Connect with us

Cronaca

Sparatoria e tragedia a Catania: 21enne ucciso a colpi di pistola, si costituisce l’assassino

Sparatoria e tragedia a Catania: 21enne ucciso a colpi di pistola, si costituisce l’assassino

L’articolo Sparatoria e tragedia a Catania: 21enne ucciso a colpi di pistola, si costituisce l’assassino proviene da TeleOne.

Published

on

Catania sotto shock per l’omicidio di Giuseppe Francesco Castiglione, 21 anni, deceduto nella notte dopo essere stato gravemente ferito a colpi di pistola ieri pomeriggio.

Il giovane, incensurato, è stato raggiunto da cinque proiettili esplosi da un ventenne che, subito dopo l’agguato, si è dato alla fuga a bordo di una moto.

Il dramma si è consumato rapidamente: Castiglione è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Garibaldi Centro, dove ha subito un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni erano troppo gravi per sopravvivere.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il presunto assassino, dopo ore di latitanza, si è costituito spontaneamente presso i carabinieri di Misterbianco. Sentito per tutta la notte negli uffici della Questura, il giovane è ora in stato di fermo.

Secondo le prime ipotesi investigative, il movente dell’omicidio sarebbe di natura passionale.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Cocaina, hashish e marijuana: spaccio gestito anche da ragazzini a Caltanissetta, arresti

Otto arresti e sequestri per un traffico gestito da un’organizzazione criminale. Coinvolti anche minori come pusher

L’articolo Cocaina, hashish e marijuana: spaccio gestito anche da ragazzini a Caltanissetta, arresti proviene da TeleOne.

Published

on

Un’operazione della polizia ha sgominato una rete di spaccio che operava a Caltanissetta, servendosi anche di minorenni come pusher.

Otto persone sono state raggiunte da misure cautelari con accuse di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di droga. Quattro di loro, ritenuti capi e organizzatori, sono stati trasferiti in carcere, mentre agli altri è stato imposto il divieto di dimora nella provincia nissena.

Le indagini, condotte dalla Squadra mobile e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno ricostruito un traffico che fruttava oltre 50mila euro al mese, basato sull’approvvigionamento di cocaina, hashish e marijuana da Gela e altri comuni limitrofi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I ragazzini per le consegne

La droga veniva spacciata nel centro storico e nei pressi della stazione ferroviaria di Caltanissetta, spesso tramite appuntamenti su chiamata.

L’organizzazione coinvolgeva minori per le consegne, offrendo loro denaro o dosi di droga come compenso. L’operazione ha portato al sequestro di un chilogrammo di hashish e oltre 100 grammi di cocaina, all’arresto di tre persone per spaccio e alla segnalazione di numerosi consumatori alla Prefettura.

Le misure sono state eseguite con il supporto della Squadra Mobile di Palermo e di unità specializzate del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Cinofili.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Più di 8 tonnellate di pesce: Santa Flavia, maxi sequestro e multe a imprenditore

Tra i prodotti sequestrati, 700 chili di pesce di varie specie erano privi di tracciabilità

L’articolo Più di 8 tonnellate di pesce: Santa Flavia, maxi sequestro e multe a imprenditore proviene da TeleOne.

Published

on

Otto tonnellate e mezzo di pesce sequestrato e sanzioni amministrative per il titolare di un’azienda di Santa Flavia: è il risultato di un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Bagheria in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Porticello.

I controlli hanno rivelato gravi irregolarità nelle condizioni di stoccaggio e nella documentazione del pescato. Tra i prodotti sequestrati, 700 chili di pesce di varie specie erano privi di tracciabilità, senza alcuna attestazione di origine.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Ispezionando le celle frigorifere con il supporto dei medici dell’Asp di Palermo, i finanzieri hanno scoperto altri 7.800 chili di pesce conservati in ambienti non autorizzati.

I locali aziendali, infatti, erano completamente sconosciuti all’amministrazione finanziaria poiché non dichiarati tramite l’apposita Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).

Il valore commerciale del prodotto sequestrato supera i 100 mila euro, e per il titolare dell’impresa è scattata anche una sanzione amministrativa.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Fabiana Piccioni trovata carbonizzata nelle campagne di Giulianova, il sindaco “Femminicidio efferato”

Un giallo sconvolge Giulianova, in provincia di Teramo. Nel pomeriggio, infatti, è stato rinvenuto il cadavere, carbonizzato in alcune parti, e comunque in avanzato stato di decomposizione, di una donna lungo la strada comunale Cavoni, in una zona rurale isolata nei pressi di contrada Salinello. Si tratterebbe di Fabiana Piccioni, una 46enne scomparsa da una […]

L’articolo Fabiana Piccioni trovata carbonizzata nelle campagne di Giulianova, il sindaco “Femminicidio efferato” proviene da TeleOne.

Published

on

Un giallo sconvolge Giulianova, in provincia di Teramo. Nel pomeriggio, infatti, è stato rinvenuto il cadavere, carbonizzato in alcune parti, e comunque in avanzato stato di decomposizione, di una donna lungo la strada comunale Cavoni, in una zona rurale isolata nei pressi di contrada Salinello.

Si tratterebbe di Fabiana Piccioni, una 46enne scomparsa da una settimana e per la quale era stato ipotizzato un allontanamento volontario. Il riconoscimento è stato reso possibile grazie ad un tatuaggio. La macabra scoperta è stata fatta da un gruppo di cacciatori attorno alle 15 di oggi – 9 gennaio – che hanno immediatamente allertato le autorità.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo del comando provinciale e della compagnia di Giulianova, insieme al personale sanitario del 118.

Il sindaco, “È un femminicidio”

Non ha dubbi Jwan Costantini, sindaco di Giulianova che racconta: “Dalle prime informazioni che arrivano in Comune siamo davanti a un femminicidio, a un delitto efferato che mai Giulianova aveva visto prima. La città è scossa”.

Il primo cittadino ha poi confermato che “la donna era scomparsa due giorni fa”.  Ed ha continuato: “Non la conoscevo, so che si era candidata alle elezioni comunali del 2019. Attendiamo gli sviluppi dalle indagini. La zona del ritrovamento è periferica, l’abbiamo chiusa per consentire i rilievi degli investigatori. Ci sono molte telecamere nell’area, speriamo che qualcuna possa dare risposte ai tanti dubbi”.

Iniziate le indagini

Gli investigatori stanno conducendo rilievi sul luogo del ritrovamento del cadavere per raccogliere indizi utili a chiarire la dinamica dell’episodio. L’area è stata posta sotto sequestro e gli esperti della scientifica stanno analizzando possibili tracce di Dna o impronte.

Sul corpo non ci sono segni apparenti di violenza o strangolamento ma sarà l’autopsia a chiarire se siano state le fiamme a ucciderla o se il fuoco sia stato acceso successivamente nel tentativo di occultarne il cadavere.

In queste primissime fasi delle indagini non si può escludere quindi la pista dell’omicidio. Gli investigatori cercano anche tracce della presenza di altre persone. Non risulta che la donna avesse un marito o un compagno.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo, autista Amat difende ragazza molestata sul bus: aggressore gli dà un pugno

L’autista della linea N2, finisce in ospedale con un labbro spaccato e un lieve trauma cranico guaribile in 6 giorni

L’articolo Palermo, autista Amat difende ragazza molestata sul bus: aggressore gli dà un pugno proviene da TeleOne.

Published

on

Molestie, violenza ed aggressione sul bus a Palermo. Una ragazza viene molestata su un autobus da un passeggero nella centralissima piazza Indipedenza. Il conducente dell’Amat interviene per difenderla ma viene aggredito e colpito con un pugno al volto.

Il molestatore fugge subito dopo in direzione di via Colonna Rotta, facendo perdere le proprie tracce. L’autista della linea N2, finisce così in ospedale con un labbro spaccato e un lieve trauma cranico giudicato guaribile in 6 giorni.

“Ho contattato il prefetto – spiega il presidente di Amat, Giuseppe Mistretta – per concordare le modalità di eventuali azioni per incrementare i livelli di sicurezza sui mezzi”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Sul posto gli agenti, la ragazza ha denunciato l’aggressore

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale che hanno anche raccolto la testimonianza della ragazza che poi ha sporto denuncia per le molestie subite, e del conducente aggredito. Al vaglio le immagini riprese dalle telecamere installate in zona ma anche sul bus che potrebbero risultare utili per l’identificazione del passeggero violento.

Secondo la prima ricostruzione, la giovane sarebbe salita sul mezzo a bordo del quale c’era già anche l’aggressore. Durante la corsa l’uomo avrebbe iniziato a importunarla: l’autista avrebbe deciso di intervenire. Arrivati alla fermata il conducente avrebbe dapprima invitato il passeggero a smetterla con quell’atteggiamento e poi a scendere dal mezzo. Invito evidentemente non gradito dall’uomo che si è scagliato contro il dipendente Amat con i risultati già noti.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati