Un vasto incendio ha devastato le colline attorno Palermo. Nella notte impegnati notte vigili del fuoco, corpo forestale e protezione civile.
Le fiamme, alimentate dal forte vento di scirocco, sono partite da Altofonte e si sono rapidamente propagate fino a San Martino delle Scale, minacciando abitazioni e attraversando diverse località.
Le zone più colpite includono Buttafuoco, Torrettella, Poggio San Francesco ad Altofonte e le aree circostanti il Torrente d’Inverno e Strazzasiti. Le fiamme si sono spinte fino alla statale Palermo-Sciacca, all’altezza del bivio per Giacalone, distruggendo ettari di bosco e macchia mediterranea.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il sindaco di Altofonte, Angela De Luca, è stata tra i primi a lanciare l’allarme sui social, segnalando la gravità della situazione: “L’incendio lambisce le case e lo scorrimento veloce”, ha scritto, aggiungendo che il fronte delle fiamme si estendeva per circa 3 chilometri. Attorno alle quattro del mattino, la sindaca ha comunicato che le fiamme erano state domate e il territorio bonificato.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)