Un inseguimento vero e proprio, avvenuto nelle strade che fanno da collegamento fra il quartiere Zen e la via Ugo La Malfa, a Palermo. Ma alla fine due giovani, che hanno poco più di 20 anni, che erano fuggiti a bordo di un’auto rubata, sono andati a schiantarsi contro un muro, e la corsa è finita lì.
Per questa ragione i due ragazzi sono stati arrestati in flagranza di reato, e poi accompagnati negli uffici della polizia. Si tratta di due giovani che vivono in zona Uditore. Inizialmente la polizia aveva intercettato una vettura che procedeva ad altissima velocità nella zona di via Sandro Pertini.
Quando il conducente ha visto l’auto della polizia, ha schiacciato il piede sull’acceleratore, cercando di fuggire e seminare le forze dell’ordine. Nella zona di via Ugo La Malfa, però, l’inseguimento è terminato, in quanto il giovane alla guida ha perso il controllo dell’auto, e la macchina è finita contro il muro di cinta di una attività commerciali della via del capoluogo.
I due giovani sono, così, scesi dalla vettura, che è andata praticamente distrutta per il violento impatto, e subito sono stati identificati dagli agenti e arrestati. L’uomo che era il proprietario dell’auto, assolutamente ignaro di quanto accaduto, è stato poi ricontattato dalle forze dell’ordine per la restituzione del mezzo, ormai praticamente distrutto.