Orgoglio “red”: la gran festa dei siciliani rossi naturali a Campobello di Mazara

Tutti i "rossi naturali" siciliani a Tre Fontane, Campobello di Mazara. Partecipazione straordinaria di Fabrizio Bracconeri - L'EVENTO

Questa volta, per la quarta edizione del “Red head Sicily”, sono arrivati in cinquanta. Da Vito Lala, bimbo di 6 mesi eletto mascotte dell’evento a Giovanni Palumbo, 62 anni.

Non conosce età l’orgoglio dei rossi naturali. L’edizione 2022 quest’anno si è svolta al lido “Monnalisa beach” di Tre Fontane, e i partecipanti con i capelli rossi sono arrivati da ogni parte della Sicilia (Belpasso, Misterbianco, Alcamo, San Giuseppe Jato, Palermo, Bagheria, Caltagirone, Catania). (👇 continua sotto 👇)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)

L’occasione della réunion tra chi è nato rosso naturale è stato il raduno che ogni anno, come riporta ansa, Enrico Malato, Max Firreri e Filippo Peralta organizzano in Sicilia: le prime due edizioni a Favignana, la terza a Marsala e quest’anno sulla spiaggia di Tre Fontane, bandiera verde assegnata dall’Associazione nazionale pediatri, col sostegno della Pro Loco Costa di Cusa.

Per l’intera giornata al lido ‘Monnalisa beach’ i rossi naturali siciliani hanno partecipato ai giochi senza frontiere, con l’animazione dello staff di ‘Radio Azimut Network’ e la partecipazione straordinaria dell’attore Fabrizio Bracconeri.

“Per noi è stata la prima volta del raduno su una spiaggia – ha detto Enrico Malato, vice presidente dell’associazione organizzatrice – e l’occasione è stata molto apprezzata dai partecipanti che hanno avuto la possibilità di godersi una giornata di splendido mare”.

È stato lo stesso Malato a spiegare il valore sociale del raduno: “I rossi siamo sempre stati visti come ‘mal pelo’ – dice Malato – soprattutto nell’età dell’adolescenza. Oggi questo raduno per noi è l’occasione per affermare l’orgoglio di essere felicemente rossi e, soprattutto, di non essere soli”.

Per la prima volta nelle 4 edizioni, ‘Red Head Sicily’ quest’anno si è gemellata con ‘Red Head Days’, l’omonimo festival che si svolge a Tilburg, nei Paesi Bassi. Le due comunità a distanza di 2.000 km si sono visti grazie a un collegamento video tra la spiaggia di Tre Fontane e il Rail Park di Tilburg.
📽 GUARDA TUTTI I VIDEO
🔴 LEGGI ANCHE:
Panico a bordo: finestrino dell’aereo si rompe durante il volo – VIDEO
Scandalo in carcere: relazione “hot” fra due giovani impiegate e un detenuto
Piromane appicca incendio, ma il drone riprende tutto: inchiodato – VIDEO
Prova del tradimento durante le nozze: lui si vendica e lascia la moglie – VIDEO
Atterraggio da brividi, Airbus sfiora le persone in spiaggia – il VIDEO

Questo giornale usa cookies!