Sei turisti morti “avvelenati” dopo festa di benvenuto in hotel: scattano gli arresti

Sei turisti morti per avvelenamento dopo festa benvenuto in hotel: scattano gli arresti

L'articolo Sei turisti morti “avvelenati” dopo festa di benvenuto in hotel: scattano gli arresti proviene da TeleOne.

La tragedia avvenuta a Vang Vieng, in Laos, continua a far discutere: sei turisti stranieri hanno perso la vita, presumibilmente a causa di un avvelenamento da metanolo. Le autorità locali, nella mattinata di ieri, martedì 26 novembre, hanno arrestato otto persone, sospettate di essere coinvolte nei decessi.

I fermati sono dipendenti del Nana Backpacker, un ostello dove alloggiavano almeno tre delle vittime. Secondo il giornale locale The Laotian Times, si tratta di uomini vietnamiti di età compresa tra i 23 e i 47 anni. L’ostello è stato posto sotto sequestro circa una settimana fa.

LEGGI ANCHE: Beve cocktail in hotel, muore 19enne: Holly è la sesta turista avvelenata in Laos

Le vittime includono Bianca Jones e la sua amica Holly Bowles, entrambe australiane, che avevano partecipato a una festa di benvenuto organizzata dall’ostello. Durante l’evento, erano stati offerti shot di vodka a oltre un centinaio di ospiti, come confermato dal gestore della struttura.

Curiosamente, eccetto Jones e Bowles, nessun altro partecipante alla festa sembra aver accusato malori.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Tra gli altri deceduti, l’avvocato britannico Simone White, 28 anni, lo statunitense James Louis Hutson, 57 anni, e le danesi Anne-Sofie Orkild Coyman, 20 anni, e Freja Vennervald Sorensen, 21 anni. Queste ultime sono state trovate prive di sensi nelle loro stanze il 13 novembre, dopo una serata trascorsa in città. Hutson, invece, è stato rinvenuto disteso sul letto, circondato da bicchieri vuoti, senza segni di violenza.

Le indagini proseguono per chiarire le dinamiche del drammatico episodio e stabilire se l’avvelenamento sia stato causato da alcol contaminato o da altri fattori.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!