Connect with us

Sport

“Premi del Calcio Siciliano” al Jolly di Palermo: i riconoscimenti

[video src="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/07/Premi-del-Calcio-Siciliano-al-Teatro-Jolly_360p.mp4" poster="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/07/Premi-del-Calcio-Siciliano-al-Teatro-Jolly_360p.mp4"]

Grande successo per la cerimonia dei “Premi del Calcio Siciliano”, che si è tenuta al Teatro Jolly di Palermo e prodotta da TeleOne e 16goal. L’evento, atteso con entusiasmo da tifosi, giocatori e addetti ai lavori, ha celebrato l’eccellenza calcistica della nostra regione, premiando i migliori talenti, le squadre e le personalità che si sono […]

L’articolo “Premi del Calcio Siciliano” al Jolly di Palermo: i riconoscimenti proviene da TeleOne.

Published

on

Grande successo per la cerimonia dei “Premi del Calcio Siciliano”, che si è tenuta al Teatro Jolly di Palermo e prodotta da TeleOne e 16goal.

L’evento, atteso con entusiasmo da tifosi, giocatori e addetti ai lavori, ha celebrato l’eccellenza calcistica della nostra regione, premiando i migliori talenti, le squadre e le personalità che si sono distinte nel corso della stagione nei campionati di Eccellenza girone A e B , Serie D e non solo.

La serata, presentata dai conduttori di 16goal Filippo Di Lorenzo e Marzia Cannata, con la direzione artistica Roberto Marco Oddo, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri del mondo del calcio e dello spettacolo. Tra i presenti, anche rappresentanti delle istituzioni locali, che hanno sottolineato l’importanza del calcio come elemento di coesione sociale e di promozione del territorio siciliano. erano presenti tra gli altri l’Assessore allo Sport del Comune di Palermo Alessandro Anello, il Presidente della FMSI Palermo Vittorio Beppe Virzì, il direttore della Scuola dello Sport del #conisicilia Antonio Palma e il Prof. Antonio Cascio Infettivologo.

I premi sono stati assegnati in diverse categorie, tra queste: Miglior Calciatore e Miglior Allenatore, dei campionati di Eccellenza e Serie D ed i riconoscimenti alle società che hanno raggiunto i migliori traguardi nella scorsa stagione. Il premio per il Miglior Calciatore Siciliano in Serie D è andato a Giuliano Alma, attaccante del Siracusa, che ha ottenuto il 39,2% dei voti del pubblico presente in sala, superando così il capitano del Trapani Sergio Sabatino (9,80%). È stato premiato come Miglior calciatore in assoluto del campionato di Eccellenza l’attaccante reduce dalla stagione al Modica Luca Savasta, con il 14,8% dei voti del pubblico.

La serata è stata arricchita da momenti di spettacolo e intrattenimento, con la presenza di conduttori televisivi di Teleone: Roberta Giuffrè, Sonia Hamza, Peppe Musso, Mauro Faso, ed esibizioni musicali e performance, tra questi si sono esibiti Piero Ferro, MatteoGiordano (protagonisti della trasmissione televisivaSosiainTv) e Tony Sperandeo apprezzato attore palermitano.

L’evento di premiazione sarà trasmesso giovedì alle ore 21:00 su Teleone canale 16 del digitale terrestre in Sicilia. Adesso la redazione di 16goal si prepara ad affrontare il prossimo campionato televisivo, reduce da ottimi ascolti ottenuti nella passata stagione. (foto Chiara Mangogna)

(www.teleone.it)

Sport

Il Palermo e gli infortuni, altra “tegola”: da valutare condizioni di Blin

La trasferta vittoriosa di Castellammare di Stabia lascia il segno: il centrocampista ai box, Lucioni verso il recupero per il Cesena

L’articolo Il Palermo e gli infortuni, altra “tegola”: da valutare condizioni di Blin proviene da TeleOne.

Published

on

La vittoria del Palermo a Castellammare di Stabia ha portato tanto entusiasmo, ma c’è anche parecchia preoccupazione per un nuovo infortunio. Il centrocampista francese Alexis Blin ha dovuto abbandonare il campo nel corso del primo tempo a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra.

Il giocatore ha sentito un fastidio al bicipite femorale e, nonostante la fasciatura vistosa, sarà necessario attendere gli esami strumentali dei prossimi giorni per valutare l’entità del danno subito.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel frattempo, arrivano buone notizie da Lucioni: il difensore rosanero sembrerebbe ormai prossimo al rientro in squadra. Dopo un periodo di recupero, il numero 5 del Palermo dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo nella settimana appena iniziata. L’obiettivo è riuscire a inserirlo nella lista dei convocati per la partita di sabato contro il Cesena, offrendo così al tecnico Dionisi una soluzione in più per la difesa. (foto archivio, allenamenti palermofc)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

La Roma rimanda ancora il successo: beffa finale, col Genoa è1-1

Il match fra i giallorossi ed il Grifone si decide in extremis

L’articolo La Roma rimanda ancora il successo: beffa finale, col Genoa è1-1 proviene da TeleOne.

Published

on

Beffa nel finale per la Roma, che al Ferraris viene ripresa sull’1-1 dal Genoa nel match valevole per la quarta giornata di Serie A: un gol nel recupero di Koni De Winter risponde all’iniziale vantaggio di Artem Dovbyk.

Dopo la passerella dedicata al campione di tennis Stefanos Tsitsipas, grande tifoso rossoblù, la sfida inizia subito con dei ritmi abbastanza elevati. Al 12′ si verifica un episodio dubbio nell’area di rigore dei liguri con Dybala che resta a terra, ma per il direttore di gara Giua non c’è nulla e lascia proseguire.

La compagine giallorossa ha un maggiore spirito di iniziativa, ma quando arriva alla conclusione non riesce mai ad impensierire seriamente Gollini. Al 32′ Dovbyk, solo davanti al portiere avversario, si divora una colossale chance per portare in vantaggio i suoi facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore. La Roma continua a spingere e i tempi sembrano maturi per il gol del vantaggio che arriva al 37′ con Artem Dovbyk, abile a ribadire in rete una corta respinta di Gollini.

La rete viene inizialmente annullata per un presunto fuorigioco di Ndicka, ma dopo un lungo check del Var Giua convalida la marcatura che manda i capitolini a riposo sul parziale di 1-0.

Nei primi minuti della ripresa De Rossi è costretto a sostituire Saelemaekers, vittima di problemi fisici: al suo posto entra Mario Hermoso, al suo esordio con la maglia giallorossa. A condurre la gara sono sempre gli ospiti, ma il Genoa prova a scuotersi intorno al 60′ con delle azioni che non creano particolari problemi dalle parti di Svilar.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Al 79′ Malinovskyi ci prova con un bolide dalla distanza, su cui Svilar dimostra di essere attento: sulla respinta si avventa Vitinha, che viene arginato da Angelino. In pieno recupero De Rossi viene espulso per proteste e i liguri riescono ad agguantare il pareggio grazie ad un colpo di testa in mischia di Koni De Winter, che fissa il punteggio sul definitivo 1-1. In virtù di questo risultato, la Roma manca ancora l’appuntamento con la vittoria e va a 3 punti in classifica, mentre il Genoa sale a quota 5. (foto italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Il Palermo vince, Dionisi coi piedi per terra: “Dobbiamo migliorare” – I gol, VIDEO highlights

Successo importante contro la Juve Stabia, ma l’allenatore rosanero invita a non abbassare la guardia

L’articolo Il Palermo vince, Dionisi coi piedi per terra: “Dobbiamo migliorare” – I gol, VIDEO highlights proviene da TeleOne.

Published

on

Vittoria convincente, per il Palermo, contro la Juve Stabia. Nonostante il successo netto per 3-1, il tecnico rosanero Alessio Dionisi mantiene i toni cauti e sottolinea la necessità di migliorare.

“Potevamo fare ancora meglio – ha dichiarato Dionisi – ma i ragazzi sono stati bravi, considerando l’ambiente difficile. Sono soddisfatto del risultato e soprattutto del fatto che entrambi gli attaccanti abbiano segnato. Tuttavia, dobbiamo continuare a crescere. Si può sempre migliorare”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Fra i protagonisti della gara Thomas Henry, autore del secondo gol. La punta, alla prima rete con la maglia del Palermo, ha espresso la sua soddisfazione: “È stata una giornata bellissima per me. Abbiamo giocato come una vera squadra e conquistato tre punti importantissimi. Ora però dobbiamo concentrarci sul prossimo impegno contro il Cesena, sperando di vincere davanti al nostro pubblico”. Ecco la sintesi della gara del “Menti”:

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Il Palermo ruggisce: Segre, Henry e Brunori gol, rosa volano con la Juve Stabia

Contro i campani i rosa vincono per 3-1 ottenendo tre punti pesantissimi che proiettano la squadra a ridosso del primo posto in classifica

L’articolo Il Palermo ruggisce: Segre, Henry e Brunori gol, rosa volano con la Juve Stabia proviene da TeleOne.

Published

on

L’affermazione arriva su uno dei campi più caldi e difficili della categoria, e potrebbe rappresentare di certo un “nuovo inizio”, per i rosanero. Vince ed esulta il Palermo di Dionisi, che si impone sul terreno di gioco della Juve Stabia per 3-1, ottenendo tre punti pesantissimi che proiettano la squadra a ridosso del primo posto in classifica, in un campionato fino a questo momento all’insegna dell’equilibrio.

LA CRONACA. Il Palermo esulta al 18′, quando Henry “attiva” Pierozzi sulla fascia, l’ex Fiorentina mette al centro per il tocco di Blin. L’inserimento di Segre è decisivo, e il gran tiro al volo vale lo 0-1.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La reazione della Juve Stabia si fa concreta, e al 40′ arriva una grande chance per il pareggio: Rocchetti entra in area e spara, con sfera che si infrange sulla traversa. Nel momento del forcing dei locali è però la squadra di Dionisi a mettere la freccia: Di Francesco si “accende” sulla fascia, e il suo cross è perfetto per Henry, che di testa sigla il 2-0.

Nella ripresa al quarto d’ora i padroni di casa accorciano il risultato con Adorante, che batte Desplanches, fino a quel momento impeccabile, sugli sviluppi di un corner, dopo la deviazione di Buglio. In campo Brunori al posto di Henry, mentre poco prima aveva fatto il proprio esordio assoluto l’attaccante Le Douaron.

Il numero 9 rosanero entra in campo e si scatena, rubando palla e subendo fallo che viene punito con il rigore. Il capitano rosanero si incarica della battuta e sigla il tris dagli undici metri al 74′.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati