Sport
Rosaenero Web&Tv: appuntamento oggi alle 14.10 su TeleOne, Stadionews e BlogSicilia
Palermo batte la Juve Stabia, conquista la seconda vittoria di fila che mancava da quasi un anno e risale al quinto posto in classifica. Ospite d’eccezione Sasà Salvaggio, noto showman palermitano e tifosissimo dei rosanero. Di questo e tanti altri temi si parlerà a “Rosaenero Web&Tv”, la trasmissione sportiva dedicata al campionato dei rosa, condotta […]
L’articolo Rosaenero Web&Tv: appuntamento oggi alle 14.10 su TeleOne, Stadionews e BlogSicilia proviene da TeleOne.
Palermo batte la Juve Stabia, conquista la seconda vittoria di fila che mancava da quasi un anno e risale al quinto posto in classifica. Ospite d’eccezione Sasà Salvaggio, noto showman palermitano e tifosissimo dei rosanero.
Di questo e tanti altri temi si parlerà a “Rosaenero Web&Tv”, la trasmissione sportiva dedicata al campionato dei rosa, condotta dal direttore di Stadionews, Guido Monastra, insieme ai giornalisti Salvatore Geraci, Fabrizio Vitale e Giuseppe Leone. Appuntamento alle 14.10, la trasmissione si potrà seguire sulle frequenze di TeleOne (canale 16 del digitale terrestre) e sui siti e le pagine Facebook di Stadionews, BlogSicilia e TeleOne.
Prevista come sempre la partecipazione attiva dei tifosi che potranno interagire con lo studio esprimendo il loro giudizio attraverso i social delle tre testate e tramite il numero telefonico di WhatsApp dedicato alla trasmissione. L’obiettivo è quello di creare un racconto corale del campionato del Palermo, con il contributo di giornalisti esperti e qualificati, addetti ai lavori e tifosi.
(www.teleone.it)
Sport
Serie B, Dionisi si gode il successo del Palermo: “Partita sporca ma era importante vincere”
Il tecnico rosanero e Ceccaroni hanno commentato l’1-0 sulla Juve Stabia con un occhio alla sfida con la Reggiana
L’articolo Serie B, Dionisi si gode il successo del Palermo: “Partita sporca ma era importante vincere” proviene da TeleOne.
Comincia una settimana positiva per il Palermo. La vittoria di ieri sulla Juve Stabia per 1-0 bissa il successo della giornata precedente con il Modena e con 30 punti i rosanero balzano al quinto posto agguantando proprio le Vespe campane. All’orizzonte la sfida di Reggio Emilia con la Reggiana che ha perso 2-1 a Salerno e che domenica 26 gennaio cercherà il riscatto davanti al proprio pubblico.
Nel post partita, il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato di diversi gli argomenti oltre alla vittoria al come sia arrivata, al termine di una partita difficile nella quale gli ospiti hanno avuto anche buone occasioni ma sono stati fermati da Sirigu. E poi la quarta rete nelle ultime cinque giornate di Le Douaron.
Dionisi, “I ragazzi sono stati bravi”
Il tecnico ha parlato anche del momento della squadra: “Ci godiamo questa seconda vittoria di fila, speriamo arrivi la terza. Fermo restando per certi aspetti la partita era difficile. Dal punto di vista tecnico non siamo stati i migliori dall’inizio della stagione ma va bene così. I ragazzi sono stati bravi: hanno capito il momento, era una partita sporca e siamo stati bravi perché non era facile portarla a casa”.
Poi ha detto: “Partita positiva, risultato stra-positivo ora dobbiamo essere equilibrati: abbiamo fatto sei punti nel girone di ritorno in tre partite. Dobbiamo essere soddisfatti di come è iniziato il 2025 ma non appagati. Martedì si pensa alla Reggiana che ha perso una partita rocambolesca per 2-1 con la Salernitana. Non dobbiamo farci ingannare perché hanno giocatori di qualità: sarà una partita difficile ed anche all’andata ci hanno fatto soffrire soprattutto nel primo tempo. sarà difficile. Come lo è stato oggi, come lo saranno tutte”.
L’allenatore poi: “Sono contento per Jeremy (Le Douaron, ndr). Per me è indifferente chi fa gol. Ovvio se poi che Jeremy acquisisce ancora più sicurezza è importante per la squadra”.
Ceccaroni, “Speriamo di far tornare i tifosi, ne abbiamo bisogno”
Anche Pietro Ceccaroni ha parlato dopo il match. “È stata una partita che ci aspettavamo. Molto difficile ed abbiamo sofferto da squadra. Atteggiamento giusto da tutti, da chi è sceso inizialmente in campo a chi è subentrato. Sono contento”.
Inoltre: “Spero sempre di poter dare una mano alla squadra sia a livello difensivo che offensivo. Il mister mi dà libertà di propormi ed i miei compagni riescono sempre a trovarmi nella maniera giusta. La prestazione della squadra a livello caratteriale è stata importante. Abbiamo visto anche dopo la partita col Modena il nostro capitano ha parlato a tutta la squadra. Ci dà motivazione ed orgoglio far parte di questo gruppo. Speriamo di far tornare i tifosi dalla nostra parte perché ne abbiamo bisogno”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Sport
Pallanuoto maschile Serie A1, l’Ortigia pareggia col Posillipo, Telimar e Nuoto Catania ko
Gli aretusei fanno 10-10 con i campani e si qualificano alla Final Eight di Coppa Italia. Palermitani ko 18-7 con la Vis Nova, rossazzurri perdono a Roma
L’articolo Pallanuoto maschile Serie A1, l’Ortigia pareggia col Posillipo, Telimar e Nuoto Catania ko proviene da TeleOne.
Mezzo sorriso per l’Ortigia, sconfitte per Telimar e Nuoto Catania. La tredicesima, ed ultima di andata, giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto maschile ha visto questi risultati per le tre formazioni siciliane. Amari i riscontri per i palermitani e gli etnei sconfitti rispettivamente dalla Roma Vis Nova e, nello scontro diretto per la sopravvivenza, dalla matricola Olympic Roma.
L’Ortigia pareggia 10-10 in casa del Posillipo al termine di un match equilibrato che ha visto i siracusani partire male ma poi sfiorare la vittoria. I padroni di casa pareggiano a pochi secondi dal termine con Brguljan. Per i biancoverdi allenati da Stefano Piccardo prova importante dell’eterno Tempesti tra i pali. In avanti bene il giapponese Inaba, a segno quattro volte. Ortigia ottavo al giro di boa con 16 punti e qualificato alla Final Eight di Coppa Italia di inizio marzo a Napoli.
Male il Telimar che perde nettamente in casa della Roma Vis Nova per 18-7. La squadra allenata da Marco Baldineti inizia malissimo subendo tre reti nel primo parziale senza segnarne nessuna. Ancora peggio va nella seconda frazione con un solo gol fatto e ben sei al passivo. All’intervallo lungo è 9-1 per i capitolini che poi controllano. Terzo ko consecutivo per i palermitani dopo quelli a Trieste a fine dicembre, e quello casalingo con il Posillipo. Il Club dell’Addaura rimane a quota 14.
A bocca asciutta anche la Nuoto Catania che lotta ma perde 13-9 in trasferta con l’Olympic Roma nel match che contrapponeva penultima e terzultima. Gli etnei rimangono fermi a quota tre e vanno al giro di boa con un solo successo e ben 12 sconfitte incassate. Solo l’Onda Forte ha fatto peggio dei rossazzurri che ora hanno otto lunghezze da recuperare proprio alla matricola che in casa ha mostrato più solidità soprattutto nei momenti topici della partita vincendo una partita ostica.
Serie A1, i risultati della tredicesima giornata
Sabato 18 gennaio
- Posillipo-Ortigia 10-10
- Pro Recco-Brescia 8-8
- Roma Vis Nova-Telimar 18-7
- Olympic Roma-Nuoto Catania 13-9
- Rari Nantes Savona-De Akker Team 16-9
- Genova Quinto-Onda Forte 17-9
- Trieste-Florentia 15-8
Classifica
Pro Recco* 40 punti; Brescia 37; Rari Nantes Savona 33; Roma Vis Nova 24; Trieste 22; De Akker Team* 21; Posillipo 19; Ortigia 16; Telimar e Florentia 14; Genova Quinto 13; Olympic Roma 11; Nuoto Catania 3; Onda Forte 1.
Con l’asterisco una partita in più.
Marcatori
Moskov (Onda Forte) 58 gol; Draskovic (Trieste) 47; Condemi (Pro Recco) 43; Luongo (De Akker Team) 38; Cassia (Ortigia) 35.
I tabellini delle siciliane
Posillipo-Ortigia 10-10
Parziali: 5-3; 2-2; 1-4; 2-1
Posillipo: L. Izzo, A. Somma, F. Angelone, Brguljan 2, G. Mattiello, M. Rocchino, Radulovic 3, N. Cuccovillo 3, L. Briganti, Z. Bertoli 1, M. Milicic, P. Saccoia 1, R. Spinelli, G. Valle. Allenatore Porzio
Ortigia: S. Tempesti, F. Cassia 1, G. Marangolo, G. La Rosa 1, S. Di Luciano, L. Giribaldi, G. Kalaitzis 1, A. Carnesecchi, E. Campopiano 1, Y. Inaba 4, F. Scordo, C. Napolitano 2, D. Ruggiero. Allenatore Piccardo
Arbitri: Pinato e Cavallini
Note. Usciti per limite di falli Bertoli (P), Kalaitzis (O) e Campopiano (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Posillipo 4/11 + un rigore e Ortigia 1/7 + un rigore. Spettatori: 300 circa.
Roma Vis Nova Pallanuoto-Telimar 18-7
Parziali: 3-0; 6-1; 5-4; 4-2
Roma Vis Nova Pallanuoto: V. Correggia, M. Ciotti, A. Poli 1, A. Agnolet 3, Woodhead, A. Grossi 3, J. Penava 3, A. Salipante 1, A. Viskovic, P. Smiljevic 4, M. Spione 2, M. Antonucci 1, F. Castrucci, M. Di Corato. Allenatore Calcaterra
Telimar: C. Mandalà, P. Mangiante, E. Marini 2, E. Fabiano 1, G. Boggiano, T. Alfonso Pozo, A. Giliberti 2, J. Muscat Melito, F. Lo Cascio, L. Bajic 1, R. Lo Dico 1, F. Pettonati, D. Holland, G. Giovinazzo. Allenatore Baldineti
Arbitri: Calabrò e Brasiliano
Note. Usciti per limite di falli Alfonso Pozo (T) nel terzo tempo, Bajic (T) e Salipante (R). Superiorità numeriche: Roma Vis Nova Pallanuoto 6/9 + 3 rigori e Telimar 3/13 + un rigore fallito. Correggia (R) para un rigore Giliberti a 4’11” del primo tempo. Castrucci (R) subentra a Correggia nel quarto tempo. Spettatori: 150 circa.
Training Academy Olympic Roma-Nuoto Catania 13-9
Parziali: 4-1; 2-3; 3-3; 4-2
Training Academy Olympic Roma: A. Giannotti, S. Ballarini 2, A. Vitale 1, M. Graziosi, T. Lo Re 2, Leporale 2, G. Cianchetti, B. Kadar 2, C. Mirarchi 2, M. De Robertis 2, A. Tartaro, F. Patti, T. Peluso, L. Cotugno. Allenatore Fiorillo
Nuoto Catania: M. Rossi, M. Biocanin, R. Torrisi, L. Vukicevic, F. Gulisano, F. Foti, G. Torrisi 3, L. Orlando, S. Catania 5, E. Russo 1, M. Ferlito, R. Riolo, A. Akmalov, F. Trimarchi. Allenatore Dato
Arbitri: Castagnola e Piano
Note. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Olympic 3/5 + un rigore e Catania 4/8 + un rigore. Spettatori 300 circa.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Sport
Serie A, il Napoli firma il blitz scudetto sull’Atalanta, l’Inter risponde e la Juve regola il Milan
I partenopei battono la Dea 3-2, i nerazzurri non sbagliano con l’Eimpoli e rimangono in scia. I bianconeri superano il Diavolo 2-0 e sono quinti
L’articolo Serie A, il Napoli firma il blitz scudetto sull’Atalanta, l’Inter risponde e la Juve regola il Milan proviene da TeleOne.
Napoli da urlo che batte l’Atalanta al proprio domicilio e batte tre colpi scudetto, l’Inter risponde battendo l’Empoli a San Siro mentre la Juventus regola il Milan per 2-0 ed è quinta con la Lazio che non molla e si ritrova espugnando Verona. La ventunesima giornata del campionato di serie A regala tante emozioni e tanti gol, 31, in attesa del posticipo di questa sera tra Como e Udinese.
L’anticipo è della Roma
Nell’anticipo del venerdì la Roma batte il Genoa 3-1 e si avvicina a posizioni più consone. La crisi sembra finita e la squadra di Ranieri va a quota 27 a -4 dal Milan. All’Olimpico Dovbiyk porta avanti i lupi poi pareggio momentaneo di Masini. Nella ripresa El Sharaarawy ed un’autorete di Leali danno i tre punti ai giallorossi.
Juve stende il Milan, il Napoli espugna Bergamo
Sabato i due big match. La Juventus batte il Milan 2-0 ed è quinta: segnano nella ripresa Mbangula e Weah. Diavolo ridimensionato: che sia già finito l’effetto Super Coppa?
Il clou si gioca a Bergamo. L’Atalanta è bella, bellissima ma il Napoli capolista è dannatamente concreto. Come le squadre di Conte. I partenopei vincono 2-3 una vera e propria battaglia. Politano apre i giochi al 27′ poi nella ripresa gli orobici pareggiano con il capocannoniere Retegui al suo quattordicesimo centro. McToominay sul finire della prima frazione raddoppia. Nella ripresa lookman al 55′ pareggia ma è Lukaku a regalare il gol da tre punti ai suoi ed a dare un segnale a tutte le altre avversarie nella lotta per il tricolore.
Bologna, colpo Europa, Monza battuto 3-1
Sempre sabato colpo Europa del Bologna che soffre all’inizio ma regola al Dall’Ara il fanalino di coda Monza per 3-1. Brianzoli avanti in avvio con Maldini, poi Castro ed Odgaard ribaltano tutto tra il 22′ ed il 34′. Nella ripresa Orsolini cala il tris ed è notte fonda per il Monza.
Lazio corsara a Verona
La Lazio si impone 3-0 al Bentegodi sul pericolante Verona e mantiene il quarto posto con 39 punti. Gara in discesa per i biancocelesti Gigot al 2′ porta avanti i suoi. Dià e Zaccagni chiudono i conti.
L’Inter supera l’Empoli nella ripresa
L’inter soffre un tempo ma regola l’Empoli. A San Siro finisce 3-1. Tutte le reti nel secondo tempo. Apre Lautaro Martinez e Dumfries portano i nerazzurri sul 2-0. Esposito accorcia e riapre tutto ma Thuram all’89’ toglie l’ansia ai suoi. Inter a -3 dalla capolista Napoli ma con una partita in meno.
In coda il Cagliari travolge il Lecce, Parma e Venezia non si fanno male
In coda, colpo salvezza del Cagliari che travolge il Lecce 4-1 rimasto in dieci nel finale per l’espulsione di Rebic e lo scavalca in classifica. Primo tempo a reti bianche poi Gaetano apre le danze al 60′, poi Luperto, Zortea ed Obert chiudono il poker. Pierotti accorcia nel finale.
Parma e Venezia non si fanno male: dagli undici metri Pohjanpalo porta avanti i lagunari; sempre dagli undici metri Hernani pareggia per i ducali. Parma a quota 20 appena fuori dalla zona retrocessione; Venezia penultimo a quattro lunghezze dalla zona salvezza.
Serie A, i risultati della ventunesima giornata
Venerdì 17 gennaio
- Roma-Genoa 3-1
Sabato 18 gennaio
- Bologna-Monza 3-1
- Juventus-Milan 2-0
- Atalanta-Napoli 2-3
Domenica 19 gennaio
- Fiorentina-Torino 1-1
- Cagliari-Lecce 4-1
- Parma-Venezia 1-1
- Verona-Lazio 0-3
- Inter-Empoli 3-1
Lunedì 20 gennaio
- Como-Udinese alle 20.45 su Sky
Classifica
Napoli 50 punti; Inter* 47; Atalanta 43; Lazio 39; Juventus 37; Fiorentina* e Bologna* 33; Milan* 31; Roma 27 Udinese* 26; Torino e Genoa 23; Cagliari 21; Empoli, Parma e Lecce 20; Como* e Verona 19; Venezia 15; Monza 14.
Con l’asterisco, una partita in meno.
Marcatori
Retegui (Atalanta) 14 gol; Thuram (Inter) 13 gol; Kean 12; Lookman (Atalanta) 10; Martinez (Inter), Esposito (Empoli) e Lukaku (Napoli) 8.
Foto Italpress
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Sport
È ancora Le Douaron gol: Juve Stabia ko, il Palermo concede il “bis”
Cuore, sudore e sofferenza, per tre punti che, probabilmente, ne valgono sei. Era un autentico esame di maturità, per il Palermo, che contro la Juve Stabia (1-0 il finale) ottiene la tanto attesa seconda vittoria consecutiva (terza al Barbera) e apre nuovi scenari per il prosieguo del torneo. La zona playoff è stata riagguantata, così […]
L’articolo È ancora Le Douaron gol: Juve Stabia ko, il Palermo concede il “bis” proviene da TeleOne.
Cuore, sudore e sofferenza, per tre punti che, probabilmente, ne valgono sei. Era un autentico esame di maturità, per il Palermo, che contro la Juve Stabia (1-0 il finale) ottiene la tanto attesa seconda vittoria consecutiva (terza al Barbera) e apre nuovi scenari per il prosieguo del torneo.
La zona playoff è stata riagguantata, così come, in graduatoria, proprio le “vespe”. Importante ventata d’ottimismo, dunque, per la squadra di Dionisi, nonostante sotto il profilo del gioco i margini di miglioramento rimangano ampi. Importante conferma per Le Douaron, match winner, importanti segnali di crescita anche in fase difensiva, con un Baniya in gran forma.
La cronaca. Nel primo tempo è la Juve Stabia a partire meglio, ed a presentarsi davanti a Sirigu con due ottime chance, i rosa rispondono in ripartenza. La prima vera conclusione dei padroni di casa è firmata Ranocchia, poco prima della mezz’ora, poi ci tenta per due volte Ceccaroni. L’intervento più importante è però quello di Sirigu, sulla bordata di Candellone.
Palermo in sofferenza anche ad inizio secondo tempo, con gli ospiti che pressano forte sulla trequarti. E che al quarto d’ora non trovano il vantaggio con Adorante perché è un grande intervento di Sirigu a chiudere il cancello. La svolta al 22′, dopo l’ingresso di Vasic: sua una gran botta rasoterra dalla distanza, e inserimento perfetto di Le Douaron, sulla ribattuta di Thiam, per il vantaggio rosa.
(www.teleone.it)
-
News e Focus2 settimane ago
“Nubifragi e nevicate sull’Italia”: il gelo “a tre fasi” fino al 20 gennaio, le previsioni di Giuliacci
-
News e Focus1 settimana ago
Ora è ufficiale: 2024 anno più caldo della storia, superata soglia critica di riscaldamento globale
-
News e Focus1 settimana ago
Figlia morta in un incidente, mamma a processo per omicidio stradale: “Non impose cintura di sicurezza”
-
Cronaca2 settimane ago
Soffoca mentre cena al ristorante: morta Carol Acosta, influencer da 7 milioni di follower
-
Cronaca5 giorni ago
Allerta Meteo per venerdì 17: ondata di maltempo, rischio mareggiate ed alluvioni anche in Sicilia
-
News e Focus1 settimana ago
Isee 2025, come presentarlo per ottenere subito bonus, assegni unici e agevolazioni
-
News e Focus2 settimane ago
Pagare con bonifico istantaneo, da oggi “svolta” sui costi: obblighi per le banche, ecco le novità
-
Cronaca2 settimane ago
Papà si toglie la vita dopo minacce e accuse della figlia 16enne e del fidanzato: il dramma e le indagini