Connect with us

Sport

Sinner a un passo dalla gloria: Fritz ultimo ostacolo a New York, dove vedere la gara

Fra il 23enne altoatesino e la vittoria degli Us Open resta ormai soltanto Taylor Fritz: le parole e l’emozione prima dell’ultimo atto

L’articolo Sinner a un passo dalla gloria: Fritz ultimo ostacolo a New York, dove vedere la gara proviene da TeleOne.

Published

on

E ora manca solo l’ultimo passo. Sul cemento dell’Arthur Ashe Stadium Jannik Sinner continua a scrivere pagine di storia ma il meglio, si spera, deve ancora venire. Fra il 23enne altoatesino e la vittoria degli Us Open resta ormai soltanto Taylor Fritz, californiano di San Diego figlio d’arte (il papà Guy è un allenatore di tennis, la madre Kathy May è stata una Top Ten Wta) e primo statunitense a giocare la finale di uno Slam dai tempi di Andy Roddick (Wimbledon 2009), l’ultimo americano fra l’altro a trionfare a Flushing Meadows nell’ormai lontanissimo 2003. Il match si gioca alle 20 ora italiana (le 14 di New York).

Fritz, che si è aggiudicato dopo oltre tre ore il derby a stelle e strisce con Frances Tiafoe (4-6 7-5 4-6 6-4 6-1), ha già affrontato due volte Sinner, entrambe a Indian Wells, battendolo nel 2021 e perdendo in tre set lo scorso anno. Ma domani è tutta un’altra storia. Perché per quello che si è visto in queste due settimane, l’unico avversario che Sinner deve temere è se stesso. La semifinale vinta contro l’amico Jack Draper – che fino a quel momento non aveva ceduto nemmeno un set – è l’ennesima riprova del livello raggiunto dal giovane fuoriclasse azzurro.

Il classe 2001 inglese ha giocato alla pari per due set, mettendo più volte in difficoltà Jannik, ma nei momenti chiave – il doppio fallo che consegna il primo parziale all’azzurro o il tie-break del secondo, ormai una specialità di casa Sinner – si è vista tutta la differenza. Il 7-5 7-6(3) 6-2 con cui il numero uno del mondo ha chiuso la contesa in tre ore forse non rende merito al match giocato da Draper, ma la dice lunghissima sul livello raggiunto dall’allievo di Vagnozzi e Cahill.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Del giocatore impacciato visto nel primo set contro McDonald all’inizio di questo torneo non c’è più traccia, già contro Medvedev si era vista una qualità e un’intelligenza tattica che facevano presagire il meglio, contro il coetaneo inglese è infine arrivata un’altra grande prova di maturità che gli è valsa la seconda finale Slam in carriera dopo quella vinta agli Australian Open a inizio anno e il superamento delle colonne d’Ercole della semifinale newyorkese dove si erano fermati Corrado Barazzutti (1977) e Matteo Berrettini (2019).

“Quello della finale (questa sera, ndr) sarà un giorno speciale – ha confessato subito dopo il match Sinner – E’ stata una partita complicata, credo di aver gestito in modo intelligente le situazioni, sono davvero felice di essere riuscito ad arrivare in fondo”. Anche il problema al polso per il quale è ricorso al medical time-out non preoccupa (“se fosse stata una cosa seria probabilmente avrei sentito subito sensazioni diverse”) e anche se domani il pubblico sarà chiaramente schierato con Fritz, Sinner resta il grande favorito.

“Abbiamo un campione che non avevamo mai nemmeno sognato”, lo esalta il presidente della Federtennis Angelo Binaghi, sottolineando però che “la nostra è una vittoria di sistema”, il riferimento ai risultati di Jasmine Paolini in singolare e in doppio con Sara Errani e al bronzo olimpico di Lorenzo Musetti. La forza mentale di Jannik, però, resta fuori dal comune. In un torneo dove è stato bravo a restare sempre sul pezzo, evitando gli scivoloni che sono costati cari ai vari Alcaraz, Djokovic o Zverev, Sinner appare quanto mai padrone del proprio destino: vincere il suo secondo Slam dipende solo da lui.

DOVE VEDERE LA FINALE. La gara tra Sinner e Fritz si potrà vedere in chiaro su SuperTennis e in streaming su SuperTennis. Si può vedere anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e Now.

(foto italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Sport

Il Palermo e gli infortuni, altra “tegola”: da valutare condizioni di Blin

La trasferta vittoriosa di Castellammare di Stabia lascia il segno: il centrocampista ai box, Lucioni verso il recupero per il Cesena

L’articolo Il Palermo e gli infortuni, altra “tegola”: da valutare condizioni di Blin proviene da TeleOne.

Published

on

La vittoria del Palermo a Castellammare di Stabia ha portato tanto entusiasmo, ma c’è anche parecchia preoccupazione per un nuovo infortunio. Il centrocampista francese Alexis Blin ha dovuto abbandonare il campo nel corso del primo tempo a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra.

Il giocatore ha sentito un fastidio al bicipite femorale e, nonostante la fasciatura vistosa, sarà necessario attendere gli esami strumentali dei prossimi giorni per valutare l’entità del danno subito.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel frattempo, arrivano buone notizie da Lucioni: il difensore rosanero sembrerebbe ormai prossimo al rientro in squadra. Dopo un periodo di recupero, il numero 5 del Palermo dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo nella settimana appena iniziata. L’obiettivo è riuscire a inserirlo nella lista dei convocati per la partita di sabato contro il Cesena, offrendo così al tecnico Dionisi una soluzione in più per la difesa. (foto archivio, allenamenti palermofc)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

La Roma rimanda ancora il successo: beffa finale, col Genoa è1-1

Il match fra i giallorossi ed il Grifone si decide in extremis

L’articolo La Roma rimanda ancora il successo: beffa finale, col Genoa è1-1 proviene da TeleOne.

Published

on

Beffa nel finale per la Roma, che al Ferraris viene ripresa sull’1-1 dal Genoa nel match valevole per la quarta giornata di Serie A: un gol nel recupero di Koni De Winter risponde all’iniziale vantaggio di Artem Dovbyk.

Dopo la passerella dedicata al campione di tennis Stefanos Tsitsipas, grande tifoso rossoblù, la sfida inizia subito con dei ritmi abbastanza elevati. Al 12′ si verifica un episodio dubbio nell’area di rigore dei liguri con Dybala che resta a terra, ma per il direttore di gara Giua non c’è nulla e lascia proseguire.

La compagine giallorossa ha un maggiore spirito di iniziativa, ma quando arriva alla conclusione non riesce mai ad impensierire seriamente Gollini. Al 32′ Dovbyk, solo davanti al portiere avversario, si divora una colossale chance per portare in vantaggio i suoi facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore. La Roma continua a spingere e i tempi sembrano maturi per il gol del vantaggio che arriva al 37′ con Artem Dovbyk, abile a ribadire in rete una corta respinta di Gollini.

La rete viene inizialmente annullata per un presunto fuorigioco di Ndicka, ma dopo un lungo check del Var Giua convalida la marcatura che manda i capitolini a riposo sul parziale di 1-0.

Nei primi minuti della ripresa De Rossi è costretto a sostituire Saelemaekers, vittima di problemi fisici: al suo posto entra Mario Hermoso, al suo esordio con la maglia giallorossa. A condurre la gara sono sempre gli ospiti, ma il Genoa prova a scuotersi intorno al 60′ con delle azioni che non creano particolari problemi dalle parti di Svilar.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Al 79′ Malinovskyi ci prova con un bolide dalla distanza, su cui Svilar dimostra di essere attento: sulla respinta si avventa Vitinha, che viene arginato da Angelino. In pieno recupero De Rossi viene espulso per proteste e i liguri riescono ad agguantare il pareggio grazie ad un colpo di testa in mischia di Koni De Winter, che fissa il punteggio sul definitivo 1-1. In virtù di questo risultato, la Roma manca ancora l’appuntamento con la vittoria e va a 3 punti in classifica, mentre il Genoa sale a quota 5. (foto italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Il Palermo vince, Dionisi coi piedi per terra: “Dobbiamo migliorare” – I gol, VIDEO highlights

Successo importante contro la Juve Stabia, ma l’allenatore rosanero invita a non abbassare la guardia

L’articolo Il Palermo vince, Dionisi coi piedi per terra: “Dobbiamo migliorare” – I gol, VIDEO highlights proviene da TeleOne.

Published

on

Vittoria convincente, per il Palermo, contro la Juve Stabia. Nonostante il successo netto per 3-1, il tecnico rosanero Alessio Dionisi mantiene i toni cauti e sottolinea la necessità di migliorare.

“Potevamo fare ancora meglio – ha dichiarato Dionisi – ma i ragazzi sono stati bravi, considerando l’ambiente difficile. Sono soddisfatto del risultato e soprattutto del fatto che entrambi gli attaccanti abbiano segnato. Tuttavia, dobbiamo continuare a crescere. Si può sempre migliorare”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Fra i protagonisti della gara Thomas Henry, autore del secondo gol. La punta, alla prima rete con la maglia del Palermo, ha espresso la sua soddisfazione: “È stata una giornata bellissima per me. Abbiamo giocato come una vera squadra e conquistato tre punti importantissimi. Ora però dobbiamo concentrarci sul prossimo impegno contro il Cesena, sperando di vincere davanti al nostro pubblico”. Ecco la sintesi della gara del “Menti”:

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Il Palermo ruggisce: Segre, Henry e Brunori gol, rosa volano con la Juve Stabia

Contro i campani i rosa vincono per 3-1 ottenendo tre punti pesantissimi che proiettano la squadra a ridosso del primo posto in classifica

L’articolo Il Palermo ruggisce: Segre, Henry e Brunori gol, rosa volano con la Juve Stabia proviene da TeleOne.

Published

on

L’affermazione arriva su uno dei campi più caldi e difficili della categoria, e potrebbe rappresentare di certo un “nuovo inizio”, per i rosanero. Vince ed esulta il Palermo di Dionisi, che si impone sul terreno di gioco della Juve Stabia per 3-1, ottenendo tre punti pesantissimi che proiettano la squadra a ridosso del primo posto in classifica, in un campionato fino a questo momento all’insegna dell’equilibrio.

LA CRONACA. Il Palermo esulta al 18′, quando Henry “attiva” Pierozzi sulla fascia, l’ex Fiorentina mette al centro per il tocco di Blin. L’inserimento di Segre è decisivo, e il gran tiro al volo vale lo 0-1.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La reazione della Juve Stabia si fa concreta, e al 40′ arriva una grande chance per il pareggio: Rocchetti entra in area e spara, con sfera che si infrange sulla traversa. Nel momento del forcing dei locali è però la squadra di Dionisi a mettere la freccia: Di Francesco si “accende” sulla fascia, e il suo cross è perfetto per Henry, che di testa sigla il 2-0.

Nella ripresa al quarto d’ora i padroni di casa accorciano il risultato con Adorante, che batte Desplanches, fino a quel momento impeccabile, sugli sviluppi di un corner, dopo la deviazione di Buglio. In campo Brunori al posto di Henry, mentre poco prima aveva fatto il proprio esordio assoluto l’attaccante Le Douaron.

Il numero 9 rosanero entra in campo e si scatena, rubando palla e subendo fallo che viene punito con il rigore. Il capitano rosanero si incarica della battuta e sigla il tris dagli undici metri al 74′.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati