Una scena da film, ma si è trattato proprio della realtà. Momenti di assoluta follia quelli a cui hanno dovuto assistere nella mattinata di ieri diversi automobilisti che stavano percorrendo la strada statale 38 “dello Stelvio”.
All’altezza di Berbenno di Valtellina, nella provincia di Sondrio, un uomo si è fermato in mezzo alla carreggiata, bloccando tutto il traffico, per poi iniziare ad aggredire violentemente i carabinieri che in auto si erano fermati per prestare aiuto.
In preda a un raptus, in direzione Sondrio, l’uomo ha “stoppato” l’auto in mezzo alla strada ed è uscito dall’abitacolo non preoccupandosi degli altri veicoli. A quel punto una pattuglia dei carabinieri è passata, con i militari che, pensando che l’auto fosse rimaste in panne, si sono fermati e sono scesi per prestare soccorso proprio all’automobilista.
Ma l’uomo, che evidentemente non ha “gradito” l’intervento dei carabinieri, è andato in escandescenza e attaccato prima i militari e poi la loro auto. In evidente stato di alterazione, si è scagliato contro la gazzella con pugni e calci, danneggiando anche il lampeggiante della sirena. La scena è stata filmata da un automobilista, e, come era scontato, una volta pubblicata sul web è diventata virale. L’uomo, per la cronaca, è stato bloccato e arrestato. (video Unica)
(www.teleone.it)