando i 20°C, con Siracusa e altre località della Sicilia che toccheranno persino 24°C entro fine mese.

Venerdì e sabato saranno giornate prevalentemente asciutte e miti, ma un nuovo fronte umido arriverà domenica, riportando il maltempo al Nord e su parte del Centro.

Le temperature insolitamente alte lasciano presagire Giorni della Merla più caldi del solito: secondo la tradizione popolare, questo potrebbe preludere a un inverno lungo e tardivo.

Resta l’incognita del gelo artico che sta travolgendo gli Stati Uniti: non si esclude che nei prossimi mesi una massa d’aria fredda possa raggiungere anche l’Italia, regalando sorprese bianche e gelide in febbraio e marzo, come avvenuto in passato. Per ora, prepariamoci a un gennaio dai tratti autunnali, con occhi puntati verso l’Atlantico.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

L’esplosione ed il crollo a Catania: ritrovato vivo l’uomo dato per disperso – FOTO e VIDEO

Esplosione per fuga di gas e palazzina distrutta, ma il disperso era fuggito per mettersi in salvo: l’annuncio del sindaco Trantino

L’articolo L’esplosione ed il crollo a Catania: ritrovato vivo l’uomo dato per disperso – FOTO e VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

E’ arrivato nella notte il sospiro di sollievo dopo il dramma del crollo (LEGGI) avvenuto nel quartiere San Giovanni Galermo di Catania, dove ieri una violenta esplosione, causata da una fuga di gas della rete di distribuzione, ha distrutto una palazzina.

Inizialmente si temeva che un uomo fosse rimasto sepolto sotto le macerie, ma è stato ritrovato sano e salvo durante la notte.

L’uomo, che si era allontanato subito dopo il boato, ha contattato i familiari, chiarendo di essersi messo in salvo. L’allarme era scattato quando un parente, non riuscendo a rintracciarlo, aveva segnalato la sua scomparsa.

LEGGI ANCHE: Esplosione a Catania: palazzina crolla a San Giovanni Galermo, feriti e paura

Alcuni testimoni avevano riferito di averlo visto fuggire appena dopo l’esplosione, seguita da un violento incendio.

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha confermato il ritrovamento, ponendo fine a ore di angoscia. I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno messo in sicurezza l’area per scongiurare ulteriori pericoli. Le autorità hanno avviato accertamenti tecnici per ricostruire le cause esatte dell’esplosione e valutare eventuali responsabilità.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

LE FOTO

I VIDEO

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Esplosione a Catania: palazzina crolla a San Giovanni Galermo, feriti e paura

Un’esplosione devastante ha sconvolto il quartiere San Giovanni Galermo a Catania, provocando il crollo di una palazzina di tre piani e il danneggiamento di altri edifici. Il boato, sentito anche in diverse zone della città, è stato causato da una fuga di gas su cui stavano lavorando due squadre di tecnici. Il bilancio provvisorio parla […]

L’articolo Esplosione a Catania: palazzina crolla a San Giovanni Galermo, feriti e paura proviene da TeleOne.

Published

on

Un’esplosione devastante ha sconvolto il quartiere San Giovanni Galermo a Catania, provocando il crollo di una palazzina di tre piani e il danneggiamento di altri edifici.

Il boato, sentito anche in diverse zone della città, è stato causato da una fuga di gas su cui stavano lavorando due squadre di tecnici.

Il bilancio provvisorio parla di una decina di feriti, alcuni in condizioni gravi. Tra loro, un uomo di 66 anni ricoverato in codice rosso all’ospedale Cannizzaro con ustioni sul volto e alla testa. Una donna di 51 anni, colpita dall’onda d’urto, è invece in condizioni stabili. Anche due vigili del fuoco, operatori del 118 e tecnici del gas sono rimasti feriti mentre cercavano di individuare la perdita.

La palazzina crollata era fortunatamente disabitata, poiché in fase di ristrutturazione. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, accorso sul luogo, ha confermato l’assenza di vittime e ha dichiarato che “il bilancio poteva essere molto più grave”.

La strada era già stata chiusa per permettere i lavori di manutenzione della rete del gas, ma dopo la deflagrazione tutte le vie di accesso ono state bloccate per consentire i soccorsi. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco, nuclei Nbcr, cinofili e unità Usar per le ricerche tra le macerie.

L’esplosione ha sollevato detriti, divelto recinzioni e distrutto automobili parcheggiate. Le macerie ancora fumanti hanno richiesto ore di intervento per domare piccoli roghi.

A scopo precauzionale, le palazzine vicine sono state evacuate, e le famiglie saranno temporaneamente ospitate in un centro fieristico e al Palazzetto dello Sport di piazza Spedini. Le cause precise della fuga di gas sono ancora in corso di accertamento, mentre restano da valutare i danni strutturali agli edifici circostanti.

(www.teleone.it)

Continue Reading

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine