Porticello, naufragio Bayesian: recuperato il corpo del magnate Mike Lynch

Le operazioni subacquee procedono in condizioni estremamente difficili

L'articolo Porticello, naufragio Bayesian: recuperato il corpo del magnate Mike Lynch proviene da TeleOne.

Le ricerche degli ultimi due dispersi nel naufragio del Bayesian, affondato in soli 60 secondi il 19 agosto, sono riprese nelle acque profonde di Porticello. È il cadavere di Mike Lynch il quinto corpo recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco all’interno dello yacht di proprietà del magnate britannico affondato all’alba di lunedì davanti a Porticello, nel Palermitano.

All’appello rispetto alla lista dei dispersi manca dunque solo la figlia diciottenne dello stesso Linch, Hannah.

Nel corso della giornata di ieri, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato quattro corpi: tra le vittime identificate figurano il banchiere inglese Jonathan Bloomer, presidente della Stanley Morgan International, sua moglie Judy, l’avvocato americano Chris Morvillo e la consorte Nada.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le operazioni di recupero, coordinate dalla guardia costiera, sono estremamente delicate a causa della profondità del relitto, che si trova a circa 50 metri sui fondali.

I tempi di immersione di ciascun team, composto da due unità, sono necessariamente ridotti e la presenza di numerosi oggetti all’interno del relitto rende difficile l’accesso. I sommozzatori hanno paragonato l’operazione a una “piccola Concordia”, ricordando l’incidente della Costa Concordia avvenuto nel 2012 davanti all’Isola del Giglio.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!