Un nido di tartaruga “caretta caretta” è stato scoperto sul litorale di Biscione, nel comune di Petrosino (Trapani). A poche centinaia di metri, pochi giorni prima, un’altra segnalazione rilevava un tentativo di deposizione non andato a buon fine.
Il Wwf e l’ufficio circondariale marittimo di Marsala hanno, attivato le procedure per la messa in sicurezza dell’area dove sono state deposte le uova. La presenza del nido è stata confermata, oggi, da Vincenzo Galia, del Wwf – Network Tartarughe, autorizzato dal ministero dell’Ambiente per l’ispezione dei nidi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Quest’anno la nostra spiaggia di Biscione ha degli ospiti importanti – dice il sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi – Rimarranno con noi circa 60 giorni ci dicono gli esperti. Dobbiamo esserne tutti custodi. Invito la cittadinanza ad avvicinarsi con attenzione e a rispettare le indicazioni. L’esemplare che ha deposto le uova qualche notte fa è molto probabilmente una delle tartarughe venute alla vita nel 1996 a poche centinaia di metri dall’attuale sito di deposizione. Un evento come questo oltre a farci gioire deve essere l’occasione per riflettere sulla salute del nostro mare e delle nostre spiagge e di quanto sia importante rispettarne gli equilibri”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)