Un’esplosione devastante ha distrutto una villetta bifamiliare ad Aprilia, in provincia di Latina, causando la morte di tre persone e il ferimento grave di un uomo. La deflagrazione, avvenuta intorno alle 17:30, sarebbe stata provocata da una bombola di GPL utilizzata probabilmente per il riscaldamento. L’onda d’urto ha abbattuto un muro e scatenato un violento incendio.
I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente con squadre arrivate dal distaccamento di Aprilia e dal comando provinciale di Latina, mentre sul posto giungevano anche le ambulanze del 118.
Nel corso delle operazioni di soccorso, i pompieri hanno recuperato prima i corpi senza vita di una donna anziana e della sua nipote tredicenne. Nella notte è stato poi ritrovato anche il corpo di una terza vittima, un’altra donna.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’unico superstite, il marito dell’anziana e nonno della ragazzina, è stato estratto vivo dalle macerie.
L’uomo, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso in ospedale. La violenza dello scoppio è stata tale che i residenti della periferia di Aprilia hanno riferito di aver udito il boato distintamente a chilometri di distanza.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona, coordinate dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine, sono state complesse a causa delle fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del reparto territoriale di Aprilia, guidati dal tenente colonnello Paolo Guida, che hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche della tragedia.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)