Sport
Playoff, il Palermo a Venezia col gran sogno del ribaltone
Per passare il turno e accedere alla finale playoff ai rosanero servirà un successo con almeno due reti di scarto
L’articolo Playoff, il Palermo a Venezia col gran sogno del ribaltone proviene da TeleOne.
L’atmosfera sarà elettrica e la tensione palpabile: il Palermo si prepara per la sfida più importante dell’intera stagione.
Importante sì, ma soprattutto difficile, contro un Venezia che già lunedì ha ribadito sul campo le proprie ambizioni e qualità per il sogno della promozione nella massima serie. Per i rosa c’è da ribaltare lo 0-1 del Renzo Barbera, e nella gara di ritorno di questa sera un ruolo fondamentale sarà ricoperto dalle motivazioni e dalla concentrazione, qualità sulle quali si è soffermato il tecnico Mignani nella conferenza stampa prima della partenza.
LEGGI ANCHE: Il Palermo “sbatte” sul Venezia: staffilata di Pierini decide l’andata al Barbera
Per passare il turno e accedere alla finale playoff ai rosanero servirà un successo con almeno due reti di scarto. Missione complicata ma non certo impossibile per il Palermo, che nella stagione regolare è riuscito a vincere per 3-1, con tripletta di Brunori, nella gara d’andata sul campo dei lagunari.
L’ANDATA IN CAMPIONATO: Il Palermo al big match col Venezia, Corini: “Vogliamo il secondo posto”
In tema formazione, non si prevedono molte novità, al di là delle assenze di Desplanches e Lund, infortunati dopo la sfida di andata. Il modulo dovrebbe ricalcare quello dell’andata di 4 giorni fa, con possibili variazioni nella fase offensiva. In porta tornerà dunque Pigliacelli, mentre si Si prevede il ritorno di Di Mariano a centrocampo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
- Lacrime nel Casertano, tragica notte di incidenti: morti 4 giovanissimi
- Palermo, travolta da un’auto mentre attraversa la strada: muore a 32 anni
- Scuolabus in gita sbanda e finisce contro auto e moto: almeno 11 morti in Indonesia
- Terribile schianto a Misilmeri: muore 57enne, grave una ragazza di 25 anni
- Si appartano in chiesa e fanno sesso: si fermano quando arriva la polizia
- Tenta di molestare bimba di 5 anni: Palermo, quartiere Zen2 tenta linciaggio
- Figlia di poliziotto e moglie di carabiniere: Marsala, donna viene arrestata per droga
- Eruzione solare, si rischia la peggior tempesta geomagnetica degli ultimi 165 anni
- Santa Flavia, trovato morto uomo di 50 anni: è giallo, le indagini
- Morte sul lavoro a Salemi, Schlein: “In Sicilia necessario assumere più ispettori”
- Un fulmine lo colpisce: muore un ragazzo di 17 anni in provincia di Bari
- Meteo, la Sicilia pronta a temperature di fuoco: “Attesi fino a 37 gradi”
- Mostra la pistola ad un’amica, sparo lo colpisce al cuore: poliziotto muore a 22 anni
(www.teleone.it)
Sport
Nazionale, ora le sfide con Belgio e Francia: novità fra i 23 convocati di Spalletti
Per la Nations league si parte giovedì con la gara contro il Belgio. Ecco le scelte del ct
L’articolo Nazionale, ora le sfide con Belgio e Francia: novità fra i 23 convocati di Spalletti proviene da TeleOne.
Ultimi due impegni nel girone di Nations League per la Nazionale, che giovedì 14 novembre allo Stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles affronterà il Belgio per poi ospitare domenica 17 la Francia allo Stadio ‘Giuseppe Meazzà di Milano.
In testa alla classifica del Gruppo 2 della Lega A con una lunghezza di vantaggio sui Bleus e sei sui Diavoli Rossi, all’Italia basterà raccogliere un punto in due gare per qualificarsi ai quarti di finale del torneo.
Il ct Luciano Spalletti, che lunedì pomeriggio sarà tra i premiati della ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’ ha convocato 23 calciatori: prima chiamata in Nazionale maggiore per il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, per il difensore della Juventus Nicolò Savona e per il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Torna a vestire la maglia azzurra Nicolò Barella, assente dall’Europeo. La Nazionale si radunerà nella serata di domenica 10 novembre a Coverciano, dove si allenerà fino alla mattinata di mercoledì 13 per raggiungere nel pomeriggio Bruxelles.
All’indomani dell’incontro con il Belgio, gli azzurri si trasferiranno a Milano e prepareranno la sfida con la Francia ad Appiano Gentile, presso il Centro Sportivo Angelo Moratti.
L’elenco dei convocati:
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham).
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle).
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
(Foto Ipa Agency – Italpress)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Sport
A Frosinone il Palermo si “inceppa” ancora: col fanalino di coda finisce pari
Il gol dei padroni di casa arriva al quarto d’ora e riequilibra quello dei rosanero di Dionisi: nella ripresa poche chance
L’articolo A Frosinone il Palermo si “inceppa” ancora: col fanalino di coda finisce pari proviene da TeleOne.
Cambia poco o nulla, in casa rosa: nell’anticipo della 13esima giornata in Serie B il Palermo non riesce a trovare il successo sul campo del fanalino di coda Frosinone (1-1 il finale).
La formazione di Dionisi manca ancora una ghiotta chance per portare a casa i tre punti e cancellare il ko interno col Cittadella, e lo fa nonostante il match inizi nel migliore dei modi. Il secondo tempo mette in mostra il forcing dei dei rosa ma, alla lunga, nonostante la gran mole di gioco, l’unica vera occasione rimane per il Palermo quella di Henry, mentre i padroni di casa si fanno molto insidiosi con Marchizza.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nel primo tempo era stato il Palermo a partire in quinta grazie a Insigne. Dopo nemmeno 2 minuti su azione da corner l’ex di turno aveva colpito rasoterra e la sfera si era insacca grazie alla decisiva deviazione di Darfoe. La risposta del Frosinone era stata immediata e vincente, dopo il quarto d’ora, quando Bracaglia aveva staccato dall’interno dell’area e battuto di testa Desplanches per l’1-1.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Sport
Boxe, da Roma al Texas: Casamonica in diretta mondiale nella notte di Mike Tyson
Farà parte della preliminary card dell’evento Paul vs. Tyson e Serrano vs. Taylor, il 15 novembre all’AT&T Stadium di Arlington
L’articolo Boxe, da Roma al Texas: Casamonica in diretta mondiale nella notte di Mike Tyson proviene da TeleOne.
L’annuncio è ufficiale: Armando Casamonica, campione italiano dei superleggeri – vinta la prima difesa del titolo in ottobre, portando il suo record professionale a 14-0 – farà il suo debutto in un palcoscenico internazionale di enorme rilevanza.
Sarà infatti parte della preliminary card dell’evento Paul vs. Tyson e Serrano vs. Taylor, il 15 novembre al celebre AT&T Stadium di Arlington, Texas.
Netflix e Most Valuable Promotions (MVP) trasmetteranno l’incontro in streaming mondiale, occasione unica per il giovane pugile italiano, che affronterà il canadese Lucas “Prince” Bahdi (17-0, 15 KO) in un match sui 10 round.
“È un onore immenso – ha detto Casamonica – rappresentare la mia famiglia e la nostra eredità sul più grande palcoscenico della boxe: combattere all’AT&T Stadium, davanti a milioni di fan, è un sogno che si realizza.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Bahdi, peso leggero canadese con radici italiane, è tra i più quotati della categoria. Casamonica è stato scelto per sostituire Corey Marksman, out per infortunio. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube tramite i canali ufficiali MVP e Netflix Sports, mentre il clou della serata con Paul vs. Tyson e Taylor vs. Serrano andrà in onda su Netflix il 16 novembre alle 2 italiane.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Insulti razzisti, giocatore abbandona il campo: Daspo di due anni a “tifoso” di Avola
Tensione durante Jonica-Città di Avola: match sospeso, sanzioni e pene per le squadre e il tifoso coinvolto
L’articolo Insulti razzisti, giocatore abbandona il campo: Daspo di due anni a “tifoso” di Avola proviene da TeleOne.
Un tifoso del Città di Avola è stato raggiunto da un Daspo di due anni, notificato dal questore di Messina, a seguito di insulti razzisti rivolti a Jairo Alegria, attaccante colombiano della squadra Jonica.
L’episodio si è verificato il 13 ottobre scorso, durante la partita tra Jonica e Città di Avola, giocata a Santa Teresa di Riva e valida per il campionato siciliano di Eccellenza (girone B). L’attaccante, esasperato dalle offese ricevute, ha abbandonato il campo insieme a tutta la squadra, causando la sospensione del match al 38′ del secondo tempo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A seguito degli eventi, il giudice sportivo ha deciso di assegnare la sconfitta a tavolino per 3-0 alla Jonica, infliggendo inoltre una penalizzazione di un punto e una multa di 300 euro.
Anche il Città di Avola è stato sanzionato: multa di 600 euro e obbligo di disputare un incontro a porte chiuse. Il dirigente della Jonica, Aldo Grezzo, è stato inibito fino al 10 novembre.
Il tifoso, già segnalato in passato per possesso di fumogeni, è stato denunciato per propaganda e istigazione a delinquere per motivi razziali, etnici o religiosi, con il divieto di accesso agli stadi fino al 2026.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Multimedia1 settimana ago
La parabola di Adriano, Imperatore dell’Inter: ubriaco nelle favelas – il VIDEO
-
Cronaca2 settimane ago
Malamovida nel centro storico: “Serata di ordinaria follia” a Catania, la protesta
-
News e Focus1 settimana ago
“Allarme mercurio” nel tonno in scatola: rischio per la salute? Le ultime
-
News e Focus1 settimana ago
Bestemmie, alcol e sigarette sul volo per Milano: l’aereo è costretto a rientrare
-
Cronaca1 settimana ago
Tragedia nel Palermitano: schianto con trattore, morto motociclista
-
News e Focus1 settimana ago
Miracolo a Valencia: donna “sepolta” sotto il fango per tre giorni, ritrovata viva
-
Multimedia1 settimana ago
Eroico salvataggio dalla furia dell’acqua a Valencia: il VIDEO diventato virale
-
Cronaca4 giorni ago
Dramma a Mazara del Vallo, ragazza di 22 anni precipita dal balcone: in gravi condizioni a Palermo