Pasqua e Pasquetta all’insegna del gran caldo in Sicilia: “Da martedì sole ovunque”

Le previsioni del tempo per le giornate festive della Pasqua 2024, da parte degli esperti de ilmeteo.it

L'articolo Pasqua e Pasquetta all’insegna del gran caldo in Sicilia: “Da martedì sole ovunque” proviene da TeleOne.

Pasqua con piogge al Nord e caldo al Sud. “Vivremo 2-3 giorni di scirocco con forti fenomeni al Nord, momenti di instabilità al Centro e vento forte”. Queste le previsioni “sfornate” in vista delle giornate di oggi e domani, Pasqua e Pasquetta, dal meteorologo Mattia Gussoni, del sito ilmeteo.it.

“Da martedì – aggiunge – rivedremo il sole ovunque”. La previsione per le prossime ore indicano “un peggioramento verso Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia” con neve dal pomeriggio oltre i 1.600-1,800 metri sulle Alpi occidentali; al Centro si prevede un velato, ma con schiarite sul Lazio e sul versante adriatico; al Sud previste temperature in aumento, oltre i 25 gradi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per il giorno di oggi, Pasqua, tempo ancora instabile al mattino tra Nord e Toscana, con un peggioramento dal pomeriggio a iniziare dal Piemonte verso Est con acquazzoni sparsi al settentrione e tra Toscana, Umbria e Marche settentrionali. “A Sud di una linea immaginaria Livorno-Ancona – prosegue Gussoni – il tempo dovrebbe essere asciutto e decisamente soleggiato soprattutto sulle regioni meridionali”.

In Sicilia, Calabria e Puglia la temperatura potrebbero superare 30 gradi. Lo scirocco, ancora intenso, potrebbe creare “disagi in mare sui bacini più esposti a questo vento”.

Per il lunedì di Pasqua al mattino si prevedono rovesci su parte del Nord e in Toscana; nel pomeriggio “potrebbero arrivare degli scrosci anche sul resto del Centro”; sole al Sud, con temperature in leggero calo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!