L’omicidio è avvenuto qualche settimana fa, quando un uomo ha ferito un suo conoscente con una mazza da baseball. È avvenuto a Venetico, cittadina di 3mila abitanti nella provincia di Messina, dove un 48enne ha perso la vita in ospedale, dopo il ricovero per gravi lesioni.
Per quanto accaduto è scattato un arresto nella provincia dell’Aquila, dove i carabinieri di Milazzo – grazie alla collaborazione di quelli di Castel di Sangro – hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 57 anni.
Su di lui il giudice ha riscontrato gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di “omicidio volontario” commesso in danno del 48enne deceduto l’8 giugno scorso all’ospedale Fogliani di Milazzo.
I carabinieri hanno permesso di accertare che la morte non sarebbe stata riconducibile a un evento accidentale, come riferito dallo stesso al momento dell’arrivo in ospedale, ma a un’aggressione subita. Giunto nel nosocomio, l’uomo ferito aveva affermato di essere caduto dalla bicicletta.
(www.teleone.it)