Rogo mortale a Bologna, il riscaldamento rotto, il disperato tentativo di Stefania: le indagini

La donna aveva acceso la stufetta per riscaldare un po' l'ambiente. Ma, poi, deve essersi anche lei addormentata: le indagini

L'articolo Rogo mortale a Bologna, il riscaldamento rotto, il disperato tentativo di Stefania: le indagini proviene da TeleOne.

Nuovi particolari sulla terribile tragedia di Bologna, dove una donna di 32 anni, Stefania Alexandra Nistor ed i suoi tre figli piccoli hanno perso la vita dopo l’incendio che ha “divorato” l’appartamento.

Sembra che, mentre proseguono le indagini degli investigatori, in casa facesse molto freddo perché il riscaldamento non funzionava. E sarebbe stato per questa ragione che la donna sarebbe stata costretta ad accendere la stufetta elettrica che poi ha provocato l’incendio.

LEGGI ANCHE: Che tragedia a Bologna: incendio uccide mamma 32enne e i tre figli piccoli

“Nel condominio l’impianto di riscaldamento è centralizzato. Non sappiamo se non funzionasse in tutto lo stabile, ma sicuramente – ha detto il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Bologna, Calogero Turturici- non funzionava in quell’appartamento“.

Stefania Alexandra Nistor, dopo aver sistemato nel lettone i tre figli, Giorgia Alexandra, di sei anni, e i due gemelli Mattia Stefano e Giulia Maria, di due, ha acceso la stufetta per riscaldare un po’ l’ambiente. Ma, poi, deve essersi anche lei addormentata.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Si deve cercare di chiarire se l’incendio sia partito da un cortocircuito della stufetta o della presa elettrica a cui era collegata, ma quando è scoppiato il rogo la stanza si è subito riempita di un fumo acre, che a quanto pare ha svegliato la donna.

“Da come abbiamo rinvenuto i corpi pensiamo che abbia tentato aiutare i suoi bambini”, ha spiegato al Corriere della sera il vicequestore aggiunto Luca Fiorini. I vigili del fuoco, infatti, hanno trovato i due gemelli a terra, mentre Stefania era accanto alla finestra, alla quale probabilmente si era avvicinata per aprirla e far uscire il fumo. Ma non ce l’ha fatta.

Dopo la tragedia l’ex marito di Stefania e padre dei tre bimbi, George Panaite Birta, ha avuto un malore. Nonostante la separazione i rapporti tra l’uomo e la ex erano rimasti amichevoli, e spesso lui andava a trovare i figli in quella casa nella quale sono morti. Disperata anche la madre di Stefania e nonna dei tre piccoli: quando ha saputo della disgrazia, riporta Il Messaggero, ha preso a urlare straziata: “Mi avete lasciata sola. Vi ho perso tutti, siete andati tutti in cielo, angeli. Come farò ora senza di voi? Non ho più niente”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!