Cronaca
“Stop al mantenimento del figlio 30enne fuoricorso”: la storica sentenza della Cassazione:
Sentenza storica: il padre non deve più versare i 600 euro mensili al figlio adulto che ha abbandonato gli studi universitari
L’articolo “Stop al mantenimento del figlio 30enne fuoricorso”: la storica sentenza della Cassazione: proviene da TeleOne.
Non è più tenuto a mantenere il figlio trentenne, iscritto a un corso di laurea triennale in giurisprudenza dal 2009 e fuoricorso da anni.
La Cassazione ha dato ragione a un padre che aveva smesso di versare 600 euro mensili per il sostentamento del figlio, oltre alle tasse universitarie, motivando la decisione con l’assenza di ostacoli personali o economici che impedissero al giovane di raggiungere l’autosufficienza.
La sentenza sottolinea come l’età avanzata del figlio rappresenti una fase di vita definibile come “pienamente adulta”, in cui è ragionevole aspettarsi indipendenza economica.
Secondo i giudici, il giovane aveva abbandonato di fatto il percorso universitario: non sosteneva esami da anni e non mostrava alcun impegno nel completare gli studi.
La richiesta del trentenne e della madre, che accusavano il padre di non rispettare gli accordi di divorzio, è stata rigettata. Essi attribuivano al mancato sostegno economico del padre il motivo del ritardo negli studi, ma i giudici hanno ritenuto infondata questa giustificazione.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Come riportato dal Messaggero, il padre aveva continuato a versare le somme fino al 2017, quando lo studente aveva già smesso di frequentare l’università. La Cassazione ha definito questa condizione come un caso di “inerzia colpevole”, ritenendo che il mancato completamento degli studi fosse dovuto esclusivamente alla negligenza del giovane.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Sorpassa auto in moto, ma sbanda: ancora sangue sulle strade, muore 45enne a Licata
L’uomo sarebbe andato a finire contro alcuni alberi in strada: la vittima del drammatico incidente è Vincenzo Lo Vullo
L’articolo Sorpassa auto in moto, ma sbanda: ancora sangue sulle strade, muore 45enne a Licata proviene da TeleOne.
Ancora sangue sulle strade siciliane, con un altro incidente mortale avvenuto questa volta nell’Agrigentino.
A perdere la vita è stato Vincenzo Lo Vullo, 45 anni. A Licata l’uomo si trovava sulla propria moto, che per motivi in via di ricostruzione si è andata a scontrare contro un autocarro.,
Tutto è avvenuto in via Torregrossa. Così come è stato inizialmente ipotizzato, il dramma sarebbe avvenuto a causa di un tentato sorpasso del centauro. L’uomo avrebbe perso il controllo della moto nel tentativo di superare altri veicoli, andando così a finire contro alcuni alberi che si trovano nella via.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Segna ancora Le Douaron: Bari ko, al Barbera il Palermo “respira”
La rete decisiva arriva poco prima della fine del primo tempo, per il francese è il secondo sigillo
L’articolo Segna ancora Le Douaron: Bari ko, al Barbera il Palermo “respira” proviene da TeleOne.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Palermo torna a “respirare” al Renzo Barbera, superando il Bari per 1-0, mettendosi alle spalle il tris di sconfitte consecutive contro Carrarese, Catanzaro e Sassuolo.
Successo pesante ma complicato da raggiungere, con qualche incertezza di troppo per la difesa rosa, soprattutto nel secondo tempo. Dopo più di due mesi Dionisi schiera titolare capitan Brunori, che già dopo 3 minuti sfiora il gol, stampando palla sulla traversa.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il Palermo sblocca il risultato poco prima dell’intervallo. A segno va ancora Le Douaron, che conferma il buon momento di forma: l’attaccante francese si fa trovare al 41′ al centro dell’area barese e risolve una mischia spedendo palla all’angolino alla destra di Radunovic.
Più Bari che Palermo nella ripresa, con alcuni brividi in zona Desplanches. Applausi alla fine, ma la contestazione per la società rosa è andata avanti anche durante il match.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Firmato un memorandum d’intesa tra Italpress e Saudi Press Agency
La Saudi Press Agency (SPA) ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con l’agenzia di stampa italiana Italpress per migliorare la cooperazione e lo scambio di notizie tra le due agenzie. L’accordo è stato firmato dal presidente della SPA Ali Bin Abdullah Alzaid e dal direttore e presidente del CDA di Italpress Gaspare Borsellino. Tale partnership […]
L’articolo Firmato un memorandum d’intesa tra Italpress e Saudi Press Agency proviene da TeleOne.
La Saudi Press Agency (SPA) ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con l’agenzia di stampa italiana Italpress per migliorare la cooperazione e lo scambio di notizie tra le due agenzie.
L’accordo è stato firmato dal presidente della SPA Ali Bin Abdullah Alzaid e dal direttore e presidente del CDA di Italpress Gaspare Borsellino.
Tale partnership – come si legge in una nota della Saudi Press Agency- mira a rafforzare la cooperazione nelle notizie, sviluppare attività di collaborazione con i media e facilitare i benefici reciproci per quanto riguarda i prodotti di notizie e la condivisione dei contenuti.
L’accordo include il supporto nei settori della formazione e dello sviluppo delle competenze sul lavoro e l’organizzazione di eventi comuni sia in Italia che in Arabia Saudita.
“Sono entusiasta della partnership di notizie tra le nostre agenzie, la Saudi Press Agency e Italpress. Credo – afferma il presidente della SPA Ali Bin Abdullah Alzaid – che questa collaborazione produrrà numerosi benefici e si espanderà oltre lo scambio di notizie, per includere una vasta gamma di esperienze e competenze relative al lavoro di notizie”.
Molto soddisfatto di questo importante accordo internazionale anche il direttore Gaspare Borsellino.
“Sono veramente felice ed onorato di questa importante partnership con la Saudi Press Agency che ci permetterà di poter cooperare nel reciproco interesse nello scambio di notizie, foto e video in più lingue. Tale accordo – dice Borsellino – permetterà anche lo sviluppo di iniziative comuni nelle aree geografiche di appartenenza con l’organizzazione di eventi, convegni e talk per promuovere i rispettivi Paesi.
Fra le specializzazioni dell’Italpress, sin dalla sua nascita, c’è lo sport e pertanto saremo felici di poter collaborare e supportare la Saudi Press Agency nell’importante progetto di promozione delle tante manifestazioni sportive in Arabia Saudita come il Tennis o il Calcio, anche in vista dei Mondiali di Calcio che il Paese Saudita ospiterà nel 2034. Una sfida avvincente dove Italpress darà il suo importante contributo!”.
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, col Bari è una sfida decisiva: la panchina di Dionisi appesa ad un filo
Tre punti vitali per i rosanero dopo tre sconfitte: il tecnico toscano si gioca tutto. Probabile il rientro di Brunori dal primo minuto
L’articolo Palermo, col Bari è una sfida decisiva: la panchina di Dionisi appesa ad un filo proviene da TeleOne.
Al Renzo Barbera il Palermo ospita il Bari. Si tratterà di una gara che, per i rosanero – reduci da tre sconfitte consecutive – vale molto più che “mezzo campionato”: la classifica impone un immediato cambio di rotta, ed il tecnico Alessio Dionisi continua ad essere, dopo l’ultimo ko col Sassuolo, sotto esame.
Molto, per l’allenatore, dipenderà proprio dalla gara contro i “galletti”. Nella struttura di viale del Fante sarà necessario tornare al successo, per tentare poi di chiudere l’anno positivamente, prima dell’apertura della sessione invernale di mercato
Dionisi, intanto, ha ricevuto buone notizie dall’infermeria: Diakitè e Pierozzi sono di nuovo disponibili, mentre Gomes, assente contro il Sassuolo per un fastidio muscolare, è regolarmente tra i convocati.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tanti sono tuttavia i ballottaggi da sciogliere per l’allenatore, con il trio difensivo che potrebbe essere composto da Baniya, Nikolaou e Ceccaroni, con Diakitè apparentemente pronto al ritorno sulla corsia destra. A centrocampo si prevede la presenza di Ranocchia, con Segre e Verre ai lati, con Di Francesco che potrebbe partire titolare (con Lund che rimarrebbe fuori).
Novità previste in attacco, dove anche questa volta l’impressione è che il tecnico possa tornare a schierare sin dal primo minuto il capitano Matteo Brunori, appoggiato da Le Douaron. Al Renzo Barbera fischio d’inizio fissato per le 18.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Turista accoltellato alla Vucciria: ancora violenza in centro a Palermo
-
Cronaca1 settimana ago
“Qui non atterrate”: la Tunisia cancella il volo da Catania, 200 passeggeri “bloccati”
-
Cronaca1 settimana ago
Camion si ribalta sulla A20 Palermo-Messina: conducente intrappolato e ferito, strada chiusa
-
Sport2 settimane ago
Palermo, con il Catanzaro scocca l’ora di Brunori? Dopo Carrara, Dionisi cambia
-
Cronaca2 settimane ago
Palermo, 29enne accoltellato più volte alla Vucciria: arrestato un turista americano
-
Cronaca4 giorni ago
Vento e pioggia paralizzano Palermo: danni in diverse zone della città
-
Cronaca2 settimane ago
Palermo, ai Cantieri Culturali mostra fotografica su donne oncologiche
-
News e Focus1 settimana ago
Gioca a calcetto, malore improvviso e si accascia: lacrime per Domenico, aveva 35 anni