Cronaca
Un’Epifania sotto la neve: ciclone atlantico in arrivo sull’Italia, freddo anche in Sicilia
Maltempo e freddo polare: rischio nevicate anche in pianura al Nord. Le previsioni del tempo per i prossimi giorni
L’articolo Un’Epifania sotto la neve: ciclone atlantico in arrivo sull’Italia, freddo anche in Sicilia proviene da TeleOne.
L’inverno si farà sentire con forza nei prossimi giorni, portando un netto cambiamento climatico su tutta la penisola. Un ciclone proveniente dal Nord Atlantico raggiungerà l’Italia, provocando maltempo diffuso proprio durante l’Epifania.
Le previsioni meteo indicano che il 6 gennaio sarà la giornata peggiore, con nevicate attese anche a bassa quota in Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.
Il Nord sarà la zona più colpita, mentre il Centro Italia subirà venti intensi ma con temperature in temporaneo rialzo. Al Sud si prevedono cieli coperti e piogge sparse sulle regioni peninsulari.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’ondata di maltempo segnerà l’ingresso dell’inverno anche dal punto di vista delle temperature, finora insolitamente miti. Tra il 7 e l’8 gennaio l’aria fredda di origine artica si farà strada su gran parte del Paese, causando un brusco calo termico e ulteriori precipitazioni nevose, soprattutto al Centro-Nord. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Tragedia a 1400 metri, sulle Madonie: 60enne palermitano precipita e muore
Con un un gruppo di compagni stava percorrendo un sentiero partendo da Piano Zucchi per raggiungere la cresta di Pizzo Antenna Piccola
L’articolo Tragedia a 1400 metri, sulle Madonie: 60enne palermitano precipita e muore proviene da TeleOne.
Una tragedia sulle Madonie, dove un escursionista di 60 anni, originario di Palermo, ha perso la vita precipitando per circa venti metri in una scarpata a 1400 metri di altitudine.
L’incidente è avvenuto mentre la vittima, Daniele Scarpaci, insieme a un gruppo di compagni, stava percorrendo un sentiero partendo da Piano Zucchi per raggiungere la cresta di Pizzo Antenna Piccola, a 1697 metri.
Per cause ancora in fase di accertamento, l’escursionista è scivolato su un tratto particolarmente insidioso, con neve e ghiaccio, cadendo da un salto di roccia e schiantandosi sulle rocce sottostanti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I suoi compagni hanno immediatamente allertato il numero di emergenza 112 e la centrale operativa del 118.
Il primo intervento è stato effettuato dalla squadra del Soccorso Alpino presente a Piano Battaglia, seguita da altri soccorritori provenienti dalle Madonie e da Palermo. Nonostante le difficoltà legate all’oscurità e al terreno impervio, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano hanno recuperato la salma con una complessa operazione di recupero.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Nasconde in hotel pistola fra le lenzuola: Palermo, giovane in manette
La scoperta in un albergo: arma carica trovata da una cameriera, scattano le indagini dei carabinieri
L’articolo Nasconde in hotel pistola fra le lenzuola: Palermo, giovane in manette proviene da TeleOne.
Un giovane di 29 anni, ospite dell’hotel Astoria Palace di Palermo, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione abusiva di arma da fuoco.
La scoperta della pistola, carica e nascosta tra le lenzuola e un cuscino, è avvenuta quando una cameriera ha iniziato a rifare il letto durante le pulizie.
La donna ha immediatamente segnalato la presenza dell’arma alla direzione dell’albergo, che ha richiesto l’intervento dei carabinieri del Radiomobile. Al rientro del giovane, identificato come G.M., i militari lo hanno condotto nella sua stanza, dove la pistola era stata successivamente collocata nella cassaforte.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il ventinovenne aveva cercato di prenotare un’altra notte telefonando alla reception, raccomandandosi di non sistemare la sua stanza. Tuttavia, le forze dell’ordine erano già state allertate. Dopo essere tornato brevemente in hotel e uscito di nuovo, è rientrato verso le 18, trovando ad attenderlo i carabinieri che lo hanno arrestato.
L’arma è ora sotto esame da parte dei carabinieri del Ris per verificare un eventuale coinvolgimento in precedenti questionj.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Madonia e Lucchese: omicidio Piersanti Mattarella, ecco i nuovi indagati
Antonino Madonia e Giuseppe Lucchese indagati per l’assassinio del presidente della Regione Siciliana nel 1980
L’articolo Madonia e Lucchese: omicidio Piersanti Mattarella, ecco i nuovi indagati proviene da TeleOne.
Emergono nomi di spicco di Cosa dalle nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella, avvenuto il 6 gennaio 1980 a Palermo. Secondo la Procura, fu Antonino Madonia a sparare al presidente della Regione Siciliana, mentre Giuseppe Lucchese, detto “Lucchiseddu”, guidava l’auto durante l’agguato.
Madonia, figlio del potente boss Ciccio, e Lucchese, entrambi poco più che ventenni all’epoca dei fatti, erano figure emergenti nelle rispettive famiglie mafiose.
LEGGI ANCHE: L’omicidio di Piersanti Mattarella: ci sarebbero due nuovi indagati dopo 45 anni
Oggi sono già detenuti all’ergastolo per una serie di omicidi, tra cui l’eccidio di via Isidoro Carini, in cui persero la vita il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, sua moglie Emmanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le nuove indagini puntano a chiarire il coinvolgimento dei due sicari nell’assassinio di Mattarella, fratello dell’attuale presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Molotov e botte, poliziotti e carabinieri feriti: guerriglia urbana per Licata-Sancataldese
Violenza tra tifoserie durante Licata-Sancataldese: lanci di molotov e feriti, chiesto l’intervento della magistratura
L’articolo Molotov e botte, poliziotti e carabinieri feriti: guerriglia urbana per Licata-Sancataldese proviene da TeleOne.
Una giornata di sport si è trasformata in violenza allo stadio Dino Liotta di Licata durante la partita Licata-Sancataldese. Quattro poliziotti e un carabiniere, impegnati nel servizio di ordine pubblico, sono rimasti feriti dopo essere stati aggrediti dagli ultras.
Il confronto è iniziato con uno scontro tra le tifoserie, degenerando rapidamente in attacchi contro le forze dell’ordine.
Il funzionario di turno, colpito da pietre alla testa insieme ad altri tre agenti, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso, dove le ferite sono state giudicate guaribili in 7-10 giorni. Un carabiniere, invece, è stato raggiunto da schegge di bottiglie molotov.
La situazione è stata riportata alla calma grazie all’intervento di un nuovo funzionario inviato dalla questura, che ha affrontato con difficoltà il clima di guerriglia urbana creato dagli ultras.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il segretario nazionale del sindacato Mp, Antonino Alletto, ha condannato duramente l’accaduto: “Questi individui hanno agito come veri terroristi, trasformando Licata in un campo di battaglia. Malgrado i lanci di bombe molotov, i nostri colleghi hanno respinto i criminali e ristabilito l’ordine”. Alletto ha chiesto alla magistratura di applicare il massimo rigore per punire episodi di violenza organizzata come questo, al fine di prevenire ulteriori degenerazioni dello sport.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 giorni ago
Calci e pugni a medico in Pediatria al Policlinico di Catania: gli rompono il naso e fuggono
-
News e Focus2 giorni ago
Ritrovato morto Massimo Raffi, era scomparso da alcuni giorni
-
News e Focus2 settimane ago
Precipita aereo partito da Baku e dirottato per la nebbia: 42 morti
-
Cronaca2 settimane ago
Sorpassa auto in moto, ma sbanda: ancora sangue sulle strade, muore 45enne a Licata
-
Cronaca2 settimane ago
Torna la paura nella Valle del Belice: registrate 5 scosse di terremoto ravvicinate
-
News e Focus1 settimana ago
Nuovo codice della strada, patente sospesa anche per una Tachipirina? “Potrebbe accadere”
-
Cronaca2 settimane ago
“Stop al mantenimento del figlio 30enne fuoricorso”: la storica sentenza della Cassazione:
-
Cronaca2 settimane ago
Tragedia ai Caraibi: malore durante crociera per le nozze d’oro, messinese perde la vita