News e Focus
Ragazzina di 14 anni muore dopo pranzo al ristorante: Roma, shock anafilattico
La capitale sotto shock per la morte di una quattordicenne inglese durante una vacanza in famiglia
L’articolo Ragazzina di 14 anni muore dopo pranzo al ristorante: Roma, shock anafilattico proviene da TeleOne.
Una vacanza a Roma si è trasformata in tragedia per una famiglia inglese, dopo che la loro figlia di 14 anni è morta a causa di uno shock anafilattico.
La giovane turista stava pranzando in un ristorante del quartiere Gianicolense quando ha consumato un dolce contenente tracce di arachidi, a cui era allergica. L’ingestione di questi residui le è stata fatale, nonostante l’intervento dei medici.
Dopo aver mangiato il dolce, la ragazza ha iniziato a sentirsi male. La situazione, però, è peggiorata drasticamente solo una volta tornata in hotel, spingendo i genitori a chiamare con urgenza i soccorsi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo, la giovane è stata sottoposta a manovre salvavita, che però non sono riuscite a salvarla. Il padre, sotto shock, è stato colto da un malore e ricoverato in ospedale.
La procura ha aperto un’indagine per stabilire le responsabilità e comprendere se l’allergia fosse stata segnalata al personale del ristorante. L’autopsia sarà cruciale per chiarire le circostanze esatte che hanno portato alla morte della ragazza.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Maltempo, orrore a Valencia: alluvione provoca decine di morti e dispersi, strade sommerse
Un’ondata di maltempo senza precedenti ha colpito la Spagna: voli cancellati e decine di vittime
L’articolo Maltempo, orrore a Valencia: alluvione provoca decine di morti e dispersi, strade sommerse proviene da TeleOne.
L’eccezionale ondata di maltempo che ha investito Valencia e la regione circostante ha trasformato le strade in fiumi impetuosi, restituendo corpi senza vita di persone disperse.
Secondo il comitato di crisi della Moncloa, il bilancio è provvisorio ma già tragico: almeno 13 vittime confermate e numerosi dispersi. La Comunità di Valencia ha attivato un numero di emergenza per segnalare persone di cui non si hanno notizie.
Carlos Mazón, presidente della Comunità Valenciana, descrive una situazione drammatica: interi quartieri sommersi, veicoli e infrastrutture devastate.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“È fondamentale ridurre al massimo gli spostamenti e cercare rifugio nei punti più alti se ci si trova vicino a corsi d’acqua,” avverte Mazón, sottolineando che l’emergenza non è ancora superata.
A Valencia, tutte le scuole e i giardini pubblici resteranno chiusi, mentre gli eventi sportivi sono stati cancellati. L’operatore aeroportuale spagnolo Aena ha riferito che dodici voli in arrivo sono stati dirottati e altri dieci cancellati; la rete ferroviaria nella regione è stata sospesa da Adif fino a nuovo ordine.
Il maltempo imperversa su tutto il Levante, colpendo gravemente anche l’Andalusia e la Castiglia-La Mancia.
A Malaga, un treno diretto a Madrid è deragliato senza feriti, mentre a Letur, ad Albacete, si segnalano almeno sei dispersi. La situazione è critica anche a Sedavì, dove alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nelle loro auto sommerse dall’acqua.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Il Pallone d’Oro 2024 è di Rodri: alle sue spalle Vinicius e Carvajal
Battuti i blancos Vinicius, Carvajal e Bellingham, tutti assenti come l’intera delegazione del Real Madrid
L’articolo Il Pallone d’Oro 2024 è di Rodri: alle sue spalle Vinicius e Carvajal proviene da TeleOne.
Rodri vince il Pallone d’Oro 2024. Al Theatre du Chatelet di Parigi, il centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola – salito sul palco in stampelle a causa del recente infortunio – è stato proclamato vincitore dell’edizione 2024. Battuti i blancos Vinicius, Carvajal e Bellingham, tutti assenti come l’intera delegazione del Real Madrid.
Nel 2023 trionfò per l’ottava volta in carriera Lionel Messi.
“E’ una notte incredibile per me. Devo ringraziare moltissime persone per essere qui. Oggi è un giorno speciale per me, la mia famiglia e il mio Paese. Non dimenticherò i miei compagni di squadra, gioco nel club migliore del mondo. Grazie anche alla Spagna con cui ho vinto l’Europeo. E Carvajal, che ha avuto il mio stesso infortunio e meritava di essere qui. Questa è la vittoria del calcio spagnolo: lo dedico a chi non l’ha vinto come Xavi, Iniesta e Casillas. Un giorno al Villarreal pensavo di smettere, convinto fosse tutto finito e che quel sogno non fosse possibile. Mio padre mi ha ridato tutte le motivazioni”, ha detto Rodri.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Aurora, 13 anni, precipitata dal palazzo: Piacenza, fermato il fidanzatino
La Procura indaga su una relazione ossessiva e violenta, emergono dettagli dalle chat e dalle testimonianze di amici e familiari
L’articolo Aurora, 13 anni, precipitata dal palazzo: Piacenza, fermato il fidanzatino proviene da TeleOne.
La morte di Aurora, la 13enne caduta dal suo palazzo il 25 ottobre, ha scosso profondamente la città di Piacenza. Dopo la tragedia, i carabinieri, sotto la direzione della Procura per i minorenni di Bologna, hanno fermato il fidanzato 15enne della ragazza, già indagato a piede libero per omicidio volontario.
La famiglia della giovane ha recentemente consegnato un dossier agli inquirenti, con nuove testimonianze e documenti, tra cui chat e certificati medici, per dimostrare il presunto comportamento ossessivo del ragazzo.
In alcune conversazioni, Aurora descriveva il fidanzato come “immaturo e pazzo”. La sorella della vittima, intanto, ha manifestato il suo dolore e la sua rabbia sui social, accusandolo di femminicidio e parlando di una relazione malata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Anche i servizi sociali erano a conoscenza delle difficoltà di Aurora, che aveva segnalato episodi di insulti e violenze.
Il giovane continua a professare la sua innocenza, sostenendo che si sia trattato di suicidio e non di omicidio. Interrogato più volte, è stato sempre rilasciato. I suoi genitori riferiscono che da quando è tornato a casa, il ragazzo sarebbe sotto choc, rifiutando ogni contatto con il mondo esterno. Ma questa versione non convince i familiari di Aurora, che fin da subito hanno puntato il dito contro di lui. Ora, spetta agli inquirenti fare chiarezza su cosa sia realmente accaduto.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Amici gli regalano funghi, lui muore a 68 anni: era la specie più velenosa in Italia
Il 68enne Giorgio Mascherpa ha perso la vita a causa dell’ingestione di amanita phalloides, il fungo più tossico nel nostro Paese
L’articolo Amici gli regalano funghi, lui muore a 68 anni: era la specie più velenosa in Italia proviene da TeleOne.
Una vera tragedia, quella avvenuta il 19 ottobre scorso, quando Giorgio Mascherpa, un uomo di 68 anni residente a Borghetto Lodigiano, in provincia di Lodi, è deceduto a seguito di avvelenamento da amanita phalloides, uno dei funghi più velenosi al mondo.
La notizia della tragica scomparsa è emersa soltanto nelle scorse ore, sollevando ancora polemiche sui rischi legati alla raccolta e al consumo di funghi non identificati da esperti.
Mascherpa aveva consumato i funghi velenosi durante una cena con la moglie. Gli esemplari, a lui donati da amici, sembravano commestibili ma si sono rivelati fatali. Poche ore dopo aver mangiato, l’uomo ha accusato un grave malessere ed è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Lodi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tuttavia, le sue condizioni si sono rapidamente avggravate, rendendo necessario il trasferimento al Policlinico di Milano. I medici avevano programmato un trapianto di fegato per contrastare i danni irreparabili causati dalla tossicità dell’amanita phalloides, ma l’intervento non ha potuto essere eseguito in tempo.
L’amanita phalloides, spesso confusa con funghi commestibili, è estremamente pericolosa poiché le sue tossine colpiscono soprattutto il fegato, provocando danni fatali.
In seguito all’accaduto, anche la moglie di Mascherpa è stata sottoposta a controlli medici per sospetta esposizione al veleno. Fortunatamente, i sanitari non hanno riscontrato sintomi gravi, suggerendo che la sua esposizione fosse limitata.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
News e Focus2 settimane ago
Maltempo, notte drammatica nel Livornese: uomo si salva aggrappandosi su cartelli stradali
-
Multimedia2 settimane ago
“Rosalia libera Albergheria”: Palermo, l’ottava edizione del Ballarò Buskers – VIDEO
-
News e Focus1 settimana ago
Aggressore straniero ucciso dagli agenti, Salvini: “Non ci mancherà: ringrazio i poliziotti”
-
Sport2 settimane ago
Palermo, lo spreco è doppio: il Modena rimonta, finisce 2-2
-
Cronaca1 settimana ago
L’”eroina” del maltempo a Catania è Angela, 28 anni: l’elogio di Trantino – il VIDEO
-
Sport2 settimane ago
Palermo, Dionisi non cambia modulo: a Modena caccia al poker di successi esterni
-
Cronaca1 settimana ago
Ancora sangue sulla Palermo-Mazara: ci sono feriti, coinvolte auto e moto
-
Cronaca1 settimana ago
Incidente a Terrasini, ragazzo di 21 anni in coma a Palermo