Connect with us

Cronaca

Saldi invernali al via: si parte oggi, alla Sicilia tocca sabato, 4 gennaio

Durante il periodo degli sconti, sono diverse le regole specifiche per garantire trasparenza e tutela dei consumatori

L’articolo Saldi invernali al via: si parte oggi, alla Sicilia tocca sabato, 4 gennaio proviene da TeleOne.

Published

on

Ci siamo: prende il via la stagione dei saldi invernali, a partire da oggi, 2 gennaio. Lo “start” è già fissato in Valle d’Aosta, mentre il resto d’Italia, inclusa la Sicilia, partirà fra due giorni, sabato 4 gennaio.

Secondo Confcommercio, saranno coinvolte 16 milioni di famiglie, con una spesa media di 138 euro a persona e 307 euro a famiglia, per un giro d’affari stimato in 4,9 miliardi di euro. Rispetto allo scorso anno, si potrebbe registrare un lieve incremento: la spesa nominale per persona cresce di 1 euro, portando un aumento complessivo di 100 milioni di euro.

“I saldi rappresentano una tradizione capace di attrarre non solo le famiglie italiane, ma anche un numero crescente di turisti stranieri”, sottolinea Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio. Durante il periodo dei saldi, vigono regole specifiche per garantire trasparenza e tutela dei consumatori.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il negoziante è tenuto a indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto applicato e il prezzo finale. Inoltre, il prezzo iniziale deve essere il più basso registrato nei 30 giorni precedenti l’inizio degli sconti.

Per quanto riguarda i cambi, è a discrezione del negoziante accettarli per motivi diversi da difetti del prodotto. In caso di merce danneggiata o non conforme, il consumatore ha diritto alla riparazione, sostituzione o, qualora non possibile, al rimborso del prezzo pagato.

Anche per gli acquisti online si applicano regole particolari: è sempre consentito il reso o la rescissione del contratto entro 14 giorni dalla ricezione, salvo per prodotti personalizzati. Infine, benché non obbligatoria, la prova dei capi è generalmente permessa, poiché spesso decisiva per l’acquisto.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Calci e pugni a medico in Pediatria al Policlinico di Catania: gli rompono il naso e fuggono

Violenta aggressione ad un dirigente medico del Policlinico di Catania. Un pediatra è stato colpito da un pugno al volto e poi è stato preso a calci mentre era a terra. Colpi che hanno causato la frattura del setto nasale. Picchiato anche un altro medico che era intervenuto in sua difesa. Le vittime della vile […]

L’articolo Calci e pugni a medico in Pediatria al Policlinico di Catania: gli rompono il naso e fuggono proviene da TeleOne.

Published

on

Violenta aggressione ad un dirigente medico del Policlinico di Catania. Un pediatra è stato colpito da un pugno al volto e poi è stato preso a calci mentre era a terra. Colpi che hanno causato la frattura del setto nasale. Picchiato anche un altro medico che era intervenuto in sua difesa. Le vittime della vile aggressione sono Pierluigi Smilari e Piero Pavone.

La prima ricostruzione e l’aggressione

La vicenda, secondo le prime ricostruzioni, è avvenuta ieri, venerdì 3 gennaio, e sarebbe scaturita dal ricovero di un piccolo paziente nel reparto di pediatria. Il bambino è stato accompagnato da un medico, che però è risultato non iscritto all’ordine, per ottenere un accesso al reparto più celere.

Quando il dirigente medico si è accorto che il presunto “collega” aveva fornito false generalità si è rivolto a lui, al genitore del piccolo e a una terza persona per avere spiegazioni. A quel punto è stato aggredito da uno dei tre con un pugno che gli ha provocato la frattura del setto nasale e altre diverse ferite. Gli aggressori sarebbero poi fuggiti a bordo di alcuni ciclomotori, guidati da cinque-sei persone che erano rimaste in attesa fuori dalla struttura.

Il dirigente medico è stato curato nel pronto soccorso dello stesso ospedale e i suoi colleghi lo hanno giudicato guaribile in 20 giorni.

La solidarietà del sindaco Trantino

“Ho sentito telefonicamente Pierluigi Smilari e Piero Pavone, che conosco da parecchio tempo e che apprezzo per serietà e competenza, per sincerarmi delle loro condizioni fisiche ed esprimere la solidarietà e la vicinanza della comunità cittadina. Auspichiamo che i competenti organi agiscano con la risolutezza necessaria per affidare alla Giustizia balordi di tal fatta, autori di una vergognosa imboscata”. Lo ha dichiarato in una nota il sindaco di Catania Enrico Trantino, a seguito dell’episodio di violenza al Policlinico.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Incidente con lo scooter elettrico in corso Vittorio Emanuele, bimbo investito finisce in ospedale

un bimbo è stato investito da uno scooter elettrico. Il mezzo era guidato da due ragazzini. Intervenuto il 118

L’articolo Incidente con lo scooter elettrico in corso Vittorio Emanuele, bimbo investito finisce in ospedale proviene da TeleOne.

Published

on

Incidente nell’area pedonale di corso Vittorio Emanuele a Palermo dove un bimbo è stato investito da uno scooter elettrico. Il mezzo era guidato da due ragazzini.

Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno immediatamente trasportato il bimbo ferito in ospedale. Sul posto anche polizia e carabinieri. Non si conoscono con esattezza le condizioni del piccolo rimasto ferito nello scontro. Il bimbo non sarebbe, secondo le prime informazioni emerse, in pericolo di vita.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Violentissima rissa a colpi di machete a Pachino, un ferito in condizioni gravi

Attimi di tensione e paura nel centro di Pachino, in provincia di Siracusa: durante una violenta rissa tra due gruppi di stranieri è spuntato anche un machete. Il tutto davanti a numerosi passanti e turisti atterriti presenti a piazza Vittorio Emanuele. Un uomo di 33 anni di origini tunisine è rimasto gravemente ferito ed è […]

L’articolo Violentissima rissa a colpi di machete a Pachino, un ferito in condizioni gravi proviene da TeleOne.

Published

on

Attimi di tensione e paura nel centro di Pachino, in provincia di Siracusa: durante una violenta rissa tra due gruppi di stranieri è spuntato anche un machete. Il tutto davanti a numerosi passanti e turisti atterriti presenti a piazza Vittorio Emanuele.

Un uomo di 33 anni di origini tunisine è rimasto gravemente ferito ed è stato prima soccorso dai sanitari del 118 e successivamente ricoverato all’ospedale Di Maria di Avola. Avrebbe riportato alcune ferite da taglio ma anche la frattura di tibia e perone.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Gli investigatori hanno ascoltato diversi testimoni ed hanno acquisito le immagini dei filmati delle telecamere di video sorveglianza della zona nella speranza di trovare quei fotogrammi utili ad individuare i responsabili della rissa e della brutale aggressione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Casa invasa dal fumo, trovato morto un uomo nel Ragusano

Abitazione piena di fumo a Santa Maria del Focallo: indagini in corso per chiarire le cause del decesso

L’articolo Casa invasa dal fumo, trovato morto un uomo nel Ragusano proviene da TeleOne.

Published

on

Una tragedia a Santa Maria del Focallo, frazione di Ispica, nel Ragusano, dove un uomo di 79 anni è stato trovato morto all’interno di un’abitazione in via dello Zafferano.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La casa era completamente invasa dal fumo, ma secondo quanto emerso  non si sarebbe sviluppato alcun incendio visibile.

I vigili del fuoco, allertati dalle forze dell’ordine, sono intervenuti tempestivamente. Al loro arrivo, il denso fumo che fuoriusciva dall’abitazione ha richiesto un intervento immediato per mettere in sicurezza la zona e verificare cosa stesse accadendo all’interno.

Durante le operazioni, il corpo privo di vita dell’uomo è stato rinvenuto nell’abitazione. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare le cause del decesso e comprendere l’origine del fumo che ha saturato l’ambiente.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati