News e Focus
Seguono il navigatore Gps, ma precipitano da ponte incompiuto: morti tre ragazzi
Tre giovani perdono la vita in un incidente, il percorso è stato poi rimosso da Google Maps proprio dopo la tragedia
L’articolo Seguono il navigatore Gps, ma precipitano da ponte incompiuto: morti tre ragazzi proviene da TeleOne.
Un tragico incidente ha sconvolto lo Stato dell’Uttar Pradesh, nel Nord dell’India, dove tre giovani sono morti precipitando da un ponte incompiuto sul fiume Ramganga.
La tragedia è avvenuta nella notte del 25 novembre, mentre il gruppo, a bordo di un’auto, seguiva le indicazioni del navigatore per raggiungere un matrimonio a Faridpur. La scarsa visibilità dovuta alla nebbia e la mancanza di segnalazioni stradali hanno impedito loro di accorgersi che l’asfalto finiva improvvisamente.
L’auto è precipitata da un’altezza di sei metri nel letto del fiume, trasformando quello che doveva essere un viaggio di festa in un dramma.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I corpi delle vittime – Nitin Kumar, 30 anni, e i suoi cugini Ajit Kumar, 35, e Amit Kumar, 30 – sono stati recuperati con una barca. Due di loro erano autisti di professione.
Il ponte, in costruzione da tempo, era già stato danneggiato da un’alluvione mesi fa, ma il tratto stradale di accesso era rimasto aperto. Dopo l’incidente, la polizia di Faridpur ha chiuso il ponte con barriere e cartelli di divieto, e il percorso incriminato è stato rimosso da Maps qualche giorno dopo.
Avviata un’indagine per accertare le responsabilità e presentato denunce contro due ingegneri junior, due assistenti e il responsabile regionale di Maps. “Saranno presi provvedimenti contro i colpevoli“, ha dichiarato un funzionario.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Nasconde neonata nel cassetto del divano letto per tre anni: shock in Gran Bretagna, scatta arresto
Una vicenda assurda ma reale arriva dal Regno Unito: scossa l’opinione pubblica, le indagini hanno portato all’arresto della donna
L’articolo Nasconde neonata nel cassetto del divano letto per tre anni: shock in Gran Bretagna, scatta arresto proviene da TeleOne.
Nel Cheshire, in Gran Bretagna, una madre ha nascosto la figlia in un cassetto di un divano letto per tre anni, dal 18 marzo 2020 al 18 febbraio 2023. La storia è venuta a galla soltanto da poco.
Secondo quel che è stato riferito dalla BBC, la donna ha poi ammesso le sue colpe ed è stata condannata dalla Chester Crown Court a sette anni e sei mesi di carcere.
La sconvolgente scoperta è avvenuta grazie a un ospite che, insospettito da alcuni rumori, ha deciso di fare un “controllo”. Subito dopo sono intervenuti la polizia e i servizi sociali. Al momento del ritrovamento, la bambina era in condizioni di grave malnutrizione e presentava diversi problemi di salute mai curati.
La madre aveva nascosto la bambina anche al compagno e agli altri figli, che vivevano nella stessa casa. Per tre anni, la piccola non ha mai ricevuto amore, cure mediche o una dieta adeguata.
Il giudice Steven Everett, che si è occupato del caso, ha definito l’azione della donna “totalmente inconcepibile”, aggiungendo: “Questa bambina è stata privata di qualsiasi affetto e attenzione. Ora, forse, sta lentamente tornando in vita”. (foto polizia Cheshire)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Rimane intrappolata nel B&B in fiamme, tragedia a Napoli: morta ragazza di Lecce
La vittima è una giovane pugliese di 28 anni: sono state aperte le indagini per chiarire le cause del rogo
L’articolo Rimane intrappolata nel B&B in fiamme, tragedia a Napoli: morta ragazza di Lecce proviene da TeleOne.
Un incendio divampato nella notte in un B&B di piazza Municipio a Napoli ha causato la morte di una ragazza di 28 anni, originaria di Lecce.
Le fiamme, scoppiate intorno alle 4.30, hanno interessato esclusivamente l’appartamento al settimo piano dell’edificio, lasciando anneriti dal fumo anche i due piani superiori.
I vigili del fuoco, giunti sul posto con difficoltà, sono riusciti a entrare nell’appartamento, dove hanno trovato la vittima stesa a terra. L’incendio è stato domato, ma restano ancora ignote le cause che hanno scatenato il rogo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della polizia scientifica, incaricati di raccogliere elementi utili per ricostruire l’accaduto. Al momento, la magistratura ha aperto un’inchiesta per fare luce sull’origine delle fiamme.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Multimedia
Tempesta Bert e shock in aeroporto a Londra: aereo rischia di schiantarsi – VIDEO
[video src="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/londra-aereo-atterraggio-bert.mp4" poster="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/londra-aereo-atterraggio-bert.mp4"]Disagi e venti violenti tra Inghilterra, Scozia e Galles, ma nessun ferito grave: ecco il video dall’aeroporto di Heathrow
L’articolo Tempesta Bert e shock in aeroporto a Londra: aereo rischia di schiantarsi – VIDEO proviene da TeleOne.
La tempesta Bert ha colpito duramente il Regno Unito durante lo scorso fine settimana, portando piogge torrenziali e venti impetuosi, che hanno creato particolari difficoltà in diverse regioni. Inghilterra, Galles e Scozia sono stati i territori più colpiti, con circa 300 allarmi per nubifragi emessi dalle autorità.
Le condizioni meteorologiche avverse non hanno risparmiato neanche i trasporti aerei. Un video, diventato virale sui social, mostra un aereo che fatica a completare l’atterraggio all’aeroporto di Heathrow, sfidando i venti furiosi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nonostante i disagi, le operazioni si sono svolte senza gravi conseguenze. British Airways ha rassicurato i viaggiatori con un messaggio pubblicato sulle proprie pagine social: “La tempesta di sabato ha causato molti disagi durante il fine settimana, ma siamo contenti che le cose siano state gestite bene e che siate atterrati tutti sani e salvi”. Ecco le immagini diffuse sul web:
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Nuovo Codice della strada 2024, ci siamo: ecco quando entra in vigore e le nuove regole
Salvini annuncia i tempi di attuazione e le prime sanzioni per gli automobilisti
L’articolo Nuovo Codice della strada 2024, ci siamo: ecco quando entra in vigore e le nuove regole proviene da TeleOne.
Il nuovo Codice della Strada entrerà ufficialmente in vigore “tra circa venti giorni”. Lo ha confermato il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini, intervenendo alla trasmissione radiofonica “Giù la maschera” su Rai Radio 1.
Sebbene il testo sia già legge, per essere pienamente operativo necessita ancora di alcuni passaggi previsti dall’iter legislativo. Come ribadito dal ministro, il primo step è la pubblicazione del Codice in Gazzetta Ufficiale, prevista entro la fine di novembre. A quel punto bisognerà attendere 15 giorni affinché le nuove regole diventino effettive.
“Vuol dire che a Natale, durante l’esodo, non si potrà usare il telefono al volante – comportamento da evitare già oggi – ma con le nuove norme si rischierà il ritiro della patente per 15 giorni“, ha sottolineato Salvini.
Tuttavia, non tutte le novità entreranno immediatamente in vigore. Alcune disposizioni richiedono l’emanazione di decreti attuativi da parte dei ministeri competenti, il che potrebbe causare ritardi di alcuni mesi. Tra le regole più attese, quelle che riguardano la sicurezza stradale e le sanzioni per i comportamenti pericolosi alla guida.
Per ciò che riguarda la nuova legge, questa punterà a un maggiore rigore, introducendo pene più severe per chi infrange le regole. Per gli automobilisti italiani, le vacanze natalizie potrebbero già segnare il debutto di queste nuove misure, progettate per garantire strade più sicure per tutti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Quali sono le principali novità introdotte dal nuovo Codice della strada. Le sanzioni saranno più severe per chi viene beccato alla guida in stato di ebbrezza, con multe che potranno arrivare fino 6mila euro in presenza di una tasso alcolemico particolarmente altro (oltre 1,5 grammi per litro).
In tal caso potrà scattare anche l’arresto (fino a un anno di carcere), oltre alla sospensione della patente. Questa è prevista a prescindere, anche se per periodi che variano a seconda di quanto alcol si ha nel sangue nel momento in cui si verrà fermati dagli agenti. Anche chi verrà sorpreso usando il cellulare al volante vedrà inasprirsi le sanzioni fino a 1400 euro, se la violazione viene ripetuta. A questo si aggiungerà la sospensione della patente, che potrà arrivare a 15 giorni nel caso in cui si abbiano meno di dieci punti.
“L’anno scorso ci sono stati 3.039 morti sulle strade italiane. E la prima causa di mortalità dei ragazzi in Italia fino ai 24 amni è la strada”, ha ricordato Salvini. “È un piccolo comune italiano che scompare ogni anno. Quando sono arrivato al Ministero di fronte a questo dato ho detto che si doveva fare qualcosa”, ha proseguito. Secondo il ministro il nuovo testo “non è severo, ma cerca di ridurre gli incidenti per le quattro e le due ruote”.
Tra le novità introdotte dal Codice, Salvini ha ricordato che per i neopatentati “per i primi tre anni ci sarà il divieto di guidare macchinoni, Suv e supercar”, mentre “per chi verrà trovato positivo al test antidroga, ci sarà l’immediato ritiro della patente”. Sulla stretta alle multe, che diverranno più salate, “c’è stato un grande dibattito sul nulla: semplicemente le multe vengono adeguate all’inflazione”, ha detto.
“Quello che sarà molto più caro, e questo lo rivendico, sarà occupare i posti auto riservati ai disabili”. In tal caso infatti, le sanzioni potranno andare dai 330 ai 990 euro. Per quel che riguarda le due ruote, Salvini ha sottolineato che “la pista ciclabile non è una striscia bianca per terra”, ma dovrà “essere ben segnalata e ben protetta”. Il nuovo Codice riguarderà anche i monopattini elettrici, per i quali scatterà l’obbligo di casco, targa e assicurazione. “I ciclisti per i quali stiamo investendo 600 milioni di euro per 1800 chilometri di piste ciclabili in Italia, saranno più tutelati per la distanza minima”.
Chi usa un monopattino elettrico infatti, non potrà più circolare sulla pista ciclabile, ma solo sulle strade urbane con un limite di velocità inferiore ai 50 chilometri orari. Sui limiti di velocità nei centri urbani Salvini ha spiegato che “le zone a 30 all’ora possono continuare a essere fatte dai sindaci, però su porzioni di città”.
Gli autovelox quindi “possono continuare a essere installati”, ma tramite le Prefetture verrà chiesto ai sindaci “di giustificare il perché in quella strada viene messo un autovelox”, ha specificato. “Diciamo che autovelox a ripetizione, su strade larghe a due / tre corsie per fare cassa, non saranno più possibili”, ha chiarito. Infine, tra le misure anche il “ritiro della patente per chi abbandona gli animali”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
News e Focus2 settimane ago
Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo
-
Cronaca2 settimane ago
Palermo, scontro fra auto e tir in viale Regione siciliana: donna ferita, traffico in tilt
-
Cronaca2 settimane ago
Rompe le “acque” ad agosto, partorisce ad ottobre: Messina, l’incredibile storia di Azzurra
-
Multimedia2 settimane ago
La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights
-
News e Focus1 settimana ago
Bambino di 10 anni accoltella un tredicenne per un pallone: shock a Napoli
-
Cronaca2 settimane ago
L’addio a Margaret: lunedì funerali e lutto cittadino a Lentini per la 22enne morta a Roma
-
News e Focus1 settimana ago
Meteo, gli esperti avvertono: “E’ l’ora di prepararsi alla tempesta, venti impetuosi, piogge e neve in pianura”