Connect with us

News e Focus

Tragedia in Alto Adige, un bimbo di 7 anni muore dopo malore a scuola

Il malore a scuola durante educazione fisica e la tragedia. Un bimbo di 7 anni è morto all’ospedale di Brunico dopo essere stato colpito da un malore mentre era in classe. Il tragico fatto è avvenuto in Val Pusteria, nel paese di Villa Ottone, piccola frazione di Gais, in Trentino Alto Adige. Secondo le prime […]

L’articolo Tragedia in Alto Adige, un bimbo di 7 anni muore dopo malore a scuola proviene da TeleOne.

Published

on

Il malore a scuola durante educazione fisica e la tragedia. Un bimbo di 7 anni è morto all’ospedale di Brunico dopo essere stato colpito da un malore mentre era in classe. Il tragico fatto è avvenuto in Val Pusteria, nel paese di Villa Ottone, piccola frazione di Gais, in Trentino Alto Adige.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo si sarebbe accasciato a terra durante l’ora di educazione fisica. Inutile l’intervento sul posto dei soccorsi: il bambino è morto poco dopo il trasporto in ospedale. L’autopsia stabilirà le cause del decesso e l’eventuale presenza di patologie.

La tragedia, scrive il quotidiano in lingua tedesca dell’Alto Adige Dolomiten, si è verificata mercoledì, quando il bambino, figlio di migranti marocchini, dopo un’ora di pattinaggio con i compagni di classe ha accusato giramenti di testa per poi stramazzare a terra. Nel giro di pochi minuti il bambino è stato raggiunto dal medico d’urgenza e portato all’ospedale di Brunico, dove però è deceduto nonostante tutti i tentativi di rianimazione.

(www.teleone.it)

News e Focus

Ora è ufficiale: 2024 anno più caldo della storia, superata soglia critica di riscaldamento globale

Temperature oltre i limiti fissati dall’Accordo di Parigi: il giorno più caldo mai registrato a luglio

L’articolo Ora è ufficiale: 2024 anno più caldo della storia, superata soglia critica di riscaldamento globale proviene da TeleOne.

Published

on

Il 2024 si è confermato l’anno più caldo mai registrato dal 1850, secondo i dati ufficiali del servizio meteorologico europeo Copernicus.

La temperatura media globale ha raggiunto i 15,10 gradi Celsius, superando di 0,12 gradi la media del 2023, che deteneva il record precedente.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per la prima volta, è stato infranto il limite di 1,5 gradi di riscaldamento rispetto ai livelli pre-industriali (1850-1900) fissato dall’Accordo di Parigi, con un aumento di +1,60 gradi. I dati definitivi confermano quanto già anticipato a fine anno con rilevazioni provvisorie.

E’ stato un luglio “hot”

Copernicus ha inoltre evidenziato che ciascuno degli ultimi dieci anni, dal 2015 al 2024, rientra nella classifica dei dieci più caldi di sempre. Nel 2024, per undici mesi, le temperature medie mensili hanno superato la soglia critica di 1,5 gradi, con l’unica eccezione di luglio.

Il 22 luglio 2024 è passato alla storia come il giorno più caldo mai registrato, con una temperatura media globale di 17,16 gradi Celsius. Uno scenario che da tanti èp stato definito “allarmante”, e che non fa altro che sollevare nuovi interrogativi sull’urgenza di azioni concrete per contrastare il cambiamento climatico e ridurre dunque le emissioni di gas serra. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

La moglie non vuol fare sesso, lui la pesta a calci e pugni: Cosenza, 59enne arrestato

Scatta l’arresto in Calabria, dove un uomo ha costretto la donna alle cure dell’ospedale: prognosi di 30 giorni

L’articolo La moglie non vuol fare sesso, lui la pesta a calci e pugni: Cosenza, 59enne arrestato proviene da TeleOne.

Published

on

Una brutale aggressione scuote Cosenza, dove un uomo di 59 anni è stato arrestato per aver picchiato la moglie che si era rifiutata di avere un rapporto sessuale con lui.

L’intervento della polizia è stato richiesto tramite una chiamata al numero di emergenza, che ha portato gli agenti della Volante a scoprire la donna in stato di agitazione, con evidenti segni di percosse sul volto e sul corpo.

Secondo quanto riferito dalla vittima, il marito, in evidente stato di ebbrezza, l’aveva raggiunta nella stanza da letto dove lei dormiva da sola, con l’intento di costringerla a un rapporto sessuale non consensuale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Dopo un’accesa discussione, l’uomo l’ha afferrata per i capelli, facendola cadere rovinosamente a terra, per poi colpirla con calci e pugni finché lei non è riuscita a sfuggire e a chiedere aiuto.

La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ospedale. Gli esami clinici hanno evidenziato lesioni tali da richiedere una prognosi di 30 giorni e un supporto psicologico per superare il trauma subito. L’aggressore è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Fabiana Piccioni trovata carbonizzata nelle campagne di Giulianova, il sindaco “Femminicidio efferato”

Un giallo sconvolge Giulianova, in provincia di Teramo. Nel pomeriggio, infatti, è stato rinvenuto il cadavere, carbonizzato in alcune parti, e comunque in avanzato stato di decomposizione, di una donna lungo la strada comunale Cavoni, in una zona rurale isolata nei pressi di contrada Salinello. Si tratterebbe di Fabiana Piccioni, una 46enne scomparsa da una […]

L’articolo Fabiana Piccioni trovata carbonizzata nelle campagne di Giulianova, il sindaco “Femminicidio efferato” proviene da TeleOne.

Published

on

Un giallo sconvolge Giulianova, in provincia di Teramo. Nel pomeriggio, infatti, è stato rinvenuto il cadavere, carbonizzato in alcune parti, e comunque in avanzato stato di decomposizione, di una donna lungo la strada comunale Cavoni, in una zona rurale isolata nei pressi di contrada Salinello.

Si tratterebbe di Fabiana Piccioni, una 46enne scomparsa da una settimana e per la quale era stato ipotizzato un allontanamento volontario. Il riconoscimento è stato reso possibile grazie ad un tatuaggio. La macabra scoperta è stata fatta da un gruppo di cacciatori attorno alle 15 di oggi – 9 gennaio – che hanno immediatamente allertato le autorità.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo del comando provinciale e della compagnia di Giulianova, insieme al personale sanitario del 118.

Il sindaco, “È un femminicidio”

Non ha dubbi Jwan Costantini, sindaco di Giulianova che racconta: “Dalle prime informazioni che arrivano in Comune siamo davanti a un femminicidio, a un delitto efferato che mai Giulianova aveva visto prima. La città è scossa”.

Il primo cittadino ha poi confermato che “la donna era scomparsa due giorni fa”.  Ed ha continuato: “Non la conoscevo, so che si era candidata alle elezioni comunali del 2019. Attendiamo gli sviluppi dalle indagini. La zona del ritrovamento è periferica, l’abbiamo chiusa per consentire i rilievi degli investigatori. Ci sono molte telecamere nell’area, speriamo che qualcuna possa dare risposte ai tanti dubbi”.

Iniziate le indagini

Gli investigatori stanno conducendo rilievi sul luogo del ritrovamento del cadavere per raccogliere indizi utili a chiarire la dinamica dell’episodio. L’area è stata posta sotto sequestro e gli esperti della scientifica stanno analizzando possibili tracce di Dna o impronte.

Sul corpo non ci sono segni apparenti di violenza o strangolamento ma sarà l’autopsia a chiarire se siano state le fiamme a ucciderla o se il fuoco sia stato acceso successivamente nel tentativo di occultarne il cadavere.

In queste primissime fasi delle indagini non si può escludere quindi la pista dell’omicidio. Gli investigatori cercano anche tracce della presenza di altre persone. Non risulta che la donna avesse un marito o un compagno.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo, autista Amat difende ragazza molestata sul bus: aggressore gli dà un pugno

L’autista della linea N2, finisce in ospedale con un labbro spaccato e un lieve trauma cranico guaribile in 6 giorni

L’articolo Palermo, autista Amat difende ragazza molestata sul bus: aggressore gli dà un pugno proviene da TeleOne.

Published

on

Molestie, violenza ed aggressione sul bus a Palermo. Una ragazza viene molestata su un autobus da un passeggero nella centralissima piazza Indipedenza. Il conducente dell’Amat interviene per difenderla ma viene aggredito e colpito con un pugno al volto.

Il molestatore fugge subito dopo in direzione di via Colonna Rotta, facendo perdere le proprie tracce. L’autista della linea N2, finisce così in ospedale con un labbro spaccato e un lieve trauma cranico giudicato guaribile in 6 giorni.

“Ho contattato il prefetto – spiega il presidente di Amat, Giuseppe Mistretta – per concordare le modalità di eventuali azioni per incrementare i livelli di sicurezza sui mezzi”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Sul posto gli agenti, la ragazza ha denunciato l’aggressore

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale che hanno anche raccolto la testimonianza della ragazza che poi ha sporto denuncia per le molestie subite, e del conducente aggredito. Al vaglio le immagini riprese dalle telecamere installate in zona ma anche sul bus che potrebbero risultare utili per l’identificazione del passeggero violento.

Secondo la prima ricostruzione, la giovane sarebbe salita sul mezzo a bordo del quale c’era già anche l’aggressore. Durante la corsa l’uomo avrebbe iniziato a importunarla: l’autista avrebbe deciso di intervenire. Arrivati alla fermata il conducente avrebbe dapprima invitato il passeggero a smetterla con quell’atteggiamento e poi a scendere dal mezzo. Invito evidentemente non gradito dall’uomo che si è scagliato contro il dipendente Amat con i risultati già noti.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati