Sicilia, è Natale o maggio? Anticiclone in arrivo e picchi di 20 gradi: meteo

Bentornato all’anticiclone dall’Atlantico. Il maltempo per la Sicilia dovrebbe già essere più lontano, dopo alcuni giorni incerti di piogge e venti. Da oggi, domenica 17, sarebbe in arrivo, così come assicurano gli esperi, un nuovo rialzo delle temperature. Con l’anticiclone in arrivo un gigantesco campo di alta pressione su gran parte del continente europeo e […]

L'articolo Sicilia, è Natale o maggio? Anticiclone in arrivo e picchi di 20 gradi: meteo proviene da TeleOne.

Bentornato all’anticiclone dall’Atlantico. Il maltempo per la Sicilia dovrebbe già essere più lontano, dopo alcuni giorni incerti di piogge e venti. Da oggi, domenica 17, sarebbe in arrivo, così come assicurano gli esperi, un nuovo rialzo delle temperature.

Con l’anticiclone in arrivo un gigantesco campo di alta pressione su gran parte del continente europeo e quindi anche sull’Italia. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, comunica che l’anticiclone in arrivo, sia per la grandezza che per il calore contenuto al suo interno, sarà eccezionale e potrebbe durare almeno fino a Natale, se non oltre.

Già oggi il movimento porterà un’atmosfera stabile in un po’ tutte le regioni italiane. La bolla d’alta pressione ha in serbo circa 10 gradi in più rispetto alla media del periodo. Così come in montagna, farà gran caldo in pianura. Previsti anche picchi di oltre 20 gradi, un po’ come se ci trovassimo nel mese di maggio.

Nuvolosità forse più presente soltanto sulle pianure del Nord e lungo tutta la dorsale appenninica. Questa situazione sembrerebbe non mutare almeno fino a Natale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!