Momenti di grande paura, nella tarda serata di ieri, per un incendio divampato nel porto di Palermo, a bordo della “Superba” della Gnv. La nave alle 22 sarebbe dovuta partire per Napoli.
Poco prima che si levassero gli ormeggi, un autorimorchiatore che si trovava all’interno del garage ha preso fuoco. Una grossa nube di fumo nero ha invaso la banchina, e sul posto sono subito arrivate le squadre dei vigili del fuoco, per le operazioni di spegnimento.
(👇 👇 continua sotto 👇👇)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)
Impegnati per l’operazione oltre 12 mezzi dei pompieri e più di 30 uomini, per fronteggiare le fiamme. Il fuoco ha danneggiato altri mezzi, mentre gli oltre 180 passeggeri che erano a bordo sono stati fatti scendere prontamente.
Alcune persone sono rimaste intossicate, ma fortunatamente nessun ferito. “Sono stati sicuramente momenti di paura quelli vissuti all’interno della nave, ma alla fine ciò che più conta è che tutti i passeggeri siano stati tratti in salvo senza aver riportato conseguenze alla salute”. Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla che ieri è accorso al porto. In totale, a bordo, c’erano 184 passeggeri e un’ottantina di componenti dell’equipaggio.
“Ringrazio i vigili del fuoco, la capitaneria di porto, la polizia di frontiera e il personale dell’Autorità portuale – ha sottolineato il sindaco – per il tempestivo intervento per mettere in salvo i passeggeri e l’equipaggio della nave, per avere prestato loro assistenza e aver condotto le operazioni di spegnimento del rogo”.
📽 GUARDA TUTTI I VIDEO
🔴 LEGGI ANCHE:
“Generoso missionario, amico dei poveri”: Papa Francesco ricorda Biagio Conte
“Continue liti con la mamma”: maestra uccisa, fermata figlia 17enne a Bagheria
Caltanissetta, ragazzino legato e torturato in un garage: arrestati due 15enni
Alunno lo prende in giro in classe, il prof gli dà un pugno: sospeso – il VIDEO
Palermo, cade al cimitero dentro una tomba e sprofonda per 3 metri
La tragedia di Sofia e Francesco, 20enni scomparsi dopo la discoteca: trovati morti
Pitbull sbrana e uccide fratellini di 5 mesi e due anni, grave la mamma
Terremoto Messico, lo scioccante “effetto onde” sul grattacielo – il VIDEO