Strage al mercatino di Natale: ci sono due morti, fra cui un bimbo piccolo, e decine di feriti

La tragedia in Germania, con un’auto che si abbatte sulla folla: attentatore saudita arrestato, indagini sono attualmente in corso

L'articolo Strage al mercatino di Natale: ci sono due morti, fra cui un bimbo piccolo, e decine di feriti proviene da TeleOne.

E’ ancora shock in Germania, a Magdeburgo, nella Sassonia-Anhalt, dove un’auto lanciata a tutta velocità ha travolto i visitatori del mercatino di Natale sull’Alter Markt.

Il bilancio ufficiale, fornito dal sindaco della città, è di due morti e 68 feriti, 15 dei quali in gravi condizioni. Tra le vittime c’è anche un bambino piccolo, come confermato dal ministro-presidente del Land, Reiner Haseloff.

Secondo testimoni oculari, una Bmw scura ha percorso oltre 400 metri tra la folla, trasformando una serata festiva in un incubo. Le urla, il suono delle ambulanze e il caos hanno trasformato il mercatino in un campo di battaglia. La polizia ha arrestato il presunto attentatore, identificato come Tabel Jawad Hussein Al Abdulmohsen, un cittadino saudita nato nel 1974, arrivato in Germania nel 2006 e con permesso di soggiorno permanente.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le autorità stanno indagando sull’accaduto, trattandolo come un atto terroristico. Secondo indiscrezioni, l’uomo avrebbe noleggiato l’auto poco prima dell’attacco, e all’interno del veicolo è stato trovato un bagaglio sospetto.

La zona è stata chiusa per permettere ulteriori verifiche e assicurarsi che non ci siano esplosivi.

Il portavoce del governo regionale, Matthias Schuppe, ha confermato che i primi indizi suggeriscono un attentato, ipotesi ribadita anche dal sindaco di Magdeburgo. Nonostante fosse un medico impiegato in un ospedale della città, il sospetto non era noto alle autorità tedesche come islamista. Secondo le autorità, l’uomo agiva da “lupo solitario”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!