La più triste delle notizie, alla fine, è arrivata: è stato ritrovato intorno alle tre del pomeriggio il corpo di Vito Bugliarello, il 35enne che ieri si era tuffato in mare ad Avola per salvare due ragazzini in difficoltà (LEGGI).
Il giovane di 35 anni era entrato in mare dalla spiaggia del Gelsomineto, che si trova sulle coste di Avola, con l’obiettivo di portare in salvo due minori in difficoltà a causa della corrente. I ragazzi, ad ogni modo, erano poi riusciti a tornare a riva, anche grazie all’aiuto dell’uomo, del quale invece si erano perse subito dopo le tracce.
LEGGI ANCHE: Si tuffa per salvare due ragazzini caduti dal ponte: disperso 35enne
Il corpo di Vito Bugliarello è stato rintracciato dal nucleo sommozzatori, che era stato inviato questa mattina da Reggio Calabria per le ricerche. Ieri queste erano andate avanti fino alla tarda serata, con diverse motovedette, riprendendo poi anche questa mattina.
🟢 SIAMO QUASI 400MILA: SEGUICI SU FACEBOOK! – CLICCA QUI 🟢
Della scomparsa del giovane eroe, originario di Floridia, ha parlato il sindaco della cittadina in provincia di Siracusa, Marco Carianni. “Un ragazzo che ha dimostrato un impareggiabile coraggio ed un disarmante altruismo. Sì, Floridia perde uno dei suoi figli migliori. A Vito, ed ai tanti eroi che hanno messo a rischio la loro vita per salvare quella degli altri, diciamo grazie. Grazie per sempre! Un abbraccio affettuoso – ha scritto il primo cittadino sul suo profilo social – alla famiglia Bugliarello. Siate forti! Noi, nel nostro piccolo, vi staremo vicino. E non con i fiori, ma cercando di mettere ogni giorno in pratica ciò che vostro figlio ci ha insegnato con questo grande gesto. Grazie alle autorità che hanno lavorato, tutta la notte, per riconsegnare Vito agli affetti della sua famiglia”.
(www.teleone.it)