News e Focus
Uccide la madre e la seppellisce nel bosco: “Ha intascato pensione per anni”, arrestato
Oltre l’omicidio doloso della madre a lui viene contestata anche la truffa aggravata. Ecco la vicenda, nella provincia di Novara
L’articolo Uccide la madre e la seppellisce nel bosco: “Ha intascato pensione per anni”, arrestato proviene da TeleOne.
Ha ucciso la madre, poi l’ha seppellita nel bosco, ed ha continuato ad incassare la sua pensione per diversi anni.
Con questa accusa è stato arrestato un uomo di 62 anni, Stefano Emilio Garini, dopo che le indagini dei carabinieri di Novara hanno appurato i reati di omicidio doloso, distruzione e soppressione di cadavere, truffa aggravata, autoriciclaggio e falsità ideologica.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’accusa, per lui, è quella di avere tolto la vita alla madre Liliana Agnani, nata nel 1933, il 18 maggio 2022 nei boschi del Ticino, a San Martino di Trecate, in provincia di Novara, per poi andare a seppellire il corpo. Il ritrovamento di alcune ossa nell’ottobre del 2022 aveva fatto scattare le indagini e dall’inizio della vicenda l’uomo era indagato per la scomparsa dell’anziana. Aveva continuato a percepire la pensione e l’assegno di invalidità della mamma.
Intascati 28mila euro di pensione
Oltre all’omicidio doloso della madre a lui viene contestata anche la truffa aggravata. Secondo i carabinieri che hanno lavorato alle indagini avrebbe continuato a percepire indebitamente sia la pensione della madre regolarmente erogata dall’Inps per circa 23mila euro, sia l’elargizione del sostegno economico erogata dal Comune di Milano per circa 5mila euro e l’autoriciclaggio per aver utilizzato il denaro di provenienza illecita a favore di terze persone per il reimpiego in attività economiche.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
- Vanno a casa sua e gli sparano: ucciso 23enne a Vittoria, si costituisce un giovane
- Strage di Altavilla, l’inchiesta si allarga: spuntano i nomi dei “fedeli” dei “fratelli di Dio”
- Orrore a Bristol: bimbi di 7, 3 anni e 10 mesi trovati morti in casa: madre arrestata
- Altavilla Milicia ricorda Antonella, Kevin ed Emanuel: il giorno del lutto cittadino
- Palermo, sparatoria nel quartiere Sperone: muore trentenne, un ferito grave
- “Non c’entriamo nulla”: Altavilla Milicia, coppia amici di Barreca pronta a parlare
- “Io ero imbambolato: sono stati Massimo e Sabrina”: strage Altavilla, la versione di Barreca
- Palermo, presunta violenza sessuale sulla figlia di 10 anni: scatta l’arresto
- Accoltellato da un parente alla festa di compleanno: Mascalucia, muore 42enne
- “Giovanni è stato manipolato”: Altavilla, parla il fratello di Barreca
- Frode fiscale, arrestato il “re dei surgelati” di Palermo e la figlia di un boss
- Scontro fra autobus e auto nel Palermitano: statale chiusa
- Auto si ribalta sulla Messina-Catania: ci sono 5 feriti, grave un ragazzo
(www.teleone.it)
News e Focus
Dai monopattini alla tolleranza zero su droga e alcol: “via” al nuovo Codice della strada, novità e regole più rigide
Dal casco obbligatorio sui monopattini alle multe salate: novità per la sicurezza, che suscitano dibattiti e polemiche
L’articolo Dai monopattini alla tolleranza zero su droga e alcol: “via” al nuovo Codice della strada, novità e regole più rigide proviene da TeleOne.
Il nuovo Codice della Strada introduce importanti novità per la sicurezza ed il rispetto delle regole, e di certo susciterà nei prossimi giorni dibattiti e polemiche. Tra le misure principali, l’obbligo di targa, casco e assicurazione per i monopattini, oltre al divieto di circolazione contromano o su strade a scorrimento veloce.
Per gli automobilisti, arriva l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 1,5 metri nel sorpasso delle biciclette. Anche l’uso del cellulare alla guida viene sanzionato con maggiore severità: multe fino a 1.400 euro e sospensione della patente fino a 15 giorni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le norme si inaspriscono anche sul fronte della “tolleranza zero” per droga e alcol. Per i test positivi agli stupefacenti, scatta la revoca immediata della patente e una sospensione di tre anni. Per l’alcol, le sanzioni pecuniarie e detentive aumentano a seconda del tasso alcolemico, con multe fino a 3.200 euro e arresti fino a sei mesi per i casi più gravi.
Riviste le regole per gli autovelox: se si accumulano multe nello stesso tratto entro un’ora, si paga solo la più grave, aumentata di un terzo. Novità anche per le ZTL, con una maggiore tutela per chi, entrato correttamente, rimane “bloccato” quando il divieto scatta.
I neopatentati possono ora guidare l’auto di famiglia se non supera i 75 kW/t. Più dure anche le sanzioni per l’abbandono di animali: si rischia una multa salata e la reclusione da 2 a 7 anni.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Bambino di 10 anni accoltella un tredicenne per un pallone: shock a Napoli
E’ avvenuto tutto nella serata di lunedì scorso, e sul posto è stato subito richiesto l’intervento dei carabinieri
L’articolo Bambino di 10 anni accoltella un tredicenne per un pallone: shock a Napoli proviene da TeleOne.
Un grave episodio di violenza tra minori scuote la provincia di Napoli. Durante una partita di calcio su un campetto a Giugliano in Campania, un bambino di appena 10 anni ha accoltellato un tredicenne, lasciando tutti sotto shock.
E’ avvenuto tutto nella serata di lunedì scorso, 18 novembre, e sul posto è stato subito richiesto l’intervento dei carabinieri.
La giovane vittima, ferita ma cosciente, è stata accompagnata dai familiari all’ospedale San Giuliano, dove ha ricevuto le prime cure. Le forze dell’ordine stanno ancora cercando di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e di chiarire le motivazioni dietro il gesto.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Secondo quanto emerso, l’aggressione sarebbe nata da un litigio per un pallone, un motivo apparentemente banale che ha portato al gesto drammatico.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Meteo, gli esperti avvertono: “E’ l’ora di prepararsi alla tempesta, venti impetuosi, piogge e neve in pianura”
Un mix di fenomeni estremi da Nord a Sud: allerta per mareggiate storiche, accumuli di pioggia e freddo intenso
L’articolo Meteo, gli esperti avvertono: “E’ l’ora di prepararsi alla tempesta, venti impetuosi, piogge e neve in pianura” proviene da TeleOne.
Una “tempesta perfetta” si prepara a colpire l’Italia con venti violentissimi, mareggiate, piogge torrenziali e persino nevicate in pianura.
A partire da oggi, 19 novembre, secondo Lorenzo Tedici di ilmeteo.it, il Paese sarà interessato da condizioni meteo estreme. Le prime avvisaglie si avvertiranno già nel pomeriggio di oggi, con venti di Libeccio che genereranno onde fino a 7 metri sul Mar Ligure, colpendo le coste della Toscana e della Liguria di Levante.
Nella giornata di domani, mercoledì, il mare agitato si estenderà al Lazio e al nord della Sardegna, mentre i venti ruoteranno verso Maestrale, investendo Campania e Calabria tirrenica nella notte.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Contemporaneamente, le piogge persistenti bagneranno le regioni tirreniche, con accumuli fino a 150 mm in tre giorni. Giovedì, l’irruzione di aria artica porterà neve sulle Alpi e sull’Appennino, spingendosi fino in pianura, specie in Piemonte e Triveneto. Milano potrebbe assistere a “fioccate” coreografiche, mentre gli accumuli più consistenti sono attesi su Piemonte e Valle d’Aosta.
Il vento, pericoloso fino a sabato mattina, causerà mareggiate e danni sulle coste esposte, con la situazione che migliorerà solo da sabato. Si prospettano giorni di disagi, allerta meteo e temperature in picchiata: è il momento di prepararsi, e non farsi trovare impreparati, come avvertono gli esperti.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Sbalzata fuori dall’auto, è tragedia: lacrime per Francesca, studentessa 21enne calabrese
Una giovanissima vittima sulla Tiburtina, in uno dei weekend più “neri” di sempre sulle strade del Lazio: ecco cos’è successo
L’articolo Sbalzata fuori dall’auto, è tragedia: lacrime per Francesca, studentessa 21enne calabrese proviene da TeleOne.
Si è trasformata in un vero e proprio teatro della tragedia, la Tiburtina. Francesca Mandarino, 21 anni, studentessa di Giurisprudenza alla Sapienza, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale quasi all’incrocio con via di Portonaccio.
La giovane viaggiava su un’Opel Mokka guidata da un’amica e collega d’università, R.M., di 22 anni. L’auto, dopo aver tamponato una Fiat Cinquecento, è finita contro la barriera laterale.
Francesca è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, insieme a un altro passeggero, perdendo la vita sul colpo. L’amica alla guida è ricoverata al Policlinico di Tor Vergata, in attesa dei risultati di drug e alcol test, mentre la conducente della Cinquecento ha riportato ferite lievi.
Originaria di Corigliano Calabro, nella provincia di Cosenza, Francesca era candidata alle imminenti elezioni studentesche con la lista “Sapienza Futura”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’incidente si inserisce in un weekend drammatico per le strade del Lazio, che ha visto altre due vittime: Angela Salusest, 31 anni, madre di una bambina, coinvolta in un frontale a Rieti, e Franco De Angelis, 90 anni, morto dopo un tamponamento vicino Latina. Solo a Roma, i morti per incidenti stradali salgono a 99, mentre in provincia sono 131.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca1 settimana ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
News e Focus7 giorni ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca5 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO