Un pensionato di 87 anni ha tentato di uccidere la sua ex moglie di 78 anni nella villetta di Pedara dove vivevano in locali separati. Dopo che la pistola si è inceppata, l’uomo ha colpito la donna con il calcio dell’arma, ma lei è riuscita a disarmarlo. L’aggressore non si è arreso, utilizzando poi un bastone per colpirla e tentando di strangolarla.
Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione dei vicini, che sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a portare via la donna e a fermare l’uomo fino all’arrivo dei carabinieri. Le figlie della coppia, che vivono nella stessa villetta, non erano presenti al momento dell’aggressione. La donna è stata trasportata all’ospedale di Acireale con diverse ferite, ma è rimasta vigile e ha potuto raccontare l’accaduto ai militari.
Il pensionato è stato arrestato per tentato omicidio e ricettazione di arma da fuoco, poiché la pistola utilizzata, una Beretta calibro 7,65 con numero di matricola cancellato, è stata trovata a terra.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in una struttura protetta in attesa della convalida del gip. Secondo le prime indagini, il tentato omicidio potrebbe essere collegato a un antico contenzioso economico tra gli ex coniugi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)