Almeno sei persone sono state uccise e 10 ferite in una sparatoria nel centro di Sacramento, afferma la polizia nella capitale dello stato della California. La gente è fuggita per le strade dopo che nelle prime ore della domenica sono esplosi rapidi spari in una zona piena di ristoranti e bar.
La polizia nelle vicinanze ha risposto agli spari e si è imbattuto in una “folla molto numerosa”, ha detto il capo della polizia Katherine Lester. Nessun sospetto è ancora in custodia a seguito delle sparatorie.
“Questa è una situazione davvero tragica”, ha detto l’ufficiale Lester, che ha aggiunto che gli investigatori sono arrivati sulla scena del delitto e hanno esortato chiunque a fornire qualsiasi informazione che possa aiutare a identificare i responsabili.
La sparatoria è avvenuta intorno alle 2, vicino all’incrocio tra 10th Street e K Street, in un’area che conduce al Golden One Center, dove i Sacramento Kings giocano a basket. È anche a poche strade dall’edificio del Campidoglio.
Kay Harris, 32 anni, ha detto che stava dormendo quando uno dei suoi familiari ha chiamato per dire che pensavano che suo fratello fosse stato ucciso. Ha detto che pensava che fosse a Londra, una discoteca sulla 10th Street, riporta l’Associated Press.