“Nei prossimi giorni rassegnerò le mie dimissioni dalla carica di europarlamentare per dare spazio a Caterina Chinnici che per noi rappresenta un simbolo, una icona, la lotta alla mafia e alla criminalità organizzata. E con gioia rassegnerò le mie dimissioni, sono convinto che sarà un ponte importante tra Bruxelles e la Sicilia. Io continuerò a lavorare in Sicilia perché è una terra che amo profondamente”.
Queste le parole di Edy Tamajo, assessore alle Attività Produttive della Regione siciliana, nel corso di una conferenza stampa nella sede di Forza Italia, a Roma, dove è stata annunciata la sua rinuncia al seggio all’Eurocamera in favore di Caterina Chinnici.
“Oggi ho scelto di rimanere in Sicilia. Amo profondamente la mia Terra. Quando mi è stato richiesto la candidatura da parte del governatore Schifani e dal ministro Tajani, per questa tornata elettorale alle Europee, ho risposto immediatamente si. Ringrazio i quasi 122mila elettori che hanno deciso di votarmi. La nostra avventura politica continua e da uomo di partito, continuo a lavorare per il bene dei siciliani e della nostra Isola, all’interno della giunta Schifani che mi onoro di rappresentare”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“La missione di Forza Italia – ha proseguito – deve essere quella di garantire un futuro migliore, promuovendo, opportunità, equità e giustizia. In questo contesto, a giorni, rassegnerò le mie dimissioni da europarlamentare per dare spazio a Caterina Chinnici. Una persona di grande rilevanza. La sua esperienza e il suo impegno a Bruxelles saranno un punto di riferimento per tutti noi. Crediamo fermamente che Caterina possa fare da ponte tra l’Europa e la Sicilia, permettendoci di portare avanti, con forza e determinazione le istanze dei siciliani”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)