Cronaca
Termini Imerese, ufficiale il passaggio di Blutec al gruppo Pelligra
Un nuovo capitolo per la Sicilia: l’acquisizione riaccende le speranze di sviluppo e stabilità lavorativa dopo tredici anni di cassa integrazione
L’articolo Termini Imerese, ufficiale il passaggio di Blutec al gruppo Pelligra proviene da TeleOne.
Il trasferimento di Blutec al gruppo Pelligra Italia è ufficiale, segnando una svolta fondamentale per il territorio di Termini Imerese.
La notizia è stata condivisa dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha annunciato l’operazione con un post sui social, sottolineando il valore di questa iniziativa per l’industria italiana.
Il ministro Urso ha commentato con entusiasmo l’accordo, definendolo un “giorno importante per la Sicilia” e un segnale positivo per la politica industriale nazionale. “Termini Imerese può tornare ad essere un polo produttivo”, ha scritto Urso, grazie a un investimento estero capace di offrire una soluzione concreta per i lavoratori coinvolti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Dopo tredici anni di cassa integrazione, i dipendenti di Blutec possono finalmente intravedere un futuro più stabile. L’accordo garantisce che nessuno di loro venga lasciato indietro, rappresentando così un punto di svolta per l’occupazione locale e le prospettive industriali della zona.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Blitz antidroga e arresti a Trapani: armi e cocaina del valore di un milione di euro
Operazione dei Carabinieri a Villa Rosina, 6 arresti e droga pronta per il mercato, con un valore stimato milionario
L’articolo Blitz antidroga e arresti a Trapani: armi e cocaina del valore di un milione di euro proviene da TeleOne.
Un’operazione dei carabinieri di Trapani ha portato all’arresto di sei persone, con un ingente sequestro di droga, armi e denaro contante.
Durante un controllo di routine nel quartiere di Villa Rosina, i militari hanno notato alcuni individui, già noti per precedenti legati alla droga, davanti a un’attività commerciale. Tra loro, un giovane ha cercato di liberarsi di tre buste di cellophane, contenenti 1,5 kg di cocaina, lanciandole poco lontano dal luogo di ritrovo.
La cocaina è stata immediatamente recuperata e sequestrata, dando avvio a una serie di perquisizioni personali che hanno rivelato altri dettagli rilevanti. Uno dei presenti, un 50enne calabrese, è stato trovato in possesso di tre buste contenenti in tutto 22mila euro in contanti.
Le indagini si sono poi estese alle abitazioni dei fermati, scoprendo a casa di un 37enne due pistole calibro 7,65 con matricola abrasa, 150 cartucce, un bilancino di precisione e altri 2 kg di cocaina. La perquisizione presso il domicilio di un altro sospettato, un 18enne incensurato, ha portato al ritrovamento di 100mila euro in contanti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gli inquirenti stimano che la cocaina sequestrata avrebbe fruttato circa un milione di euro se immessa sul mercato. Attualmente, cinque degli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Trapani, mentre il più giovane del gruppo è agli arresti domiciliari.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
La Cassazione assolve Montante dall’accusa di associazione a delinquere
Cade l’accusa per l’ex presidente di Confindustria Sicilia, ma resta il ricalcolo della pena per alcuni reati
L’articolo La Cassazione assolve Montante dall’accusa di associazione a delinquere proviene da TeleOne.
La Corte di Cassazione ha annullato l’accusa di associazione a delinquere per l’ex presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, e altri due imputati nell’ambito dell’inchiesta su presunte attività di dossieraggio.
I giudici hanno stabilito che “il fatto non sussiste”, eliminando così anche le accuse per rivelazione del segreto di ufficio e accesso abusivo al sistema informatico per i reati commessi fino a giugno 2014, grazie alla prescrizione intervenuta.
L’avvocato Giuseppe Panepinto, difensore di Montante, si è dichiarato soddisfatto: “Finalmente è stata posta la parola fine all’ipotetico sistema Montante, che non è mai esistito”. La decisione della Cassazione rappresenta un momento di svolta per l’ex leader di Confindustria Sicilia, anche se restano alcuni aspetti processuali ancora da chiarire.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nonostante le assoluzioni, la Cassazione ha disposto un nuovo appello per il ricalcolo della pena legato a reati di accesso abusivo al sistema informatico successivi al 2014 e per corruzione, per i quali è stata confermata “l’irrevocabilità della responsabilità penale“.
Panepinto ha commentato anche il tema della corruzione, ricordando che l’accusa contro il generale Ardizzone è caduta, mentre per altri capi d’accusa sarà necessario valutare le motivazioni che hanno portato alla conferma della condanna e decidere come proseguire in ambito giudiziario.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Strage continua sulle strade: a Gravina perde la vita imprenditore 40enne, ferita donna
Ancora un incidente in moto, che costa la vita a Victor Roy Riolo, catanese
L’articolo Strage continua sulle strade: a Gravina perde la vita imprenditore 40enne, ferita donna proviene da TeleOne.
In provincia di Catania, la tragica conta delle vittime della strada continua a salire. L’ultimo incidente mortale ha visto protagonista Victor Roy Riolo, imprenditore catanese di 40 anni, schiantatosi con la sua moto contro un furgone fermo in Tangenziale Ovest all’altezza di Gravina, direzione Misterbianco.
L’impatto, avvenuto questa mattina – dopo quello costato la vita a Bruno Barbagallo, 34enne (LEGGI) è stato devastante, lasciando senza scampo Riolo e causando gravi ferite alla donna che viaggiava con lui, ora ricoverata in codice rosso all’ospedale Garibaldi.
LEGGI ANCHE: Scontro mortale tra moto e camion, la Sicilia piange un 34enne
Riolo, conosciuto e apprezzato a Catania come titolare di due locali, portava regolarmente il casco, così come la passeggera, ma le precauzioni non sono bastate a salvarli.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Sul posto, i soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma per Riolo non c’era ormai più nulla da fare. La polizia stradale si sta occupando dei rilievi per chiarire la dinamica, mentre il personale Anas si è messo al lavoro per ridurre i disagi alla viabilità sulla Tangenziale.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Al Quirinale Giovanni Arena insignito Cavaliere del lavoro da Mattarella
Il Gruppo Arena e la comunità imprenditoriale siciliana celebrano oggi un traguardo significativo: Giovanni Arena, Amministratore Delegato del Gruppo Arena e Presidente di Gruppo VéGé, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, mercoledì 30 ottobre, alle ore 11 presso il […]
L’articolo Al Quirinale Giovanni Arena insignito Cavaliere del lavoro da Mattarella proviene da TeleOne.
Il Gruppo Arena e la comunità imprenditoriale siciliana celebrano oggi un traguardo significativo: Giovanni Arena, Amministratore Delegato del Gruppo Arena e Presidente di Gruppo VéGé, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
La cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, mercoledì 30 ottobre, alle ore 11 presso il Palazzo del Quirinale, dove il Capo dello Stato ha conferito il prestigioso riconoscimento ai 25 Cavalieri del Lavoro del 2024, scelti per il contributo straordinario al progresso economico e sociale del Paese.
Nato in Sicilia, Giovanni Arena rappresenta un punto di riferimento per il settore della grande distribuzione, portando avanti con passione, visione e determinazione l’attività di famiglia e contribuendo in modo significativo alla crescita economica e all’innovazione del settore in Sicilia e nel panorama nazionale.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Da giovane manager, ha saputo valorizzare l’eredità familiare, trasformandola in una realtà imprenditoriale leader nella regione, con oltre 190 punti vendita, tra insegne Decò e SuperConveniente, e una rete che conta più di 3.500 dipendenti.
Arena si distingue non solo come imprenditore di successo, ma come promotore di innovazione, sostenibilità e sviluppo sociale, valori cardine dell’Ordine al Merito del Lavoro. Nominato Cavaliere del Lavoro il 2 giugno scorso, Arena ha dimostrato negli anni un impegno costante per il progresso del territorio e per l’eccellenza italiana nella grande distribuzione, mettendo a disposizione la sua esperienza anche come Consigliere di Banca d’Italia, filiale di Catania, e contribuendo attivamente allo sviluppo del Gruppo VéGé, di cui è Presidente nazionale.
L’Ordine al Merito del Lavoro è un onore riservato agli imprenditori che, per almeno vent’anni, hanno operato con responsabilità autonoma nel proprio settore, distinguendosi per l’impatto positivo sull’economia e la società italiana. Giovanni Arena si unisce così al prestigioso gruppo dei Cavalieri del Lavoro, una rete di leader che ha saputo fare dell’innovazione e dell’impegno etico i pilastri della propria attività.
Questo riconoscimento celebra non solo il traguardo professionale di Giovanni Arena, ma anche il contributo del Gruppo Arena alla Sicilia e al Made in Italy, in linea con una visione imprenditoriale fondata su tradizione e rinnovamento, sostenibilità e crescita.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Sport2 settimane ago
Palermo, lo spreco è doppio: il Modena rimonta, finisce 2-2
-
News e Focus2 settimane ago
Aggressore straniero ucciso dagli agenti, Salvini: “Non ci mancherà: ringrazio i poliziotti”
-
Sport2 settimane ago
Palermo, Dionisi non cambia modulo: a Modena caccia al poker di successi esterni
-
Cronaca2 settimane ago
L’”eroina” del maltempo a Catania è Angela, 28 anni: l’elogio di Trantino – il VIDEO
-
Cronaca2 settimane ago
Ancora sangue sulla Palermo-Mazara: ci sono feriti, coinvolte auto e moto
-
Cronaca4 giorni ago
Malamovida nel centro storico: “Serata di ordinaria follia” a Catania, la protesta
-
Cronaca1 settimana ago
Incidente a Terrasini, ragazzo di 21 anni in coma a Palermo
-
Cronaca2 settimane ago
Fra il sole ed il maltempo, la Sicilia conta i danni e si prepara a nuova allerta “gialla”