Connect with us

Cronaca

Sigaretta elettronica le esplode in bocca: ferita ragazza a Palermo

Ventenne soccorsa in piazza Olivella dopo un malfunzionamento della batteria. Ricoverata con una lesione in bocca e un dente rotto

L’articolo Sigaretta elettronica le esplode in bocca: ferita ragazza a Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

Una giovane turista polacca di vent’anni, in vacanza a Palermo, è stata coinvolta in un incidente in piazza Olivella, nel pieno centro della città. La ragazza stava fumando una sigaretta elettronica quando, all’improvviso, il dispositivo è esploso.

Molto probabile un improvviso malfunzionamento della batteria. L’esplosione ha attirato l’attenzione delle persone presenti nella piazza, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Il personale del 118, arrivato tempestivamente sul posto, ha prestato le prime cure alla ragazza, che ha riportato una lesione alla bocca e la frattura di un dente.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Subito dopo, è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. L’incidente ha suscitato preoccupazione tra i passanti e ha sollevato nuovamente il tema della sicurezza legato all’uso delle sigarette elettroniche, spesso soggette a malfunzionamenti della batteria.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Fra il sole ed il maltempo, la Sicilia conta i danni e si prepara a nuova allerta “gialla”

Dopo un sabato di tempeste e una domenica di tregua, le previsioni meteo indicano nuovi nubifragi nelle zone ioniche dell’isola.

L’articolo Fra il sole ed il maltempo, la Sicilia conta i danni e si prepara a nuova allerta “gialla” proviene da TeleOne.

Published

on

Dopo un sabato segnato da forti piogge e venti, la Sicilia ha potuto godere di una domenica di sole per fare la conta dei danni. Tuttavia, la tregua sembra destinata a durare poco.

La Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso meteo per la giornata di domani, che richiede massima attenzione.

Secondo le previsioni, saranno soprattutto i settori ionici dell’isola a dover affrontare nuovi temporali e nubifragi. L’allerta gialla prevede precipitazioni, anche a carattere di rovescio, particolarmente intense nelle zone nord-orientali.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le città di Messina, Catania, Siracusa e Ragusa sono pronte a fronteggiare un’altra giornata di maltempo, con possibili disagi.

Il maltempo ha già lasciato il segno, in particolare nella parte centro-orientale dell’isola. A Catania, scene surreali hanno caratterizzato la giornata: motociclette trascinate in via Etnea e automobili sollevate dall’acqua nella zona della Pescheria.

GUARDA: L’”eroina” del maltempo a Catania è Angela, 28 anni: l’elogio di Trantino – il VIDEO

A Licata, nell’Agrigentino, l’esondazione del fiume Salso ha devastato le colture orticole, pronte per la raccolta, dopo mesi di siccità. Il fiume, in piena, ha raggiunto livelli mai visti, arrivando fino a otto metri d’altezza. (foto archivio, Eolie)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Volontario sottrae 200mila euro alle suore, per comprarsi auto e moto: “beccato” a Palermo

Utilizzava i fondi della casa di riposo per comprare beni personali: denunciato dalla Guardia di Finanza di Palermo

L’articolo Volontario sottrae 200mila euro alle suore, per comprarsi auto e moto: “beccato” a Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

Per due anni, un palermitano ha utilizzato fondi destinati alla gestione di una casa di riposo per acquistare auto, moto e ristrutturare la propria abitazione.

La scoperta è stata fatta dai finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, che hanno denunciato l’uomo, il quale collaborava come volontario presso un istituto religioso femminile.

L’indagine, coordinata dalla Procura, ha svelato come l’uomo, approfittando del suo ruolo di fiducia all’interno della comunità di suore, sia riuscito a sottrarre progressivamente circa 200 mila euro.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo i militari del secondo nucleo operativo metropolitano di Palermo, il volontario aveva il compito di gestire i fondi della casa di riposo, ma li utilizzava per scopi personali.

Le fiamme gialle sono giunte a questa conclusione dopo aver esaminato la documentazione bancaria e ascoltato varie testimonianze.

È stato ricostruito come, nel corso del tempo, il volontario abbia ingannato la madre superiora e altre due suore, sottraendo la somma ingente di denaro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Marsala, lacrime per Fausto Teri: musicista muore a Palermo dopo 40 giorni di agonia

Travolto da un’auto pirata, il 48enne era un noto musicista nella città trapanese

L’articolo Marsala, lacrime per Fausto Teri: musicista muore a Palermo dopo 40 giorni di agonia proviene da TeleOne.

Published

on

Il drammatico incidente – sul lungomare di Marsala – era avvenuto all’inizio di settembre. A distanza di oltre 40 giorni, tuttavia, il 48enne Fausto Teri ha perso la vita, dopo il ricovero al “Villa Sofia” di Palermo.

Nel nosocomio palermitano Teri era stato trasportato d’urgenza, dopo essere stato inizialmente portato all’ospedale di Marsala. Nel capoluogo ha lottato per la vita per oltre un mese, e martedì scorso aveva compiuto 48 anni.

Il 7 settembre l’uomo guidava il suo scooter con il figlio, e venne tamponato da una Jeep bianca, il cui conducente fuggì senza prestare soccorso e non è ancora stato identificato. Il figlio di Teri, che viaggiava con lui, è rimasto miracolosamente illeso.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Due settimane dopo il tragico evento, il fratello della vittima, Paolo Teri, aveva lanciato un appello pubblico per aiutare a identificare l’auto pirata, ma finora senza esito.

Teri era una figura conosciuta a Marsala, soprattutto per la sua passione per la musica. Batterista autodidatta, suonava da adolescente e aveva fatto parte di diverse band rock locali a partire dagli anni ’90. Lascia la moglie e un figlio ancora minorenne, lo stesso che era con lui al momento dell’incidente.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

L’Emilia Romagna e il dramma maltempo: giovane vittima, oltre 3mila persone evacuate

L’ultima è stata una ondata di precipitazioni senza precedenti per l’Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Nel solo pomeriggio di due giorni fa sono caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. La media […]

L’articolo L’Emilia Romagna e il dramma maltempo: giovane vittima, oltre 3mila persone evacuate proviene da TeleOne.

Published

on

L’ultima è stata una ondata di precipitazioni senza precedenti per l’Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Nel solo pomeriggio di due giorni fa sono caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno.

La media storica dell’intero mese di ottobre è di poco superiore ai 70 millimetri. La presidente facente funzione Irene Priolo è in collegamento da ieri con i Centri Coordinamenti Soccorsi, attivati da tutte le Prefetture, così come sono state mobilitate tutto il sistema di Protezione Civile. In mattinata, è stato convocato anche il Comitato operativo della Protezione Civile nazionale alla presenza del capo dipartimento, Fabio Ciciliano. A Botteghino di Zocca, nel comune di Pianoro (Bo), è deceduta una persona: si tratta di un ventenne che era in auto al momento della tracimazione del torrente Zena.

La quantità straordinaria di pioggia ha causato l’inondazione di numerose zone di Bologna, con le vie della città allagate e le reti fognarie e di scolo nell’impossibilità di assorbire l’acqua. Inoltre, sono fuoriusciti i torrenti Navile e Ravone.

Anche numerosi comuni del territorio, a sinistra e destra del Reno, e sono interessati da tracimazioni. Nelle prime ore della mattina, le acque dell’Idice sono uscite a monte del tratto arginato in prossimità del ponte di via Rabuina, nel comune di Budrio. Altri allagamenti si sono verificati ad Anzola, Castel Guelfo, Imola, Malalbergo e Baricella, sempre nel bolognese. Criticità pesanti anche nell’imolese, legate al Sillaro.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nella giornata di ieri in Emilia-Romagna si contavano 8 fiumi sopra il livello 3, la soglia rossa di massima allerta. In totale sono ben 15 i corsi d’acqua che durante l’evento hanno superato la soglia di allarme. Si sono registrate piene ai massimi storici su Samoggia, Idice, Sillaro e Senio.

Alcuni fiumi hanno fatto registrare livelli superiori a quelli del maggio 2023, come l’Idice a Castenaso e il Samoggia a Forcelli. Sotto stretta osservazione il deflusso alla confluenza con il Reno, dove la piena è prevista in crescita nel tratto vallivo.

Nel modenese e nel reggiano, piene con livelli al colmo prossimi alla soglia 3 si stanno propagando anche nei tratti vallivi di Parma, Enza e Secchia, rallentati alla foce dal transito della piena in Po.

Una particolare criticità si registra a Cadelbosco di Sotto, nel reggiano, dove si è avuta una rottura del Canale Tassone: sono in corso le operazioni per assistere i cittadini coinvolti. Piene prossime o inferiori alle soglie 2 sono in corso sul Santerno, Lamone e Montone. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati in tutte le province dell’Emilia-Romagna più di 600 interventi, 165 solo nel bolognese, a opera dei Vigili del fuoco. Molti altri sono in corso o in attesa di essere presi in carico.

Le persone evacuate sono oltre 3mila, dato complessivo che a inizio mattinata riguardava sia il capoluogo che comuni della provincia (fra cui Budrio, Castelmaggiore, Molinella, Lavino, Medicina, Castel San Pietro). Le utenze che nella notte hanno subito blackout elettrici sono state circa 15mila, ma grazie al lavoro di queste ore questa mattina risultavano disalimentate circa 4mila utenze, la maggioranza nella provincia di Bologna.

Non si registrano particolari criticità nel ravennate, in attesa del passaggio dei colmi nei corsi d’acqua. Sono 350 i volontari di Protezione Civile dell’Emilia-Romagna al lavoro da ieri, ai quali si aggiungono quelli delle 180 colonne mobili regionali da Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Umbria e Provincia autonoma di Trento, oltre a ulteriori 120 persone dalle associazioni nazionali. (foto agenzia fotogramma-italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati