Connect with us

Cronaca

Stupro al Foro Italico: Palermo, confermata la condanna per l’imputato minorenne

Sotto processo per la violenza ci sono ora, davanti al tribunale, i sei imputati all’epoca maggiorenni

L’articolo Stupro al Foro Italico: Palermo, confermata la condanna per l’imputato minorenne proviene da TeleOne.

Published

on

La corte d’appello di Palermo ha confermato la condanna a otto anni e otto mesi inflitta in primo grado al giovane, all’epoca dei fatti minorenne, accusato di aver partecipato allo stupro di gruppo commesso a luglio del 2023 da sette ragazzi nei confronti di una diciannovenne palermitana.

La violenza sessuale avvenne in un cantiere abbandonato del foro italico. L’imputato , che allora non aveva compiuto 18 anni, in primo grado era stato condannato dal gup dei minori.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’accusa in appello, come riporta l’agenzia ansa, era rappresentata in aula dalle sostitute procuratrici generali Maria Grazia Puliatti e Claudia Bevilacqua.

Sotto processo per la violenza ci sono ora, davanti al tribunale, i sei imputati all’epoca maggiorenni. Alle scorse udienze la Procura ha concluso la requisitoria con le richieste di pena. La sentenza è attesa per l’8 novembre.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Segesta, al Parco archeologico torna “Ierofanie festival”: il programma

lI calendario di spettacoli musicali tutti imperdibili e ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

L’articolo Segesta, al Parco archeologico torna “Ierofanie festival”: il programma proviene da TeleOne.

Published

on

Dal 25 al 27 ottobre al Parco Archeologico di Segesta torna #ierofaniefestival con uno straordinario calendario di spettacoli musicali tutti imperdibili e ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Al Teatro di Segesta tre giorni all’insegna di grande musica, spiritualità e bellezza con musicisti ed artisti d’eccezione. (continua sotto)

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

25 OTTOBRE ore 19.30

Davide Campisi e Salvo Compagno

𝗕𝗔𝗧𝗧𝗜𝗧𝗜 𝗘 𝗥𝗘𝗦𝗣𝗜𝗥𝗜

𝘔𝘜𝘚𝘐𝘊𝘈 – Un racconto dalle emozioni profonde e dalle atmosfere ancestrali che culla con suoni mai gridati e con voci mai troppo percosse, un concerto di battiti e respiri in un anelito di spiritualità che riguarda tutti noi.

26 OTTOBRE ore 19.30

Santamarea

𝗦𝗣𝗟𝗘𝗡𝗗𝗘𝗥𝗘

𝘔𝘜𝘚𝘐𝘊𝘈 – Santamarea è la forza del mare che travolge e

trascina in un mondo di grancasse, chitarre elettriche, cori celestiali e voci potenti.

27 OTTOBRE ore 19.30

Angelo Sicurella Live Band

𝗖𝗜𝗚𝗡𝗜 𝗧𝗢𝗨𝗥

𝘔𝘜𝘚𝘐𝘊𝘈 – È un live full band in cui la ricerca della parola si fonda con la ricerca del suono della voce e delle sonorità ritmiche e melodiche degli strumenti analogici suonati dal vivo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Salutiamo l’estate Santalfiese 2024”: gli eventi fino all’11 novembre

Con gli ultimi eventi l’amministrazione comunale di Sant’Alfio, nel Catanese, guidata dal primo cittadino Alfio La Spina, in sinergia con l’assessorato al turismo retto da Fabio Salanitri insieme alla Proloco e il suo presidente Antonio Trovato, invitano i cittadini a dire “ciao” all’estate con appuntamenti imperdibili. Si inizia domenica 27 Ottobre con il primo raduno […]

L’articolo “Salutiamo l’estate Santalfiese 2024”: gli eventi fino all’11 novembre proviene da TeleOne.

Published

on

Con gli ultimi eventi l’amministrazione comunale di Sant’Alfio, nel Catanese, guidata dal primo cittadino Alfio La Spina, in sinergia con l’assessorato al turismo retto da Fabio Salanitri insieme alla Proloco e il suo presidente Antonio Trovato, invitano i cittadini a dire “ciao” all’estate con appuntamenti imperdibili.

Si inizia domenica 27 Ottobre con il primo raduno cicloturistico “Castagno dei cento cavalli”, in Piazza Duomo a Sant’Alfio.

Si proseguirà con “Sapori d’autunno 9-10-11 Novembre”: sabato 9 “Vegan anch’io”, domenica 10 la “Sagra della nocciola”, “frutto preziosissimo e storico della zona, in attesa del marchio IGP o DOP , per concludere il tutto pensando già al “Natale insieme a Sant’Alfio”.

Lunedì 11 Novembre si festeggia San Martino con “Castagne e vino”. Sapori D’Autunno in Piazza Duomo Sant’Alfio (CT) 27 Ottobre 9-10-11 Novembre 2024, giornate all’insegna dei sapori autunnali, artigianato locale e musica per celebrare l’autunno in uno dei borghi, Sant’Alfio, in provincia di Catania, più suggestivi della Sicilia.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Altra maxitruffa sul 110% e sisma bonus, a Palermo sequestro milionario a ingegnere

Crediti fiscali inesistenti e lavori mai completati: sequestrati oltre 1,6 milioni di euro tra beni immobili e automezzi

L’articolo Altra maxitruffa sul 110% e sisma bonus, a Palermo sequestro milionario a ingegnere proviene da TeleOne.

Published

on

Un nuovo caso di truffa sui bonus edilizi è stato smascherato dalla Guardia di Finanza di Palermo, che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti dell’ingegnere Pietro Cutrona, 53 anni.

Su delega della Procura della Repubblica locale, il professionista è accusato di aver orchestrato una frode ai danni dello Stato, presentando false asseverazioni e utilizzando crediti fiscali inesistenti.

Le indagini, avviate grazie alla denuncia di un cittadino che aveva affidato lavori relativi al Sismabonus e Superbonus 110%, hanno rivelato che le opere commissionate, inizialmente avviate, venivano poi interrotte bruscamente. Almeno altri sette immobili nelle province di Palermo e Trapani risultano coinvolti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Attraverso la sua società, Cutrona si sarebbe auto-attribuito più ruoli, da progettista a direttore lavori, emettendo fatture per operazioni inesistenti al fine di creare documentazione per evadere le imposte. I crediti fiscali generati venivano poi utilizzati per compensare debiti di imposta, con la presentazione di modelli di pagamento falsificati.

Il Gip ha disposto il sequestro preventivo di crediti per un ammontare di € 1.660.537 e il sequestro per equivalente pari a € 1.022.117. Fra i beni sette immobili, automezzi e quote societarie. L’operazione, voluta per impedire la monetizzazione di crediti fittizi, mira a tutelare i fondi pubblici, soprattutto quelli legati al PNRR.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Tragedia sfiorata a Palermo, auto finisce in una scarpata a Montepellegrino: coppia di ragazzi ferita

Un ragazzo di 18 anni e la fidanzata di 16 perdono il controllo dell’auto e precipitano in una scarpata

L’articolo Tragedia sfiorata a Palermo, auto finisce in una scarpata a Montepellegrino: coppia di ragazzi ferita proviene da TeleOne.

Published

on

Un grave incidente si è verificato in via Bonanno, a Montepellegrino, dove due giovani a bordo di una Grande Punto bianca sono finiti fuori strada precipitando in una scarpata. I protagonisti dell’incidente sono un ragazzo di 18 anni e la sua fidanzata di 16, rimasti entrambi feriti.

Secondo le prime ricostruzioni, i giovani stavano tornando a casa dopo aver raggiunto la cima del monte. Nel percorrere una delle ultime curve, il giovane automobilista avrebbe perso il controllo del veicolo, che è uscito di strada e ha proseguito lungo la pendenza fino a impattare contro una rete paramassi. Questo ostacolo ha probabilmente evitato conseguenze peggiori.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno recuperato i ragazzi, affidandoli poi ai sanitari del 118.

Entrambi sono stati trasportati all’ospedale Villa Sofia per accertamenti, ma fortunatamente non hanno riportato lesioni gravi. La polizia è intervenuta per effettuare i rilievi e chiarire le cause dell’incidente.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati