Multimedia
Sanremo 2024: che grinta, Teresa Mannino: l’attrice siciliana si “prende” l’Ariston – VIDEO
Esibizione di grande personalità per la comica palermitana Teresa Mannino, che infiamma la terza serata del Festival di Sanremo
L’articolo Sanremo 2024: che grinta, Teresa Mannino: l’attrice siciliana si “prende” l’Ariston – VIDEO proviene da TeleOne.
Una terza serata gradevole, anche e soprattutto grazie alla buona stella della palermitana Teresa Mannino, che ha acceso l’Ariston con la propria ironia. Angelina Mango, Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre, Mr.Rain, intanto, hanno formato la top five della terza “puntata” del festival di Sanremo 2024.
La classifica è stata stilata in base al gradimento della nuova giuria delle Radio e del Televoto. Si sono esibiti inoltre: Maninni, BNKR44, Santi Francesi, Rose Villain, Ricchi e Poveri, Diodato, Negramaro, Fiorella Mannoia, Sangiovanni, La Sad.
Il festival riabbraccia Gianni Morandi e Russell Crowe, lancia appelli alla pace con Eros Ramazzotti e Giuliano Sangiorgi, grida basta alle morti bianche con Stefano Massini e Paolo Jannacci, ritrova i monologhi.
Teresa Mannino, dicevamo. L’apertura è tutta nel segno della sua ironia e della comicità riportata all’Ariston. L’attrice demolisce la liturgia della scala, “è inutile, ci sono altri otto ingressi”, entra in stile diva di Broadway, si stende in braccio a Il Volo, sferza a modo suo la sovraesposizione mediatica del festival: “I giornalisti stanno tutti qua, se succede un fatto nel mondo non lo sapremo mai: è un mese di incoscienza. Sanremo è un grande carnevale. L’unica cosa negativa è che stasera non mi posso vedere Sanremo”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Uno show esilarante che ridona il sorriso ad Amadeus, dopo una giornata di polemiche legate al caso della presunta pubblicità occulta a un’azienda di scarpe nella performance di John Travolta di mercoledì. “Oggi si è parlato tanto, secondo me forse troppo, di John Travolta e credo non si sia dato il giusto spazio alla straordinaria testimonianza del maestro Giovanni Allevi”, sottolinea aprendo la serata il direttore artistico. Ci scherza su, invece, Fiorello, coinvolto nell’imbarazzante qua qua dance con la star hollywoodiana: “Se avessimo scippato due anziani fuori dalla posta ci avrebbero insultato di meno, lo scippo è meno grave del ballo del qua qua”, ride lo showman in collegamento dall’Aristonello.
Fa una battuta anche Morandi, venuto a riprendersi l’ovazione dell’Ariston un anno dopo con C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones e Apri tutte le porte. E soprattutto a ironizzare è Russell Crowe, tornato a Sanremo con la sua band The Gentlemen Brothers. “Al mio segnale scatenate l’inferno”, scandisce in italiano l’epica battuta del Gladiatore di Ridley Scott, poi abbraccia Mannino urlando “Teresa” e mima la ‘chicken dance’.
Per i 40 anni di Terra Promessa, con cui vinse tra le Nuove Proposte, torna ospite Eros Ramazzotti. Trascina il teatro in un mega karaoke, poi lancia il suo appello: “Ci sono quasi 500 milioni di bambini che vivono in zone di conflitto, altri milioni che non vedranno mai la terra promessa: basta sangue, basta guerre. Pace! I nostri pensieri forever”. Ricominciamo tutto… con la pace!”, urla anche Giuliano Sangiorgi citando il titolo della canzone dei Negramaro (e bacia Emma sulla bocca).
C’è spazio per un momento di riflessione sulle morti sul lavoro. Stefano Massini e Paolo Jannacci cantano L’uomo nel lampo, storia di un operaio che muore in un’esplosione in fabbrica e lascia un bambino di pochi mesi. “Il lavoro è un diritto che non prevede la morte, proteggere i lavoratori è un dovere”, dice Amadeus. E Massini: “C’è un amore di cui non si parla mai, ma fondamentale, quello che dovremmo avere per i nostri diritti, quelli che ci spettano, chiunque tu sia. Viva la dignità”.
Nel suo monologo Mannino riflette invece sull’uomo che si è montato la testa e pensa di essere superiore alla natura: “Al potere su – dice – preferisco il potere di, che ha un’altra energia, il potere di ridere e far ridere, di vestirmi con le piume, di cantare stonata, di ballare per strada”.
In quota fiction Sabrina Ferilli, interprete di Gloria, e Edoardo Leo, protagonista di Clandestino, che invita a proteggere “i commedianti e gli artisti”.
[embedded content]
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
- Schianto contro un autocompattatore: Altofonte, Alberto muore a 19 anni
- Mangia un cornetto al bar e muore soffocata a 56 anni: tragedia nel Salento
- Palermo, operaio colpito da cabina ascensore durante lavori: ricoverato
- Drammatico incidente, auto giù dal viadotto a Misilmeri: tre donne ferite
- Palermo, ragazzo di 25 anni ferito a coltellate da 5 persone fuori dal pub
- Palermo, arriva in clinica per fare esami: si accascia e muore a 53 anni
- Mafia, condannato a 12 anni il fratello della vedova Schifani, vittima della strage di Capaci
- Palermo, avvocato raggiunto da ragazzini in scooter e colpito a bastonate
- Caldo infernale, è ufficiale: dopo il 1977 in Sicilia nuovo record europeo con 48,8 gradi
- “Brutalmente aggredito in via Spinuzza”: Palermo, il racconto shock del sindacalista
- Vicenza, 4 volte in ospedale, sempre dimesso: poi l’emorragia, muore a 38 anni
- Palermo, assalto “da film” in 5: furto nell’azienda catanese di Tommaso Natale
- Catania, 13enne violentata nei bagni di Villa Bellini: 7 arresti
(www.teleone.it)
Multimedia
La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights
La squadra guidata da Didier Deschamps parte forte e passa in vantaggio dopo appena due minuti con un colpo di testa di Adrien Rabiot
L’articolo La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights proviene da TeleOne.
L’Italia viene sconfitta 3-1 dalla Francia al Meazza nell’ultima giornata della fase a gironi della Nations League 2024/2025 e chiude al secondo posto nel gruppo 2 della Lega A: decidono la doppietta di Adrien Rabiot e un autogol di Vicario sulla punizione di Lucas Digne, di Cambiaso la rete italiana.
La squadra guidata da Didier Deschamps parte forte e passa in vantaggio dopo appena due minuti con un colpo di testa di Adrien Rabiot sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Digne.
Gli azzurri provano subito a reagire allo svantaggio, arrivando alla conclusione al 9′ con Barella, ma Maignan blocca senza problemi. La formazione transalpina si difende in maniera molto ordinata e l’Italia fa fatica a trovare i giusti spazi per colpire gli avversari. Al 25′ Di Lorenzo tenta il colpo di testa su cross di Dimarco da punizione, ma non inquadra lo specchio della porta.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I ragazzi di Luciano Spalletti attaccano, ma al 33′ è ancora la Francia ad andare a segno con uno sfortunato autogol di Guglielmo Vicario (in campo al posto di Donnarumma fermato da un virus intestinale) sul calcio di punizione di Lucas Digne. Neanche il tempo di gioire per i francesi, che gli azzurri accorciano le distanze due minuti più tardi con Andrea Cambiaso: l’esterno della Juventus sfrutta il traversone di Dimarco e deposita la palla in fondo al sacco.
Le due squadre, dunque, vanno a riposo sul parziale di 1-2. Nella ripresa l’Italia ha un approccio un pò superficiale e perde qualche pallone di troppo, prestando il fianco alle offensive dei transalpini e al 58′ deve pensarci Vicario a dire di no a Nkunku. Gli azzurri rispondono con i tentativi dalla distanza di Dimarco e Locatelli, che però si perdono sul fondo. Al 65′ la Francia torna avanti di due gol grazie alla doppietta di Adrien Rabiot, che sfrutta il cross su punizione di Digne per realizzare l’incornata vincente.
La compagine di Luciano Spalletti replica ancora una volta con un tiro impreciso di Cambiaso, che termina sul fondo. Le sostituzioni del commissario tecnico azzurro scuotono la squadra che, dopo aver fallito una clamorosa chance con Kean in pieno recupero, deve arrendersi 3-1 contro i transalpini. In virtù di questo risultato la Francia vola ai quarti di finale da prima in classifica grazie alla differenza reti, mentre l’Italia accede al prossimo turno da seconda del girone, dove incontrerà una tra Germania, Spagna e Portogallo. (foto Ipa-Italpress)
GUARDA gli highlights (CLICCA QUI)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Multimedia
Panico sull’aereo: uomo tenta di aprire portellone d’emergenza durante il volo – VIDEO
[video src="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/aereo.mp4" poster="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/aereo.mp4"]Momenti di tensione su un volo Copa Airlines, con i passeggeri che fermano un uomo in un gesto estremo
L’articolo Panico sull’aereo: uomo tenta di aprire portellone d’emergenza durante il volo – VIDEO proviene da TeleOne.
Un volo Copa Airlines partito da Brasilia e diretto a Panama City ha vissuto momenti di alta tensione quando un passeggero ha tentato di aprire una porta di emergenza proprio durante il viaggio.
La scena, che è stata ripresa con gli smartphone da altri passeggeri (VIDEO sotto) , ha fatto rapidamente il giro del web, suscitando shock e incredulità.
Le urla dell’equipaggio non sono bastate a fermare l’uomo, che ha proseguito nel tentativo di forzare il portellone. E’ stato a quel punto che sono intervenuti tempestivamente alcuni passeggeri, lasciando i loro posti per bloccarlo.
Insieme uomini e donne hanno immobilizzato l’individuo, evitando così conseguenze peggiori.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
All’atterraggio in territorio panamense, l’uomo è stato consegnato alle autorità locali. La prontezza e il coraggio dei passeggeri hanno evitato un possibile dramma in aria, in una situazione che nessuno si sarebbe mai aspettato di dover affrontare.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Multimedia
Valencia, “parcheggio della morte” di Aldaya: le immagini delle squadre al lavoro – VIDEO
[video src="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/aldaya-centro-commerciale-valencia-allagato.mp4" poster="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/aldaya-centro-commerciale-valencia-allagato.mp4"]L’ondata devastante ha sommerso il centro commerciale, lasciando dietro di sé vite spezzate e un mare di detriti
L’articolo Valencia, “parcheggio della morte” di Aldaya: le immagini delle squadre al lavoro – VIDEO proviene da TeleOne.
Un’ondata di acqua e fango è stata quella che ha colpito Aldaya martedì sera, cancellando in pochi istanti la vita di molte persone.
In tanti stavano cercando di raggiungere l’auto parcheggiata nel grande centro commerciale della zona, sperando di sfuggire alla violenta inondazione, ma sono stati sorpresi da uno tsunami di proporzioni inimmaginabili.
Il maxi parcheggio sotterraneo, che può ospitare fino a 1.800 auto, è stato completamente sommerso, trasformandosi in una trappola mortale per chi cercava rifugio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per 24 ore, squadre di soccorso hanno lavorato incessantemente, utilizzando pompe idrovore per drenare i quattro metri cubici di acqua che avevano invaso ogni angolo del parcheggio. L’intero centro commerciale, con una capacità complessiva di 5.700 posti auto, è stato trasformato in un’enorme palude. Il video con le squadre di soccorso al lavoro:
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Multimedia
Valencia, l’alluvione e le strade sommerse in pochi minuti – VIDEO sequenza
[video src="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/Screenrecorder-20241101-1528357E2.mp4" poster="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/Screenrecorder-20241101-1528357E2.mp4"]La testimonianza video di un’abitante mostra il drammatico aumento del livello dell’acqua: guarda le immagini
L’articolo Valencia, l’alluvione e le strade sommerse in pochi minuti – VIDEO sequenza proviene da TeleOne.
L’incredibile e improvvisa alluvione che ha colpito Valencia, trasformando le strade della città in fiumi in piena nel giro di appena 50 minuti. Un video ripreso da una residente offre una testimonianza impressionante della rapidità con cui l’acqua ha sommerso le strade.
Il video mostra una scena di assoluta “normalità” alle 19:17: traffico cittadino e nessuna traccia d’acqua sulle strade. Tuttavia, solo 20 minuti dopo, alle 19:38, i primi segni di allagamento appaiono all’orizzonte. In breve tempo, l’acqua inizia a scorrere sempre più veloce, e alle 20:00 le strade sono già completamente sommerse.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il drammatico aumento del livello dell’acqua, immortalato dalla finestra di un’abitante, mostra quanto poco tempo ci sia stato per reagire a questa situazione d’emergenza. I residenti si sono trovati costretti a cercare riparo e a mettere in sicurezza veicoli e beni personali.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca1 settimana ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
Cronaca1 settimana ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
News e Focus7 giorni ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca5 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO