Porticello, la tromba d’aria e il veliero inghiottito in 60 secondi in un video

Riprese amatoriali documentano il drammatico affondamento della nave Bayesian. Continuano le ricerche dei sei dispersi

L'articolo Porticello, la tromba d’aria e il veliero inghiottito in 60 secondi in un video proviene da TeleOne.

Un video ripreso dalle telecamere di una villa situata a circa 200 metri dal luogo del naufragio ha catturato il momento in cui il veliero Bayesian è affondato nei pressi di Porticello, Santa Flavia.

Nelle immagini, si vede chiaramente la nave scomparire sotto le onde in appena sessanta secondi. “Ho controllato le telecamere dopo aver sentito la notizia dai miei figli”, ha raccontato il proprietario della villa, “di una ventina di telecamere, solo una non è stata disturbata dal vento e dalla pioggia. Si vede benissimo quello che è successo”.

Il relitto della nave è stato localizzato a una profondità di circa 50 metri, dove si teme che i corpi dei sei dispersi possano essere rimasti intrappolati. I sub della guardia costiera e dei vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche, che proseguono senza sosta. Ieri, uno dei sommozzatori è riuscito a recuperare il corpo di Ricardo Tomas, il cuoco dell’equipaggio, ma le operazioni sono ostacolate dalla presenza di detriti all’interno dell’imbarcazione.

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!