Sicilia, l’Ars ha approvato la Finanziaria: sostegno ai Comuni in dissesto

L'Ars stanzia 10 milioni per i Comuni in difficoltà e garantisce risorse certe senza esercizio provvisorio

L'articolo Sicilia, l’Ars ha approvato la Finanziaria: sostegno ai Comuni in dissesto proviene da TeleOne.

Dopo una lunga maratona, l’Assemblea regionale siciliana ha approvato la Finanziaria con 39 voti favorevoli e 20 contrari.

La seduta, guidata dal presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, ha visto il via libera a un maxiemendamento con norme chiave per affrontare le difficoltà economiche dell’isola.

Tra i provvedimenti più significativi c’è lo stanziamento di 10 milioni di euro per i Comuni in dissesto. “Grazie a una nostra proposta – afferma il deputato M5S Nuccio Di Paola – l’iniziale cifra di 1,2 milioni è stata portata a dieci milioni. Si tratta di una somma che permetterà a questi enti di pianificare il rientro dal dissesto e tirare un grosso sospiro di sollievo”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La Finanziaria ha inoltre evitato, per il secondo anno consecutivo, il ricorso all’esercizio provvisorio, assicurando risorse certe per le politiche pubbliche e i servizi essenziali.

“Questo rappresenta un segnale chiaro di continuità nell’azione politica intrapresa – commentano i deputati del gruppo MPA Giuseppe Lombardo, Giuseppe Castiglione, Giuseppe Carta, Ludovico Balsamo e l’assessore Roberto Di Mauro – una risposta concreta alle emergenze che hanno segnato la Sicilia nel 2024”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!