La frazione di Ginostra, sull’isola di Stromboli, è rimasta senza energia elettrica per oltre otto ore. Il blackout sarebbe stato causato dalle infiltrazioni di pioggia in un punto vulnerabile della rete di distribuzione, sistemato in modo precario.
Intanto, il maltempo ha colpito anche altre isole dell’arcipelago eoliano. A Lipari, nella frazione di Canneto, i marosi hanno invaso la strada, rendendola impraticabile, distrutto un tratto di muretto e sbriciolato parte dell’asfalto.
L’acqua è penetrata persino all’interno delle abitazioni a piano terra. Il traffico è stato deviato su una strada parallela, dove si transita a senso unico alternato.
Danni significativi si registrano anche al porto di Filicudi. La situazione critica ha mobilitato le autorità locali per valutare gli interventi necessari.
Questa mattina il maltempo ha causato disagi anche nel comune di Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, dove un albero è caduto su uno scuolabus (LEGGI) . Per fortuna, non si segnalano feriti gravi. Sul posto sono intervenuti i sanitari inviati dal 118 e i vigili del fuoco.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)