Ragusa, malore fatale mentre è in mare: muore 61enne a Donnalucata

Un uomo di Ragusa perde la vita mentre si immergeva vicino alla spiaggia del Palo Rosso, nonostante i tentativi di rianimazione

L'articolo Ragusa, malore fatale mentre è in mare: muore 61enne a Donnalucata proviene da TeleOne.

La tragedia si è consumata ieri mattina nelle acque di Donnalucata, sul litorale di levante, nei pressi della spiaggia del Palo Rosso. Un sub amatoriale di 61 anni, originario di Ragusa e grande appassionato di pesca subacquea, ha perso la vita presumibilmente in seguito ad un malore.

L’uomo, esperto nuotatore, si era immerso in un punto non particolarmente profondo, vicino a una delle dighe foranee che costeggiano il litorale donnalucatese.

L’immersione, inizialmente senza particolari difficoltà, si è trasformata in tragedia. I bagnanti presenti sulla spiaggia hanno notato il sub aggrappato alla sua boa, che gli ha fatto da salvagente. Quando è stato recuperato, le sue condizioni apparivano già critiche.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I presenti hanno immediatamente prestato i primi soccorsi, praticando le manovre di rianimazione. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte dei bagnanti e del personale del 118 giunto sul posto, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente. (foto archivio: Donnalucata)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!