Un presunto bacio e altre effusioni tra l’avvocato Franco Critelli e la sua assistita, Sabrina Fina, nella sala colloqui del carcere Pagliarelli di Palermo scatenano una ondata di polemiche, oltre ad un’indagine disciplinare.
L’episodio, avvenuto circa un mese fa, è stato segnalato dagli agenti di polizia penitenziaria all’Ordine degli avvocati di Catanzaro e alla Procura di Termini Imerese, già impegnata nel processo per il massacro di Altavilla Milicia.
Sabrina Fina, insieme a Giovanni Barreca, sua figlia maggiore e il compagno di quest’ultima, è accusata dell’omicidio di Antonella Salamone e dei suoi due figli, Kevin ed Emanuel, durante il presunto rito esorcistico per “scacciare demoni dalla famiglia Barreca”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Non è la prima volta che il comportamento di Critelli suscita interrogativi. In un precedente colloquio in carcere, l’avvocato avrebbe introdotto un cornetto per la sua assistita, violando il regolamento che vieta l’ingresso di cibo non autorizzato.
Questo ha portato l’Ordine degli avvocati calabrese ad avviare una valutazione per verificare se le azioni del legale costituiscano un illecito disciplinare, in quanto contrarie al codice deontologico.
Critelli, da parte sua, respinge con forza le accuse e parla di una “macchina del fango” orchestrata contro di lui e la sua assistita. In attesa di ulteriori sviluppi, è stato disposto che i futuri colloqui tra l’avvocato e la detenuta si svolgano esclusivamente da remoto, tramite videoconferenza.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)