Un escursionista tedesco è stato attaccato da un orso mentre si trovava a passeggiare nei dintorni di Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. Dopo l’aggressione, l’uomo è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale, riportando ferite agli arti. Le autorità forestali sono impegnate nelle indagini per identificare l’animale.
L’episodio si verifica a pochi giorni di distanza da un altro “incontro”, quello del 10 luglio scorso, quando una turista svizzera e i suoi tre figli si sono imbattuti in una femmina di orso con almeno un cucciolo.
Mentre passeggiavano lungo la sponda sud-occidentale del lago di Molveno, la famiglia ha avvistato l’orsa nei pressi di una rampa. La situazione è degenerata in un cosiddetto falso attacco: l’orsa ha toccato la maglietta della donna senza causarle ferite, per poi allontanarsi insieme al suo cucciolo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le autorità continuano a monitorare attentamente questi episodi per garantire la sicurezza dei residenti e dei turisti nella regione. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)